> Info Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedere informazioni riguardo al fucile arbalete Cressi Comanche che ho comperato da un utente del forum. Rammento che ho sempre pescato con pneumatici corti, e sono entusiasta dell'acquisto del 90 e non vedo l'ora di pescarci. :subh: Ho notato che gli elastici sono duretti da caricare, esiste un modo piu semplice? O forse dentro l'acqua tutto si semplifica? Sono C4 Superelax da 17,5 mm, che dite sono buoni? :rolleyes: L'asta è una Salvi da 6 mm.

 

Grazie anticipatamente :D

Adriano

Modificato da adriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fucile è discreto gli elastici sono decisamente buoni e lo è anche l'asta, perciò devi provarlo in acqua, fai qualche tiro su qualche bersaglio occasionale per vedere la precisione e il comportamento poi magari potrai modificarlo, secondo me delle gomme da 16 sarebbero più opportune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, volevo chiedere informazioni riguardo al fucile arbalete Cressi Comanche che ho comperato da un utente del forum. Rammento che ho sempre pescato con pneumatici corti, e sono entusiasta dell'acquisto del 90 e non vedo l'ora di pescarci. :subh: Ho notato che gli elastici sono duretti da caricare, esiste un modo piu semplice? O forse dentro l'acqua tutto si semplifica? Sono C4 Superelax da 17,5 mm, che dite sono buoni? :rolleyes: L'asta è una Salvi da 6 mm.

 

Grazie anticipatamente :D

Adriano

 

Fu il mio primo fucile nella misura 75 ed era settato proprio come il tuo, tranne che per le gomme, le mie erano S45 Cressi ma se non sbaglio sono dello stesso diametro, ha un tiro veramente bruciante con l'asta da 6mm. In acqua il tutto si semplifica un pò non preoccuparti, è questione di abitudine...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' si ho pensato pure io che dovrebbe tirare belle botte, sopratutto dovrò stare attento con l'asta, dite che si spezza se per sbaglio prendo uno scoglio? Comunque gli elastici sono circolari, e non quegli che si avvitano..è meglio il circolare? Che cambia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è il tuo primo arbalete un elastico da 17,5 forse non è l'ideale. Sarebbe meglio un 16mm. Il parallelo a mio parere da una spinta più lineare, con poco rinculo e molta precisione, ma la gittata non è la stessa che può raggiungere un circolare. Il circolare è più potente ed ha un po più di rinculo, ma in quanto potenza e gittata è meglio. Se riesci a controllare il rinculo otterrai una buona precisione anche con il circolare. Nel comanche metterei i paralleli.

L'asta difficilmente si spezza se pendi uno scoglio, si potrebbe curvare e sicuramente spuntare, ma spezzare no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò la verità, all'inizio un paio di aste le ho buttate per aver azzardato tiri troppo vicini agli scogli, ma poi uno impara a farci l'occhio e può anche decidere di posizionare l'elastico alla prima tacca al posto che tirarlo alla seconda, naturalmente dipende da che tipo di pesca uno fà...io con il 75 stavo spesso in mezzo agli scogli e ad ispezionare qualche tana di maggiori dimensioni...per quanto riguarda il circolare sinceramente non sò cosa cambia oltre ad un fatto di linea di tiro e quindi alla modalità di prendere la mira...è questione di abitudine...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...