> Problemino con i piombi in cintura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemino con i piombi in cintura


Messaggi raccomandati

Vi espongo il mio problema...

In cintura ho dei pombi da 1kg, non come i comuni piombi quadrati a tavoletta, bensì sono un pò più alti, meno larghi e con gli angoli smussati! Ma il mio problema non è questo... praticamente le fessure dove passa la cintua sono strettissime, quindi se anche dovesse venirmi in mente l'idea di spostare i piombi non potrei perchè ci metterei minimo mezz'ora per spostare anche un solo piombo dopo averle oliato per benino!

Il mio quesito è... se riesco a estrarre i piombi dalla cintura (dopo ore di lavoro!) come posso allargare le fessure dove passa la cintura in modo che venga agevolato il passaggio?!....

Una lima forse?

 

Ciao e grazie

Giacomino :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giacomì il piombo si lavora facilmente, con una lima si lo allarghi, però stai attento perchè se nelle scanalature della lima si fissa il piombo, la lima non serve più. Ma da decatlon con 2-3 euro prendi dei piombi da 1kg, con 50 cent in più sono anche gommati. Hai una cintura elastica\marsigliese o in tessuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la lima li allarghi a patto che la lima piana entri nell'asola del piombo,altrimenti con un attrezzo ti dremmel fai molto prima ci monti una fresetta e con 10 minuti fai tutto

il problema dela lima che il piombo la impasta ne devi prendere una con la superfici molto ruvida non quelle fine fine che dopo due passate vai a vuoto

 

avevo anche io lo stesso problema ma per fortuna con un solo piombo e non tutti solo per allargare quello avendo difficolta a far entrare la lima piano piano mi sono fatto strada e con 10 minuti ho risolto,armati di pazienza e una morza ti rende il lavoro meno faticoso,oppure un morsetto che fissi il piombo su un tavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando di farlo col trapano a punta fine... comunque a decathlon costano 5 euro come nei negozi specializzatie plastificati costano 2 euro in più... non voglio spndere 20 euri in piombi che ho gia! Di quelli normali ne ho solo uno... gli altri 4 sono tutti strani da modificare <_<

La cintura è elastica...

Modificato da zicumino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per allargare il passaggio della cintura basta un taglierino , il piombo e' duttile e morbido , si taglia normalmente senza problemi .

Il taglierino , pero' , prendilo buonoi e sta attento alle dita!

Ottimo il consiglio di bloccarre i piombi in morsa per lavorarli. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il taglierino non ci ho mai provato sicuramente devi affondare poco la lama che si incastra,per le dita comprati dei guanti ne vendono di gomma antitaglio a pochi euro,che se ti parte u pezzo di lama so dolori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...