> Umbrina cirrosa un pesce raro - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Umbrina cirrosa un pesce raro


Messaggi raccomandati

pare che un tempo l'ombrina non era una specie rara, probabilmente è molto sensibile all'inquinamento e al disturbo provocato dall'uomo

 

in questo link è documentata la cattura di un esemplare straordinariamente oltremisura catturato recentemente in turchia (da wikipedia)

 

http://www.haberler.com/74-kiloluk-minekop...2759512-haberi/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pare che un tempo l'ombrina non era una specie rara, probabilmente è molto sensibile all'inquinamento e al disturbo provocato dall'uomo

 

in questo link è documentata la cattura di un esemplare straordinariamente oltremisura catturato recentemente in turchia (da wikipedia)

 

http://www.haberler.com/74-kiloluk-minekop...2759512-haberi/

credo che quella turca non sia la cirrosa (Umbrina cirrosa), ma la bocca d'oro (Argyrosomus regius)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pare che un tempo l'ombrina non era una specie rara, probabilmente è molto sensibile all'inquinamento e al disturbo provocato dall'uomo

 

in questo link è documentata la cattura di un esemplare straordinariamente oltremisura catturato recentemente in turchia (da wikipedia)

 

http://www.haberler.com/74-kiloluk-minekop...2759512-haberi/

credo che quella turca non sia la cirrosa (Umbrina cirrosa), ma la bocca d'oro (Argyrosomus regius)

 

 

in effetti potrebbe essere lei, coincidono le grandi scaglie che mi sembra di vedere su tutto il corpo e le dimensioni, nettamente superiori all'ombrina

per la mia fonte, però, la bocca d'oro si trova prevalentemente nell'atlantico e penetra sporadicamente nel mediterraneo occidentale, ma d'altra parte oggi ci spostiamo tutti più velocemente :laughing:

la somiglianza con l'ombrina potrebbe giustificare la confusione tra le specie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pare che un tempo l'ombrina non era una specie rara, probabilmente è molto sensibile all'inquinamento e al disturbo provocato dall'uomo

 

in questo link è documentata la cattura di un esemplare straordinariamente oltremisura catturato recentemente in turchia (da wikipedia)

 

http://www.haberler.com/74-kiloluk-minekop...2759512-haberi/

Qualche anno fà ne è stata catturata una di 33Kg :eek: da Sarino Ivaldi nello stretto di Messina e si trattava di una bocca d'oro

:bye: Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....

 

 

in effetti potrebbe essere lei, coincidono le grandi scaglie che mi sembra di vedere su tutto il corpo e le dimensioni, nettamente superiori all'ombrina

per la mia fonte, però, la bocca d'oro si trova prevalentemente nell'atlantico e penetra sporadicamente nel mediterraneo occidentale, ma d'altra parte oggi ci spostiamo tutti più velocemente :laughing:

la somiglianza con l'ombrina potrebbe giustificare la confusione tra le specie.

 

 

...meno male che Villani non lo sapeva, che in mediterraneo non ci sono...:-D

Scherzi a parte mi risulta che sia stata sempre presente nei nostri mari, anche se infrequente. Ricordo anche un racconto del Marò di una enorme strappata a marina di Pisa...

:thumbup:

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....

 

 

in effetti potrebbe essere lei, coincidono le grandi scaglie che mi sembra di vedere su tutto il corpo e le dimensioni, nettamente superiori all'ombrina

per la mia fonte, però, la bocca d'oro si trova prevalentemente nell'atlantico e penetra sporadicamente nel mediterraneo occidentale, ma d'altra parte oggi ci spostiamo tutti più velocemente :laughing:

la somiglianza con l'ombrina potrebbe giustificare la confusione tra le specie.

 

 

...meno male che Villani non lo sapeva, che in mediterraneo non ci sono...:-D

Scherzi a parte mi risulta che sia stata sempre presente nei nostri mari, anche se infrequente. Ricordo anche un racconto del Marò di una enorme strappata a marina di Pisa...

:thumbup:

Fabio

 

 

e cosa volete!! io non ne ho mai viste perciò pensavo che erano rimaste in atlantico :D

 

colpa di "mondo sub" il mio libro di scuola delle scuole medie, abbastanza preciso per abitudini e descrizione ma un pò meno,evidentemente, riguardo alla distribuzione :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...