> Omer Cayman e.t. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer Cayman e.t.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Dopo un periodo di forzata lontananza dal mare e dalla pesca, mi sto preparando per riprendere l'apnea e le ..."ostilità".

Alla ricerca di un nuovo fucile da regalarmi, in un centro comerciale mi sono imbattuto nell' Omer Cayman Black e.t. ( erano disponibilli le misure 105 e 115 ).

E' stato il classico colpo di fulmine !

Proprio perchè era da più di un anno che non avevo alcun tipo di contatto con questo merviglioso mondo ( incluso la visita a questo sito cui ero già iscritto ), non ho nemmeno avuto modo di vedere spot o foto di questo fucile.

Quindi, la sensazione che ho provato è stata realmente istintiva : sensazione di immediato feeling con quest'arma che impugni per la prima volta e senti subito esser tua, quasi la usassi da tutta la vita.

Linea, impugnatura, bilanciamento dei pesi, approccio al grilletto ... tutto mi ha colpito.

Però mi chiedevo se sia trattato solo di un "fuoco di paglia" dovuto alla bramosia di rimettermi in gioco e di acquistare il gingillo nuovo, oppure, a detta di chi l'ha già provato, la mia impressione trova fondamento.

Considerando che sarei orientato verso il 105, primo tra i miei arbalete di tale misura, e considerando che la mia esperienza, dopotutto, non è da annali del settore, apprezzerei tanto il suggerimento da parte vostra.

Vale la pena acquistarlo ?

E' un'arma troppo tecnica per chi non può certo definirsi un veterano ?

 

In merito al prezzo, poi, se non sono stato tratto in inganno dal disordine dei cartellini esposti, dovrebbe essere di 170 € ( poco più di 200 per il 115 cm ).

Per inciso, c'era anche il cayman camu ( mimetico ) 90 a 130 €.

Pensate siano prezzi onesti o posso trovare di meglio, magari in negozi specializzati ?

 

Attendo vostri suggerimenti e pareri e, intanto, vi rendo ancora partecipi del mio enorme entusiasmo per essermi riavvicinato alla pesca in apnea ed entrato nuovamente a far parte di questa community senza eguali.

 

Grazie a tutti e a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un cayman et camu da 105, mi è stato dato con mulinello, e due elastici da 16mm (c'era anche l'impugnatura ergonomica). MI ci trovo benissimo, in questi giorni che c'è maestrale lo uso con un elastico così non stò in acqua sballottato troppo tempo per ricaricare due elastici. é molto preciso e potente, arriva tranquillamente a 5 metri di gittata. Grazie all'enclosed trak poi la linea di mira rimane precisa. Il rinculo, rispetto ad altri fucili è inferiore.

Mi ha dato veramente molte soddisfazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=BC5KCWH-KHo

http://www.youtube.com/watch?v=7ZdxnboRM_k...feature=related

Alcuni video da vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.

Dopo un periodo di forzata lontananza dal mare e dalla pesca, mi sto preparando per riprendere l'apnea e le ..."ostilità".

Alla ricerca di un nuovo fucile da regalarmi, in un centro comerciale mi sono imbattuto nell' Omer Cayman Black e.t. ( erano disponibilli le misure 105 e 115 ).

E' stato il classico colpo di fulmine !

Proprio perchè era da più di un anno che non avevo alcun tipo di contatto con questo merviglioso mondo ( incluso la visita a questo sito cui ero già iscritto ), non ho nemmeno avuto modo di vedere spot o foto di questo fucile.

Quindi, la sensazione che ho provato è stata realmente istintiva : sensazione di immediato feeling con quest'arma che impugni per la prima volta e senti subito esser tua, quasi la usassi da tutta la vita.

Linea, impugnatura, bilanciamento dei pesi, approccio al grilletto ... tutto mi ha colpito.

Però mi chiedevo se sia trattato solo di un "fuoco di paglia" dovuto alla bramosia di rimettermi in gioco e di acquistare il gingillo nuovo, oppure, a detta di chi l'ha già provato, la mia impressione trova fondamento.

Considerando che sarei orientato verso il 105, primo tra i miei arbalete di tale misura, e considerando che la mia esperienza, dopotutto, non è da annali del settore, apprezzerei tanto il suggerimento da parte vostra.

Vale la pena acquistarlo ?

E' un'arma troppo tecnica per chi non può certo definirsi un veterano ?

 

In merito al prezzo, poi, se non sono stato tratto in inganno dal disordine dei cartellini esposti, dovrebbe essere di 170 € ( poco più di 200 per il 115 cm ).

Per inciso, c'era anche il cayman camu ( mimetico ) 90 a 130 €.

Pensate siano prezzi onesti o posso trovare di meglio, magari in negozi specializzati ?

 

Attendo vostri suggerimenti e pareri e, intanto, vi rendo ancora partecipi del mio enorme entusiasmo per essermi riavvicinato alla pesca in apnea ed entrato nuovamente a far parte di questa community senza eguali.

 

Grazie a tutti e a presto.

Lo hai visto sicuramente in un centro decathlon,loro vendono anche prodotti omer

io ho il 95 nero,che poi ho allestito con doppio 16 e mulinello macht 30,è un buon fucile,mi ci trovo molto bene,ha una buona brandeggiabilita,un buon congegno ti scatto,e mi ha stupito per la sua precisione,anche se ho padellato un po per il fatto che il tiro all'inizio va un po capito altrimenti spari alto,se leggi alcuni post qui sul forum trovi notizie interessanti in merito,inoltre un utente pepu ha fatto delle prove in piscina,leggi il suo post

A mio modesto parere è un ottimo fucile,ho cambiato l'impugnatura mettendo quella ergonomica,perche mi ci trovo meglio,a me ha soddifatto in pieno,e sono convinto che ora che ho capito come deve essere fatto il puntamento puo' regalarmi belle soddisfazioni

Per il prezzo mi sembra che la omer imponga il prezzo hai rivenditori percio dove lo prendi lo prendi hanno tutti il prezzo uguale

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, che tipo di pesca fai e riesci a fare? Il 105 se non l'hai mai avuto non è da subito ben "gestibile". Aldilà delle qualità dell'arma (se lo dice Pepu che ne sa di tiri e precisione..) l'uso di un fucile lungo è quasi dedicato ad una pesca all'aspetto con almeno discreta visibilità.

Se non peschi da molto mi sento di consigliarti invece l'hf 90 camu. Con 30E ci metti il mulinello cosi ti abitui subito e sei pronto pesca con un arba che ha me ha dato le stesse impressioni appena impugnato a secco e molto piu' universale come impiego.

:bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte ed i suggerimenti.

In effetti credo proprio che seguirò le vostre dritte :

potrei iniziare col prendere confidenza con armi medio-lunghe partendo dal 95, oppure potrei optare per l'hf, anche se non lo vedo più tanto in giro ...

In ogni caso, ad acquisto fatto, vi farò sapere le mie impressioni, anche se sono certo sin da ora che non potranno essere difformi dalle vostre.

Grazie ancora e a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono passata da un 75 al 105, non ho avuto grandi problemi. All'inizio dovevo fare i conti con il rinculo, ma una volta che ho imparato mi sono solo divertito. Se vuoi un consiglio prendi direttamente un cayman et da 95 o 105 senza comprare un hf. Visto che l'et ti ha colpito e ne sei rimasto affascinato, segui l'istinto. Seguilo soprattutto dopo che svariate persone ti dicono che è un valido fucile ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ripeto...di sicuro è un buon fucile, ma il 105 bisogna imparare a usarlo. poi fai come credi giusto e segui l'istinto e le sensazioni avute non prendi un "pacco" ma faticherai un po' a farci la mano.

per la cronaca uso solo cayman e li trovo ottimi e se non si vede piu' tanto in giro è perchè è la logica commerciale della Omer cambiare spesso.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ripeto...di sicuro è un buon fucile, ma il 105 bisogna imparare a usarlo. poi fai come credi giusto e segui l'istinto e le sensazioni avute non prendi un "pacco" ma faticherai un po' a farci la mano.

per la cronaca uso solo cayman e li trovo ottimi e se non si vede piu' tanto in giro è perchè è la logica commerciale della Omer cambiare spesso.

Ciao

 

Alessandro come non quotarti....

Il 105 è già una misura "impegnativa" e se ci garantisce quel di più in certe situazioni ci penalizza in tante altre se intendiamo la pesca come "pesca universale".

Ricordatevi che il fucile universale, adatto un pò a tutto, non esiste e solo l'esperienza fa sì che una lunghezza possa essere utilizzata un pò ovunque.

In questo caso il 90 è il top a patto di saperlo gestire correttamente.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ripeto...di sicuro è un buon fucile, ma il 105 bisogna imparare a usarlo. poi fai come credi giusto e segui l'istinto e le sensazioni avute non prendi un "pacco" ma faticherai un po' a farci la mano.

per la cronaca uso solo cayman e li trovo ottimi e se non si vede piu' tanto in giro è perchè è la logica commerciale della Omer cambiare spesso.

Ciao

 

Alessandro come non quotarti....

Il 105 è già una misura "impegnativa" e se ci garantisce quel di più in certe situazioni ci penalizza in tante altre se intendiamo la pesca come "pesca universale".

Ricordatevi che il fucile universale, adatto un pò a tutto, non esiste e solo l'esperienza fa sì che una lunghezza possa essere utilizzata un pò ovunque.

In questo caso il 90 è il top a patto di saperlo gestire correttamente.

Il 90 forse sarebbe l'ideale, ma alla fine è tutta una questione soggettiva. Io mi son trovato bene con il 105 e adesso praticamente lo sto usando in tutte le situazioni. Certo che con il mare forte (onde di più di un metro) uso il 75 così brandeggio meglio tra le onde, ma con le ondine lo uso. Non me ne sono mai pentito :subh:

Sasy, se prendi quel 90 camu a 130 euro, ti troverai bene. Ma tieni presente che il primo lotto dei cayman di misure da 75 a 95, avevano dei difetti di verniciatura e sgancio. Quindi se prendi una misura di quel tipo, chiedi da quanto li hanno. Se prendi un 105 vai sul sicuro.

Modificato da Holtrik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora grazie a tutti, in particolare a Holtrik ed Alessandro Fini.

Credo che alla fine attuerò un mix dei vostri suggerimenti.

Acquisterò il 95, versione e.t., perchè in buona sostanza per il tipo di pesca che faccio io ed i fondali praticati, una misura maggiore temo sarebbe inutile, se non controproducente.

In effetti l'istinto mi dice di prendere quel fucile perchè la sensazione è stata davvero di ottimo feeling.

 

Nuovamente grazie ed a presto per le impressioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...