> qunt'è la gitatta di un arbalet da 90? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

qunt'è la gitatta di un arbalet da 90?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

voelvo sapere avndo aquinstato un arbalete da 90 il modello e il Black Viper della Sporasub cioe a che distatnza massima posso riuscire a perdere il pesce? so che dipende anche dal pesce e dalla taglia! ma fatemi qualche esempio!

 

PS:per aumnetare il tiro e la postenza se ,metto le aste della Omer quella da 6,3mm il tiro e piu potente e distante? di qanto? :D

GRazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tiro utile oltre che dall'asta dipende in modo sostanziale dalla misura delle gomme e dal materiale con cui sono costruite, poi, naturalmente alla stessa distanza puoi insagolare un cefalo da 500 g. ed a mala pena bucare una ricciola di 20 kg.....

Io pesco con un vecchio, affidabile Apache 90, con gomme S45 ho insagolato tranquillamente spigole di 2 kg a circa 3 mt, ma anche serra di 5 kg alla stessa distanza!

Vedrai che pescare con l'arbalete, su prede di media taglia, ti darà soddisfazioni...

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'asta dovrebbe finire la propria corsa ancora dritta e non in caduta, quindi conta lunghezza dell'asta + 3 passate di nilon quindi circa 4 metri (130 asta + 270 nilon) dalla testa del fucile. ovviamente su un pesce piccolo non ci sono problemi anche se è al limite, sulla preda grossa cercherei di farla avvicinare il + possibile.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...