> Alba o calasole? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Alba o calasole?


Messaggi raccomandati

chi dorme non piglia pesci,io al mattino presto non mi alzo e quindi il risultato è scontato... :D ..

a parte tutto, abitando ad un retta dal mare preferisco pomeriggio piu calasole,prorio perche al mattino presto ho gli occhi chiusi anche in acqua..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che momento consigliate della giornata per la battuta di pesca? e quale preferite voi?

 

Bè come mi è stato insegnato da istruttori... all alba trovi le prede e al tramonto i predatori in caccia.

Io ho preso pesce in entrambi i momenti della giornata va a fortuna e culo come sempre ! :D

Poi ovviamente luna e maree vanno sempre tenute sotto controllo.

 

saluti Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora....qualche giorno prima dela luna piena....durante la luna piena e qualche giorno dopo...se vai a pescare all'alba puoi prendere pesci durante la prima ora quando ancora non è sorto il sole perchè stanno ancora al libero a mangiare...poi dopo diciamo in questo periodo gia' dalle sette meno un quarto troverai pochissimo pesce in giro perchè sono tutti in tana ciotti ciotti della lunga mangata notturna. Certo....quasta è la regola ed io l'ho sperimentata e posso confermarti che vale...pero' a mare non si sa mai...

Ergo..se peschi in tana...va benissimo l'alba nella situazione su descritta..altrimenti in quel periodo è sempre meglio calasole.

Il discorso cambia quando c'è poca luna, all'alba troverai tutto un altro movimento...pero' chiariamo che alba significa.... per fare un esempio:

Stamattina ero in acqua alle 5.00 e sono arrivato sul punto desiderato che ancora non vedevo benissimo...

Questo è l'alba, buttarsi a mare alle sei e mezza per me vuol dire solo aver perso qualche ora in piu' di sonno B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che momento consigliate della giornata per la battuta di pesca? e quale preferite voi?

ciao a dire la mia io sono un amante delle albe perchè zero bagnanti tanto silenzio e tanti pesciotti

il tramonto lo provero a presto nel ponte del 15 agosto e si vedra chi la vincerà

da non dimenticare il fattore QF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero quanto dice vinx con la luna :siiiii: l'ho riscontrato, ma se c'è bonaccia e la bassa marea col sole alto (tipo le 13-14) vai pure...tanto pesce in giro (sopratutto è più facile vedere le orate) ma ci vuole gran tecnica!

 

In questo we ho fatto tre pescate di circa 5 ore ciscuna, la prima dalle 5:30 alle 10:00 la seconda dalle 11 alle 16 e la terza dalle 16 al tramonto..... tutti i pesci li ho presi col sole alto (bonaccia e picco di bassa marea fra mezzogiorno e le due)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...