> CRESSI RONDINE GARA - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

CRESSI RONDINE GARA


Messaggi raccomandati

se qualcuno le ha o le ha avute mi dica cortesemente se sono valide oppure è meglio lasciare perdere

 

grazie

La pala è superata dalle nuove pale in tecnopolimero...la scarpetta è la migliore che abbia provato.

Quoto, anche se nel bassofondo invernale ne uso ancora un paio. Io con quelle ci sono andato anche fondicchio, poi si sa che nei tempi passati si faceva di necessità virtù.

 

Suppongo che saranno durissime, viste le mode dei tempi andati!

E Supponi male... quella invece è la serie di pale smontabili della Rondine Gara meglio riuscita. E' in tecnopolimero caricato, ma per quei tempi era molto gestibile e reattiva rispetto alle altre produzioni. Innanzitutto indistruttibili, certo con l'impiego negli anni il materiale diventa meno reattivo, ma non da segni di cedimento in qualsiasi situazione. Le ho usate come pala a tutta pesca fino a quando ho adottato le Mares Razor pro. Ho avuto tre serie di Rondine Gara, due nere e queste. Le prime durissime, le seconde più morbide ma a durata determinata (con l'uso la pala si spaccava piano, piano, all'innesto dei longheroni), Le grigie ottimali e indistruttibili, oserei dire che hanno rappresentato un evoluzione importante sullo sviluppo dei nuovi polimeri. In definitiva una pala che ha fatto storia ma ora si può passare ad altro. Le scarpette ancora le rimpiangiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo per quanto dovrei usarle io (due settimane all'anno) siano buone,

 

che ne pensate?

Vai tranquillo, provale e nel caso non ti trovassi bene ti ritroverai con un paio di scarpette eccezionali.

Vai tranquillissimo, direi... Hanno da invidiare solo alle pinne in polimeri di ultimissima genererazione, appunto Mares Razor Pro, Omer Stingray; Seatec Vela, C4 Wahoo, ecc. ecc. Per le precedenti non c'è storia, chi ha usato altre pinne è solo perchè non ha avuto modo di utilizzare quella serie di Rondine Gara. Te lo assicuro visto che quando le avevo ho provato a sostituirle con le Spora HD e le Omer Millennim, ho anche avuto modo di provare le cressi 3000, onestamente ancora mi chiuedo perchè la cressi abbia abbandonato quella serie di produzione a favore della nuova.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo per quanto dovrei usarle io (due settimane all'anno) siano buone,

 

che ne pensate?

Vai tranquillo, provale e nel caso non ti trovassi bene ti ritroverai con un paio di scarpette eccezionali.

Vai tranquillissimo, direi... Hanno da invidiare solo alle pinne in polimeri di ultimissima genererazione, appunto Mares Razor Pro, Omer Stingray; Seatec Vela, C4 Wahoo, ecc. ecc. Per le precedenti non c'è storia, chi ha usato altre pinne è solo perchè non ha avuto modo di utilizzare quella serie di Rondine Gara. Te lo assicuro visto che quando le avevo ho provato a sostituirle con le Spora HD e le Omer Millennim, ho anche avuto modo di provare le cressi 3000, onestamente ancora mi chiuedo perchè la cressi abbia abbandonato quella serie di produzione a favore della nuova.

Perchè erano talmente buone che la gente le usava per anni e non si vendeva altro bastava cambiare la pale e via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se qualcuno le ha o le ha avute mi dica cortesemente se sono valide oppure è meglio lasciare perdere

 

grazie

 

ciao , io le porto di scorta da anni , proprio qualche settimana fa mi sono accorto che con la fretta avevo dimenticato le mie pinne in carbonio e ho pescato con quelle.

ho dovuto ricredermi sui miracoli del carbonio, infatti ci ho pescato per 6 giorni sempre sotto i 20 metri senza crampi ho dolori vari

devo dire che mi caricava sapere che mazzarri ci pescava per ore a quote ben più importanti.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho usate per anni ed anni.....sono spettacolari, per niente dure, facili da usare e con una spinta niente male.....alle mie si sono rotte le scarpette, ma le pale le sta usando mio papà e si trova benissimo pur non essendo particolarmente allenato o abituato alle pale lunghe ......vai tranquillo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le ho usate per un sacco di tempo .... due pezzi di granito sardo !! dopo di quelle anche se ti metti ai piedi delle tavole di legno ti sembreranno morbidissime !! Pero' era una gran pinna ,anzi ce le ho ancora le tengo di scorta . La scarpetta era ottima , forse i longheroni un po' troppo cocciuti per il resto e' stat il termine di paragone x un sacco di anni

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le ho usate per un sacco di tempo .... due pezzi di granito sardo !! dopo di quelle anche se ti metti ai piedi delle tavole di legno ti sembreranno morbidissime !! Pero' era una gran pinna ,anzi ce le ho ancora le tengo di scorta . La scarpetta era ottima , forse i longheroni un po' troppo cocciuti per il resto e' stat il termine di paragone x un sacco di anni

 

 

Ma non è che avevi la serie precedente??Quelle con la pala nera?

Io queste qui grigie le ho comprate che avevo 15 anni, va beh che facevo atletica e avevo gambe da vendere, ma le ho sempre trovate morbide e "facili"....poi dipende sempre da cosa intende uno per Morbido....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...