> Lettera alla Omer - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi scrivo in qualità di cliente.

Dopo anni di prodotti acqustati e molto spesso pieni di problemi che ora non vi sto ad elencare, mi ero deciso, silentemente, di non acquistare più niente del vostro marchio.

Sono passati circa circa 5 anni dall'ultimo acquisto Omer e l'altro giorno cercavo un manometro per misurare la pressione che, dopo vari tentativi di settaggio, ero riuscito a trovare per il medisten di Yari.

I miei amici di Acquasport me ne hanno mandato uno vostro compreso di adattatore Mares.

Tutto contento per essere riuscito a trovare una soluzione per capire quante atm era suddetto fucile e regolarmi di conseguenza, provo il manometro.

Vi dico che mi si è sgonfiato tutto il fucile e la sfera che tiene la pressione dell'aria è andata fuorisede costringendomi a mandare il fucile a riparare da Acquasport, che, sempre gentili e professionali, mi hanno detto che ripareranno il tutto entro la settimana.

Sapete perchè il Vs. manometro con adattatore Mares mi ha cusato il danno?

Perchè l'adattatore Mares non era stato "adattato".

Infatti lo spillo che va a spingere la sfera era sporgente 7 mm e non 3.5/4mm come deve essere per garantire l'efficienza del sistema sui fucili Mares.

Io con Yari devo partire e non abbiamo il fucile?

A questo non si può riparare.

E' chiaro che oltre ad aver perso un cliente, da parte mia non avrete mai più una buona pubblicità... anzi. :angry:

 

P.S. se volete venire a La Spezia 5 giorni e mi mostrate come si toglie un'asta con lo scocciaste che avete montato sul Vs. raffio facciamo tutto a mie spese.

Non portate Copperfield però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Vi scrivo in qualità di cliente.

Dopo anni di prodotti acqustati e molto spesso pieni di problemi che ora non vi sto ad elencare, mi ero deciso, silentemente, di non acquistare più niente del vostro marchio.

Sono passati circa circa 5 anni dall'ultimo acquisto Omer e l'altro giorno cercavo un manometro per misurare la pressione che, dopo vari tentativi di settaggio, ero riuscito a trovare per il medisten di Yari.

I miei amici di Acquasport me ne hanno mandato uno vostro compreso di adattatore Mares.

Tutto contento per essere riuscito a trovare una soluzione per capire quante atm era suddetto fucile e regolarmi di conseguenza, provo il manometro.

Vi dico che mi si è sgonfiato tutto il fucile e la sfera che tiene la pressione dell'aria è andata fuorisede costringendomi a mandare il fucile a riparare da Acquasport, che, sempre gentili e professionali, mi hanno detto che ripareranno il tutto entro la settimana.

Sapete perchè il Vs. manometro con adattatore Mares mi ha cusato il danno?

Perchè l'adattatore Mares non era stato "adattato".

Infatti lo spillo che va a spingere la sfera era sporgente 7 mm e non 3.5/4mm come deve essere per garantire l'efficienza del sistema sui fucili Mares.

Io con Yari devo partire e non abbiamo il fucile?

A questo non si può riparare.

E' chiaro che oltre ad aver perso un cliente, da parte mia non avrete mai più una buona pubblicità... anzi. :angry:

 

P.S. se volete venire a La Spezia 5 giorni e mi mostrate come si toglie un'asta con lo scocciaste che avete montato sul Vs. raffio facciamo tutto a mie spese.

Non portate Copperfield però.

 

Buogiorno,

colgo l'occasione per comunicare che quanto segnalato dall'utente Belloni, è capitato anche a me.

Alla prima prova la spinetta dell'adattatore Mares si è spezzata rovinando la valvola di carico che non trattiene più l'aria pompata, abbassando la lunghezza della spina e riprovando sul cinquantino stesso problema, anche in questo caso valvola rovinata....il tutto a 2 giorni dalla partenza per le vacanze per cui ho dovuto lasciare 2 fucili su 4 a casa.... siamo sicuri che oltre alla lunghezza anche il diametro della spina sia corretto?

 

Saluti.

 

Carpone Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho sempre ritenuto la omer una ditta seria e valida e sono un felice utente di suoi prodotti; purtroppo mi è accaduto un disguido che mi ha fatto riflettere.

Ho ordinato gli ultimi di agosto un cayman et 115 black, secondo il negoziante verso metà settembre il fucile doveva essere nelle mie mani, per farla breve ieri sono andato dal venditore che , correttamente, mi ha restituito i soldi dati in acconto e non si spiega un tale accaduto. A distanza di 2 mesi dall' ordine di questo fucile niente si sà.

Speriamo a maggio di avere maggiore fortuna!

 

Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ci siamo...se vedete un pirla che fà avanti e indietro,sopra e sotto,con in mano un pedagno con attaccati un paio di m di sagola fermatelo e avvisatemi che per l'ENNESIMA volta si è rotta la sagola di serie della boa a siluro,come mi è già capitato tre volte e per fortuna che il bussoloto garantito come impermeabile ho già capito che si può usare giusto per portare il permessino di pesca vista l'acqua che ci entra e non ho rischiato di perdere documenti importanti o le chiavi della macchina :censored:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tutte le grandi realtà industriali la OMER/SPORASUB, spesso, immette sul mercato prodotti più per esigenze commerciali e di vetrina che altro.

Logico a questo punto che, pur di pubblicare un catalogo patinato con cadenza annuale, si corra il rischio concreto di immettere sul mercato prodotti poco utili o mal realizzati spacciati, furbescamente, per ottimi articoli.

Ma tutto questo ci stà e fa parte del gioco e la OMER non è diversa da una qualsiasi altra azienda che opera su grandi numeri...

Là dove arriva la piccola realtà artigianale non potrà mai arrivare un'azienda grande e potente come la OMER.

Per contro bisogna riconoscere alla OMER di essere l'unica azienda del settore che ancora investe nell'innovazione e nella ricerca proponendo sempre qualcosa di nuovo e potenzialmente utile.

Sta a noi valutare cosa acquistare senza dar troppo conto ai cataloghi e alle stupide prove che compaiono sulle pagine delle rivistacce che ci dovrebbero rappresentare.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh si senza dubbio cosi come ci sono le critiche bisogna riconoscere l impegno di tanta a gente che ci lavora le idee e tutto il resto

però nel momento in cui viene meno la coerenza li ci si sente troppo presi per il ,,, anche perche se la omer dice che x è ilmeglio e il mese dopo dic e che è x nn è granche ma y è il top qualche dubbio mi viene

potere del marketing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente la OMER/SPORASUB ultimamente ha proposto sul mercato degli articoli inutili e di qualità dubbia, spacciandoli per ottimi prodotti, ma è anche vero che nella loro produzione ci sono anche oggetti molto validi.

Io per esempio uso con grande soddisfazione tutta la serie dei Caiman HF e mi ci trovo benissimo.

Basterebbe solo essere critici e limitarsi a comprare non per il marchio in se ma per l'esperienza che dovrebbe farci capire quel che veramente merita l'acquisto e quel che è stato prodotto per riempire le pagine del catalogo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente la OMER/SPORASUB ultimamente ha proposto sul mercato degli articoli inutili e di qualità dubbia, spacciandoli per ottimi prodotti, ma è anche vero che nella loro produzione ci sono anche oggetti molto validi.

Io per esempio uso con grande soddisfazione tutta la serie dei Caiman HF e mi ci trovo benissimo.

Basterebbe solo essere critici e limitarsi a comprare non per il marchio in se ma per l'esperienza che dovrebbe farci capire quel che veramente merita l'acquisto e quel che è stato prodotto per riempire le pagine del catalogo.

si, va beh.. Piero... <_>

Se un prodotto è scadente è un conto, se crea problemi è un'altro, se è finto è un'altro ancora.

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente la OMER/SPORASUB ultimamente ha proposto sul mercato degli articoli inutili e di qualità dubbia, spacciandoli per ottimi prodotti, ma è anche vero che nella loro produzione ci sono anche oggetti molto validi.

Io per esempio uso con grande soddisfazione tutta la serie dei Caiman HF e mi ci trovo benissimo.

Basterebbe solo essere critici e limitarsi a comprare non per il marchio in se ma per l'esperienza che dovrebbe farci capire quel che veramente merita l'acquisto e quel che è stato prodotto per riempire le pagine del catalogo.

si, va beh.. Piero... <_<

Se un prodotto è scadente è un conto, se crea problemi è un'altro, se è finto è un'altro ancora.

 

 

Abbiamo l'esperienza per capire se un prodotto merita o meno l'acquisto, poi sta a noi....

Questo per quel che riguarda fucili, pinne ecc.... anch'io sono uno dei tanti però che si sono lasciati sedurre da quel vero e proprio bluff che è l'orologio MIK che, correggetemi se sbaglio, ha dato più problemi che altro in tutta Italia.

In quel caso, dubito, che la OMER non fosse a conoscenza di quel che stava immettendo sul mercato.

Probabilmente hanno investito più in pubblicità che in ricerca in quel caso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la storia del mik1 ci sarebbero stati molti meno problemi(sopratutto per l'utente finale),se chi era incappato nel problema(uguale per tutti gli orologi),invece di cercare informazioni in internet da fonti che ne sapevano meno di loro,avrebbero usato il vecchio metodo(alzare il telefono e chiamare direttamente la omer)e assicurarsi di cosa stava succedendo e saperne anche la risoluzione

Io all'epoca feci cosi,e almeno quel famoso problema che dopo aver cancellato la memoria parzialmente si impallava il compiuter non ne ho mai avuto,

e da quanto appresi,nemmeno la omer all'inizio potè risolvere il problema in quanto il produttore del softwer non li aveva informati che poteva essere fatto un reset

Poi concordo che il marchio omer dovrebbe avere un catalogo meno alto ma con prodotti di alto livello,e sopratutto che non abbiano difetti grossolani

per il resto come dice Piero come per omer e per altri marchi bisogna saper scegliere e valutare prima dell'acquisto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...