> otite cronica catarrale con perforazione del timpano - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

otite cronica catarrale con perforazione del timpano


Messaggi raccomandati

avevo avuto dei problemi in acqua bassa con vertigini quando ero in superficie,ma in profondità niente,impaurito mi sono fatto fare la richiesta dal dottore per una visita dall'otorino...

diagnosi: otite cronica catarrale con timpano perforato... :(

mi ha richiesto una TAC all'orecchio destro e ai seni paranasali mi sa con liquido di contrasto.. che per altro mi hanno dato l'appuntamento a dicembre(che vergogna)

mi sa che dovrò smettere questo sport :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< ah mi spiace..pero' non preoccuparti....TUTTO SI PUO' RISOLVERE..

ho avuto il tuo problema l'anno scorso..e ora sono guarito..stessa diagnosi....è un po' lunga..ma mica tanto ..il mio STOP è durato 2 mesi..poi pian piano è quasi come prima..ma io non sono un medico...e non so' i tuoi tempi.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<_< ah mi spiace..pero' non preoccuparti....TUTTO SI PUO' RISOLVERE..

ho avuto il tuo problema l'anno scorso..e ora sono guarito..stessa diagnosi....è un po' lunga..ma mica tanto ..il mio STOP è durato 2 mesi..poi pian piano è quasi come prima..ma io non sono un medico...e non so' i tuoi tempi.. :bye:

 

ma per la perforazione ti sei dovuto operare?

in cosa consiste l'operazione? ti hanno fatto fare la tac anche a te? e poi un altra domanda,te ci sentivi bene,ti dava noi fuori dall'acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo sono fuori per lavoro e riesco a connettermi con qualche difficoltà, chiedo scusa.

veniamo al tuo problema: non rappresenta assolutamente l'addio alla pesca subacquea in quanto l'otite si cura ed il timpano si richiude come una normale cicatrice; ciò che è importante è vedere l'ampiezza della lesione e questo lo posso sapere solo con una otoscopia diretta.

L'intervento è riservato a lesioni ampie e scarsamente cicatrizzabili come potrà illustrarti il Dr. Giunta, presente su questo Forum; nell'attesa attieniti alle indicazioni del tuo otorino e sacrificati per qualche tempo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo sono fuori per lavoro e riesco a connettermi con qualche difficoltà, chiedo scusa.

veniamo al tuo problema: non rappresenta assolutamente l'addio alla pesca subacquea in quanto l'otite si cura ed il timpano si richiude come una normale cicatrice; ciò che è importante è vedere l'ampiezza della lesione e questo lo posso sapere solo con una otoscopia diretta.

L'intervento è riservato a lesioni ampie e scarsamente cicatrizzabili come potrà illustrarti il Dr. Giunta, presente su questo Forum; nell'attesa attieniti alle indicazioni del tuo otorino e sacrificati per qualche tempo. :bye:

 

grazie Dottore,

fino alla TAC devo fare due spray per 15 giorni,uno e acqua marina e un altro credo un antinfiammatorio tutto via nasale,in più ginnastica tubarica leggera sbadigliare il più possibile e un verso tipo aukk..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai Renato, non mollare da buon labronico, vedrai che si sistema tutto

 

grazie Daniele stasera vado dal Dott.Lettieri e sento che mi dice,speriamo bene....

 

Ciao a tutti..

Ieri sera visita dal Dott. Lettieri

Appena visitato mi ha detto: MA DOVE L’HA VISTA LA PERFORAZIONE? :o

Io incredulo gli rispondo che con lo stesso strumento lo aveva notato…..

Allora mi fa un timpanogramma,se ci sono fori si vede bene perché non fa tenuta..

Timpanogramma perfetto e anche la visita dell’udito… :wub:

Per farla breve non c’è segni di perforazioni,e per lui posso tornare in acqua anche oggi!!

Che dire grazie a tutti e a fare in quel paese alla dottoressa che mi aveva fatto prendere uno spavento senza constatare il detto…

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai Renato, non mollare da buon labronico, vedrai che si sistema tutto

 

grazie Daniele stasera vado dal Dott.Lettieri e sento che mi dice,speriamo bene....

 

Ciao a tutti..

Ieri sera visita dal Dott. Lettieri

Appena visitato mi ha detto: MA DOVE L’HA VISTA LA PERFORAZIONE? :o

Io incredulo gli rispondo che con lo stesso strumento lo aveva notato…..

Allora mi fa un timpanogramma,se ci sono fori si vede bene perché non fa tenuta..

Timpanogramma perfetto e anche la visita dell’udito… :wub:

Per farla breve non c’è segni di perforazioni,e per lui posso tornare in acqua anche oggi!!

Che dire grazie a tutti e a fare in quel paese alla dottoressa che mi aveva fatto prendere uno spavento senza constatare il detto…

dirgli alla dottoressa che cambi lavoro..........sta incompetente !!!!!!!!!!!

delle volte ste specie de dott sarebbero da ........... denuncialli!!!!!

sono contento per te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora in acqua!!!!!!!!!!!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...