> "Pescatina lacustre" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

"Pescatina lacustre"


Messaggi raccomandati

Stamattina sono uscito in gommone alle prime luci del sole sul basso lago sponda Veronese....

Il primo luogo dove mi sono immerso, vicino a Pacengo, era deserto, quindi mi sono spostato dalle parti di Bardolino e ho cominciato a vedere qualcosa....

Speravo nel persicosauro, ma il mostro per ora non si è fatto vivo.....mi sono ugualmente divertito tantissimo, e alla fine mi sono accontentato di un po' di persicotti di taglia standard accompagnati da due belle tinche.....

Acqua con una temperatura meravigliosa, sotto i 6- 7 metri un po' più fresca e piuttosto limpida, tanto che qualche cattura l'ho fatta senza problemi con un salvimar vodoo 95 che mi è arrivato la settimana scorsa e che ero curiosissimo di provare (Fucile spettacolare a mio modesto parere)... :devil:

Sopra un po' più torbida ma tranquillamente pescabile (Li usavo il mio 85)....

Il pesce era un po' sparso e abbastanza mobile, ma comunque piuttosto tranquillo......

 

Ciao a tutti!! :bye:

post-16534-1310468311_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping::clapping::clapping: .

 

Quest'anno la visibilità nel basso lago è veramente buona. Ieri mi sono proprio divertito e senza il 95 non avrei portato a casa il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina sono uscito in gommone alle prime luci del sole sul basso lago sponda Veronese....

Il primo luogo dove mi sono immerso, vicino a Pacengo, era deserto, quindi mi sono spostato dalle parti di Bardolino e ho cominciato a vedere qualcosa....

Speravo nel persicosauro, ma il mostro per ora non si è fatto vivo.....mi sono ugualmente divertito tantissimo, e alla fine mi sono accontentato di un po' di persicotti di taglia standard accompagnati da due belle tinche.....

Acqua con una temperatura meravigliosa, sotto i 6- 7 metri un po' più fresca e piuttosto limpida, tanto che qualche cattura l'ho fatta senza problemi con un salvimar vodoo 95 che mi è arrivato la settimana scorsa e che ero curiosissimo di provare (Fucile spettacolare a mio modesto parere)... :devil:

Sopra un po' più torbida ma tranquillamente pescabile (Li usavo il mio 85)....

Il pesce era un po' sparso e abbastanza mobile, ma comunque piuttosto tranquillo......

 

Ciao a tutti!! :bye:

 

Ciao Luca volevo chiederti come mai hai abbandonato il pneumatico mambizzato!?...io di lunghi non ho pneumatici però è sempre una cosa che mi ha sempre attirato!!

Ciao Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina sono uscito in gommone alle prime luci del sole sul basso lago sponda Veronese....

Il primo luogo dove mi sono immerso, vicino a Pacengo, era deserto, quindi mi sono spostato dalle parti di Bardolino e ho cominciato a vedere qualcosa....

Speravo nel persicosauro, ma il mostro per ora non si è fatto vivo.....mi sono ugualmente divertito tantissimo, e alla fine mi sono accontentato di un po' di persicotti di taglia standard accompagnati da due belle tinche.....

Acqua con una temperatura meravigliosa, sotto i 6- 7 metri un po' più fresca e piuttosto limpida, tanto che qualche cattura l'ho fatta senza problemi con un salvimar vodoo 95 che mi è arrivato la settimana scorsa e che ero curiosissimo di provare (Fucile spettacolare a mio modesto parere)... :devil:

Sopra un po' più torbida ma tranquillamente pescabile (Li usavo il mio 85)....

Il pesce era un po' sparso e abbastanza mobile, ma comunque piuttosto tranquillo......

 

Ciao a tutti!! :bye:

 

Ciao Luca volevo chiederti come mai hai abbandonato il pneumatico mambizzato!?...io di lunghi non ho pneumatici però è sempre una cosa che mi ha sempre attirato!!

Ciao Federico

 

 

Guarda, l'oleo lungo con la testata mamba è ottimo, e lo trovavo precisissimo.....sui tiri piazzati è micidiale e spara con una cattiveria e una velocità imbarazzanti, ma non ho mai mandato giù più di tanto la linea di mira così diversa dall'arbalete, quindi sul lago, col torbido, il buio e magari pesci non troppo grandi tipo persici o cavedani che ti compaiono davanti all'improvviso qualche volta mi trovavo a sparare in maniera non troppo convinta e ho fatto qualche padella "da ebete" su prede che con l'arba avrei portato a casa sicuramente......

Io in pratica pesco quasi sempre all'aspetto-agguato con varia visibilità, ma le prede e le tecniche sono sempre le stesse....l'oleo ha dei vantaggi notevoli ma se vuoi veramente trovarti bene devi usare praticamente solo armi pneumatiche, invece portando avanti l'uso parallelo di arba e oleo per le stesse tecniche di pesca prima o poi è inevitabile dover fare una scelta....

Se abitassi al mare, per l'aspetto puro con acqua limpida a pesci grossi sicuramente mi farei un 110 ad aria, ma per la mia situazione attuale ho deciso di tornare agli arba...

Comunque per quando c'è torbidissimo ho uno stealth 70 con cui non mi trovo male, lo riesco a gestire meglio di un lungo......

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...