> Serra - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono assente da un po sul forum ma causa esami e molteplici impegni il tempo che riesco a dedicare ad internet è sempre meno, cmq a giugno sono stato in puglia e sono riuscito a fare una pescata, mi sono concesso con il mio socio una mattinata di relax, risultato? Una bella cenetta..

 

Partenza da terra, inizio subito a pescare su un paio di punti consigliatomi dal socio, le quote sono irrisorie dai 4 ai 7 metri, gira qualche pesce come saraghi e cefali, al 2° tuffo vedo un sarago di circa 600 gr mi avvicino facendo un piccolo agguato faccio tutto perfetto tranne il tiro, vabbè andrà meglio la prossima volta, continuo a fare aspetti ed agguati nonostante è molto tempo che non pesco sono in forma riesco a fare ottimi aspetti con facilità, vedo un bel cefalo durante un aspetto con la coda dell'occhio ma non riesco a sparargli.

Poco dopo faccio un altro aspetto in una zona intorno ai 7/8 metri con molta mangianza, pochi secondi dopo la capovolta e vedo che si apre la mangianza e viene un bel serra sparato verso di me lo lascio avvicinare e praticamente gli sparo da poco meno di 2 mt, il pesce parte subito e srotola un po di mulinello, allento la frizione perchè anche se ho cambiato il vecchio monofilo ho paura a forzarlo visto che il vecchio monofilo tagliava le carni, decido di iniziare a recuperare il pesce e vedo che è una bella preda, presa esattamente dove avevo mirato dietro le branchie nella parte centrale. La bilancia si ferma ai 4 kg. Come inizio di stagione estiva promette bene.

 

Per le foto dovrete aspettare un po che non me le hanno ancora passate.

 

 

alla prossima!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...