> Tornano le gare di Assetto costante - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Tornano le gare di Assetto costante


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Come si fa a garantire la sicurezza a oltre 70 metri? (Il regolamento non pone limiti per gli elite) Secondo me a quelle profondità ha senso organizzare un record, con un solo atleta in acqua, molti sub professionisti e attrezzature di assistenza, che naturalmente hanno un alto costo, per cui soldi, sponsor ecc. ma organizzarci una gara francamente la vedo dura se non si ha a disposizione un budget esagerato oppure si scelga di risparmiare, peraltro leggendo il regolamento, mi sembra che sia molto generico quando si parla di sicurezza.

Di rischi naturalmente ce ne sono, per cui sono molto scettico su questo tipo di gare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Tomasi ha vinto la rana con 62.

Gli altri risultati non li ricordo a memoria ma spero di averli in giornata.

Complessivamente è stata una bella manifestazione con un clima molto disteso senza esasperazioni agonistiche.

Ottima organizzazione e location.

Parecchi atleti sono stati condizionati dalla mancanza di esperienza in questo tipo di gare, in cui se non arrivi al piattello paghi in classifica la metà della differenza tra il dichiarato e il raggiunto, e sono in classifica con misure inferiori a quelle effettivamente raggiunte.

stati penalizzati nella classifica per aver raggiunto misure inferiori a quelle dichiarate.

 

Niente numeri a tre cifre o comunque importanti come al Mondiale AIDA ma, per essere un nuovo inizio, forse non è poi così così male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Davide era in Prima (anche se fuori classifica) non in Elite il suo limite era 50.....

 

e comunque, 50 metri in 1 e 40, do devo firmà??? :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Mi spiace per Alessia, ho perso il suo numero e non ho potuto chiamarla, ad ogni modo sarà per la prossima!! ;):bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LOl limitato a 50 metri quando alle bahamas aveva fatto 99 mt aahahahahha ste cose mi fanno impazzire.

 

Ho capito ma se non si era qualificato per gli elite che dovevano fare una deroga apposita?? Eppoi quale sarebbero dovuti essere gli elementi per ottenere la deroga??

 

Fabrì quando ragioni così non ti capisco, esistono delle regole di un circuito agonistico da rispettare, ma che c'è di male??

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LOl limitato a 50 metri quando alle bahamas aveva fatto 99 mt aahahahahha ste cose mi fanno impazzire.

 

Ho capito ma se non si era qualificato per gli elite che dovevano fare una deroga apposita?? Eppoi quale sarebbero dovuti essere gli elementi per ottenere la deroga??

 

Fabrì quando ragioni così non ti capisco, esistono delle regole di un circuito agonistico da rispettare, ma che c'è di male??

Magari qualcuno traduce dall'inglese "freediving" e il termine "free" viene inteso come "libero" anche dalle regole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la deroga uno l'avrebbe potuta fare benissimo in base all'assunto che l'atleta in questione detiene diversi record italiani tra free immersion rana e costante superiori a quella quota. Non si sta disquisendo se un uscita era pulita o meno, ma si sta chiedendo di dimostrare ad un atleta che ha le capacità di andare oltre certe quote. Siccome le varie categorie servono proprio ad evitare che chi inizia a fare gare si suicidi annunciando misure assurde mi fa sorridere che si chieda a carrera di dimostrare di saper fare 50 metri in costante puliti quando poco tempo fa ne aveva fatti il doppio. Come se andassi da pelizzari e gli chiedessi di farmi vedere che sa fare i 50 metri in costante.

Di fatto si è impedito a un atleta magari di fare un record in acque italiane in una gara, pensate che roba fare il record alla prima gara dopo anni di inattività a mio avviso sarebbe stata una super cosa anche perchè penso avrebbe puntato ai 100 visto che alle bahamas si era fermato ai 99 perchè voleva arrivare alle 3 cifre nel mare nostrum.

Le leggi ci sono e vannno rispettate me a mio avviso le deroghe esistono proprio per quei casi in cui la cieca applicazione della legge diventa un controsenso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...