> Doppio elastico con smoby. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppio elastico con smoby.


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho appena montato un doppio elastico da 16mm sul mio HF, ma devo ancora provarlo in mare.

Ho letto in giro che si sono avuti problemi con il doppio elastico montato con 2 ogive smoby. Pare che l'ogiva rompesse l'elastico più lungo dopo poche pescate, qualcuno mi può confermare quanto ho letto?

Grazie a tutti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può essere utile, io con doppio elastico da 16mm uso queste due oggive, la piu larga al primo elastico quello piu lungo (prima tacca )La seconda oggiva smody normale alla seconda tacca,come diceva in precedenza STEP-78, prima carico il primo elastico alla prima tacca verso l' impugnatura(con oggiva piu larga come da foto) Poi il secondo elastico lo carico alla seconda tacca verso la testata.

post-10313-1309607702_thumb.jpg

post-10313-1309607713_thumb.jpg

post-10313-1309608077_thumb.jpg

Modificato da americano73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse puo' anche dipendere dalla sequenza di caricamento,io carico prima quello piu vicino all'impugnatura e poi quello piu vicino alla testata

 

 

Se ti può essere utile, io con doppio elastico da 16mm uso queste due oggive, la piu larga al primo elastico quello piu lungo (prima tacca )La seconda oggiva smody normale alla seconda tacca,come diceva in precedenza STEP-78, prima carico il primo elastico alla prima tacca verso l' impugnatura(con oggiva piu larga come da foto) Poi il secondo elastico lo carico alla seconda tacca verso la testata.

 

 

Ragazzi ma siete sicuri di non sbagliare? Io con il mio snake carico prima l'elastico del foro più avanzato in testata alla prima pinnetta (quindi elastico interno) e quello del secondo foro più arretrato alla seconda pinnetta verso l'impugnatura (quindi elastico esterno) e se non ricordo male nello schema di caricamento che c'è a corredo del fucile sia questa la sequenza. Comunque poi controllo meglio ed eventualmente lo inserisco. :bye::bye:

 

X Stefano: quanto pesava il sarago? (x i moderatori scusate questo fuori argomento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse puo' anche dipendere dalla sequenza di caricamento,io carico prima quello piu vicino all'impugnatura e poi quello piu vicino alla testata

 

 

Se ti può essere utile, io con doppio elastico da 16mm uso queste due oggive, la piu larga al primo elastico quello piu lungo (prima tacca )La seconda oggiva smody normale alla seconda tacca,come diceva in precedenza STEP-78, prima carico il primo elastico alla prima tacca verso l' impugnatura(con oggiva piu larga come da foto) Poi il secondo elastico lo carico alla seconda tacca verso la testata.

 

 

Ragazzi ma siete sicuri di non sbagliare? Io con il mio snake carico prima l'elastico del foro più avanzato in testata alla prima pinnetta (quindi elastico interno) e quello del secondo foro più arretrato alla seconda pinnetta verso l'impugnatura (quindi elastico esterno) e se non ricordo male nello schema di caricamento che c'è a corredo del fucile sia questa la sequenza. Comunque poi controllo meglio ed eventualmente lo inserisco. :bye::bye:

 

X Stefano: quanto pesava il sarago? (x i moderatori scusate questo fuori argomento)

Anche io carico così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi la toppa che ho preso, ma è giusto come avevano scritto step78 e americano73 ho controllato sia sul foglio di illustrazione della sequenza di caricamento, che poi mi sono ricordato che effettivamente anche io carico come loro...... mi sono confucio leggermente. Sorry :wacko::banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse puo' anche dipendere dalla sequenza di caricamento,io carico prima quello piu vicino all'impugnatura e poi quello piu vicino alla testata

 

 

Se ti può essere utile, io con doppio elastico da 16mm uso queste due oggive, la piu larga al primo elastico quello piu lungo (prima tacca )La seconda oggiva smody normale alla seconda tacca,come diceva in precedenza STEP-78, prima carico il primo elastico alla prima tacca verso l' impugnatura(con oggiva piu larga come da foto) Poi il secondo elastico lo carico alla seconda tacca verso la testata.

 

 

Ragazzi ma siete sicuri di non sbagliare? Io con il mio snake carico prima l'elastico del foro più avanzato in testata alla prima pinnetta (quindi elastico interno) e quello del secondo foro più arretrato alla seconda pinnetta verso l'impugnatura (quindi elastico esterno) e se non ricordo male nello schema di caricamento che c'è a corredo del fucile sia questa la sequenza. Comunque poi controllo meglio ed eventualmente lo inserisco. :bye::bye:

 

X Stefano: quanto pesava il sarago? (x i moderatori scusate questo fuori argomento)

 

 

650gr pulito ;)

 

come lo carichi tu è esatto e come è riportato sul libretto(non hai preso una toppa il libretto spiega come fai tu),ma io con il geko 110 con quella procedura non riesco proprio,cosi carico ogni elastico come se sul fucile ne avessi uno solo,e parto da quello piu lungo che percio va attaccato piu vicino all'impugnatura,per poi cericare quello piu corto,cioè quello verso la testata

 

Se invece uno fa all'inverso(come riportato sul libretto),dovrebbe far passare l'elastico piu corto sotto quello piu lungo e agganciare alla prima tacca,poi caricare l'elastico piu lungo alla seconda tacca(quella piu arretrata),ma questa procedura è possibile solo con fucili piu corti ed elastici poco tirati o di diametro minore,oppure se si usano ogive in dinema perche se agganci alla tacca piu arretrata,hai difficolta a far agganciare il secondo elastico(in questo caso piu corto)perche le ogive in dinema non terrebbe gli elastici divaricati,ostruendo la pinnetta

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul geko non so , ma sul mio pelagos monoiforo doppio elastico devo caricare prima il piu' lungo alla pinnetta piu' vicina allo sgancio , e poi il piu' corto , altrimenti con la forza della stiratura si accavallano e si dispongono male.

Sui legni , e con molta attenzione , sull'elastico piu' lungo monto la ogiva seatec da 4 cm di interasse circa , e sul piu' corto del semplice dyneema, e finora non ho riscontrato segni sul guidaasta :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...