> Pinne carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Volevo prendere un nuovo paio di pinne ed ero indeciso tra le Flap della c4 e le Meroù.

Che consigli mi date' Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e perchè.

Grazie a tutti.

Cia uagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pigliati le flap... perchè?

puoi avere le mie :)

Si però io volevo dei riscontri.

Tu ad esempio perchè le vendi?

Cosa non ti danno più in termini di prestazioni?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merou tutta la vita :rolleyes:

Io ne ho provate tante e devo dire che sono le migliori...a breve me le prendo nuove dato che le mie hanno 5 anni e nonostante le abbia trattate da cani pescandoci sempre, anche quando andavo in 1m d'acqua devo dire che se la portnao bene la loro età

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Merou tutta la vita :rolleyes:

Io ne ho provate tante e devo dire che sono le migliori...a breve me le prendo nuove dato che le mie hanno 5 anni e nonostante le abbia trattate da cani pescandoci sempre, anche quando andavo in 1m d'acqua devo dire che se la portnao bene la loro età

Grazie mille Marco...era questo il tipo di commento che volevo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao Mero', le c4 le puoi montare quasi esclusivamente su scarpetta c4.Secondo me, a chi va bene la scarpetta c4....C4 per tutta la vita, solo che se hai...come me il collo alto le scarpette non sono perfette e quindi bypassa...

Posso dirti che alla fine ho preso delle stingray carbon durezza 25 perchè è una vita che uso la scarpetta stingray e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIao Mero', le c4 le puoi montare quasi esclusivamente su scarpetta c4.Secondo me, a chi va bene la scarpetta c4....C4 per tutta la vita, solo che se hai...come me il collo alto le scarpette non sono perfette e quindi bypassa...

Posso dirti che alla fine ho preso delle stingray carbon durezza 25 perchè è una vita che uso la scarpetta stingray e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto:)

Non è vero, le flap e le falcon le puoi montare con una moltitudine di scarpette, omer, spora ecc..

tu, forse, confondi le flap con le mustang che tutti conosciamo come esclusiva C4 che nasce già come progetto unito pala/scarpetta.

@ Mero: a parte scherzare, non ti ho risposto compiutamente perchè non conosco le Mérou e quindi non posso darti un paragone, sensato.

 

Posso parlarti delle mie impressioni verso le C4 falcon/25, le ho assemblate con un paio di scarpette spora (che usavo in quel periodo su tutte le pale), e mi trovavo anche bene, pur riservandole alle uscite più impegnative soprattutto con la partenza dal natante. E' una pinna che non ha bisogno di particolari commenti, è buona, nel senso che nel normale utilizzo ti consente di muoverti con piccoli movimenti del piede (il flap è estremamente reattivo), e hanno un ottimo stacco dal fondo. Di diverso avviso quando alla pinna chiedi di più, Cioè che vuoi tirare fuori la potenza ignorante, loro sono capaci di dartela ma richiedono un contributo energetico non da poco.

Poi ho avuto l'occasione di un amico che mi ha fatto un bel paio di pale in carbonio, molto simili alle Mares, a cui ho applicato appunto le scarpette mares con le quali mi trovo meglio (mi piacciono le pinne leggere) delle flap, per quanto le mie siano da 25. Probabilmente dipenderà anche dal fatto che la scarpetta mares ha i longheroni più morbidi delle spora su cui avevo montato le flap e quindi è probabile pure, che i longheroni mares influenzino meno l'elasticità del carbonio, ma di fatto mi pare di ottenere una buona resa con un minore sforzo. Forse invece di vendere le flap dovrei provarle sulle scapette mares e vedere che risultato ottengo. ma (adesso te la faccio io una domanda) secondo te, ha senso mantenere ferme e quasi nuove due pale di quel costo?

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIao Mero', le c4 le puoi montare quasi esclusivamente su scarpetta c4.Secondo me, a chi va bene la scarpetta c4....C4 per tutta la vita, solo che se hai...come me il collo alto le scarpette non sono perfette e quindi bypassa...

Posso dirti che alla fine ho preso delle stingray carbon durezza 25 perchè è una vita che uso la scarpetta stingray e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto:)

Non è vero, le flap e le falcon le puoi montare con una moltitudine di scarpette, omer, spora ecc..

tu, forse, confondi le flap con le mustang che tutti conosciamo come esclusiva C4 che nasce già come progetto unito pala/scarpetta.

@ Mero: a parte scherzare, non ti ho risposto compiutamente perchè non conosco le Mérou e quindi non posso darti un paragone, sensato.

 

 

 

Si, ho confuso...io intendevo mustang...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIao Mero', le c4 le puoi montare quasi esclusivamente su scarpetta c4.Secondo me, a chi va bene la scarpetta c4....C4 per tutta la vita, solo che se hai...come me il collo alto le scarpette non sono perfette e quindi bypassa...

Posso dirti che alla fine ho preso delle stingray carbon durezza 25 perchè è una vita che uso la scarpetta stingray e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto:)

Non è vero, le flap e le falcon le puoi montare con una moltitudine di scarpette, omer, spora ecc..

tu, forse, confondi le flap con le mustang che tutti conosciamo come esclusiva C4 che nasce già come progetto unito pala/scarpetta.

@ Mero: a parte scherzare, non ti ho risposto compiutamente perchè non conosco le Mérou e quindi non posso darti un paragone, sensato.

 

Posso parlarti delle mie impressioni verso le C4 falcon/25, le ho assemblate con un paio di scarpette spora (che usavo in quel periodo su tutte le pale), e mi trovavo anche bene, pur riservandole alle uscite più impegnative soprattutto con la partenza dal natante. E' una pinna che non ha bisogno di particolari commenti, è buona, nel senso che nel normale utilizzo ti consente di muoverti con piccoli movimenti del piede (il flap è estremamente reattivo), e hanno un ottimo stacco dal fondo. Di diverso avviso quando alla pinna chiedi di più, Cioè che vuoi tirare fuori la potenza ignorante, loro sono capaci di dartela ma richiedono un contributo energetico non da poco.

Poi ho avuto l'occasione di un amico che mi ha fatto un bel paio di pale in carbonio, molto simili alle Mares, a cui ho applicato appunto le scarpette mares con le quali mi trovo meglio (mi piacciono le pinne leggere) delle flap, per quanto le mie siano da 25. Probabilmente dipenderà anche dal fatto che la scarpetta mares ha i longheroni più morbidi delle spora su cui avevo montato le flap e quindi è probabile pure, che i longheroni mares influenzino meno l'elasticità del carbonio, ma di fatto mi pare di ottenere una buona resa con un minore sforzo. Forse invece di vendere le flap dovrei provarle sulle scapette mares e vedere che risultato ottengo. ma (adesso te la faccio io una domanda) secondo te, ha senso mantenere ferme e quasi nuove due pale di quel costo?

Assolutamente non ha senso...ti conviene venderle.

Io gia posseggo le Falcon e vorrei cambiarle con qualcosa di più reattivo le mie infatti sono le 25.

Comunq visto che sono a 10 minuti di strada da dove abito e che mi hanno fatto un bello sconto.....credo che prendero le Meroù :D

Cia bella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato le pale Merou con scarpetta DeltaOne e non le cambierei con nulla al mondo... se solo potessi permettermele :(

Molto molto meglio delle C4 Falcon con scarpetta Spora, che ho usato per un paio di mesi.

Adesso uso le pale Kaleidos MS con scarpetta DeltaOne e ne sono comunque molto soddisfatto.

Tieni presente ovviamente che l'efficacia e la resa di una pala e' correlata sia alla scarpetta usata che alla struttura fisica e all'allenamento dell'apneista.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tempo penso che la soddisfazione derivante dall'uso di un modello piuttosto che di un altro dipenda spesso dall'aver imbroccato la durezza ideale piuttosto che dal modello o dalla marca.

E' solo una mia riflessione e nasce in particolare dall'esperienza che ho avuto anni fa quando comprai il primo paio di flap di cui scelsi la versione 30. Dopo mezz'ora uscii dall'acqua perché le pinne erano esageratamente dure e quindi assolutamente sgradevoli, riuscii a farmele sostituire con un paio di pale 25 (o forse meno) e da lì fu amore profondo e duraturo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da tempo penso che la soddisfazione derivante dall'uso di un modello piuttosto che di un altro dipenda spesso dall'aver imbroccato la durezza ideale piuttosto che dal modello o dalla marca.

E' solo una mia riflessione e nasce in particolare dall'esperienza che ho avuto anni fa quando comprai il primo paio di flap di cui scelsi la versione 30. Dopo mezz'ora uscii dall'acqua perché le pinne erano esageratamente dure e quindi assolutamente sgradevoli, riuscii a farmele sostituire con un paio di pale 25 (o forse meno) e da lì fu amore profondo e duraturo.

 

come non quotare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da tempo penso che la soddisfazione derivante dall'uso di un modello piuttosto che di un altro dipenda spesso dall'aver imbroccato la durezza ideale piuttosto che dal modello o dalla marca.

E' solo una mia riflessione e nasce in particolare dall'esperienza che ho avuto anni fa quando comprai il primo paio di flap di cui scelsi la versione 30. Dopo mezz'ora uscii dall'acqua perché le pinne erano esageratamente dure e quindi assolutamente sgradevoli, riuscii a farmele sostituire con un paio di pale 25 (o forse meno) e da lì fu amore profondo e duraturo.

 

come non quotare...

 

Stessa esperienza. Ero già pronto a cambiare le vecchie Falcon 80. L'altro giorno il mio socio di pesca mi fa provare le mustang, carbonio di ultima generazione, molto più leggere, scarpetta super, misura perfetta, ecc. Alla fine non c'è storia, mi ritrovo meglio con le vecchie, e mi sa che me le terrò finché non mi si aprono in due.

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...