> ATTENZIONE: Per tutti i Sardi e non.. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ATTENZIONE: Per tutti i Sardi e non..


Messaggi raccomandati

Purtroppo ha ragione ANT64, succede ovunque. A me è successo a S.Marinella un po' di tempo fa: portafglio e documenti. Da allora porto tutto nella plancetta, nonostante questo ho ritrovato la macchina aperta. Questa volta, per fortuna, senza danni. Se li prendo li insagolo.

 

quoto!!! nn vorrei essere retorico, ma basterebbe la certezza della pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica certezza della pena sarebbe trovarli mentre lo fanno..poi vedi che le mani non le usano più per toccare la roba altrui e il lavoro e il sacrificio degli altri..cmq nella macchina c'erano le impronte delle mani, medio piccole, e alcune gocce di sangue...purtrop i caramba non hanno preso un kizz..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'unica certezza della pena sarebbe trovarli mentre lo fanno..poi vedi che le mani non le usano più per toccare la roba altrui e il lavoro e il sacrificio degli altri..cmq nella macchina c'erano le impronte delle mani, medio piccole, e alcune gocce di sangue...purtrop i caramba non hanno preso un kizz..

 

mi dispiace Mauro, a me hanno spaccato la serratura a Su Pallosu 3 anni fa, ma l'antifurto gli ha fatti scappare, però avevo pensato più a un dispetto di qualche geloso della zona.

Qualche settimana fa, a Sa rocca dopo mi ero gia allontanato un pò quando ho notato delle persone vicino alla macchina, ho invertito la rotta e avvicinandomi (con l'aquascooter ho fatto prima di quanto si aspettassero) ho cominciato a fischiare, sono andati via con una macchina che era parcheggiata dietro un dosso, non so se fossero effettivamente dei ladri, ma il loro atteggiamento era molto sospetto e poi sono praticamente scappati.

Poi hanno anche il coraggio di lamentarsi se uno gli prende a calci in qlo quando gli trova....tanto e l'unica cosa da fare visto che la certezza della pena non si sa cosa sia. :(

 

se la cosa ci renderà impossibile pescare tranquillamente bisognerà organizzare qualche spedizione punitiva :lol::lol: come fai fare un aspetto pensando che magari ti stanno spaccando la macchina

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non smetterò mai di ripeterlo:andate a pescare con abbigliamento di poco valore(tute,felpe ecc.),portatevi giusto il necessario(soldi, documenti,cellulare),da mettere rigorosamente dentro un contenitore stagno e attaccarlo al pallne, lasciate la macchina aperta(ovviamente senza stereo e documenti).....vedrete che una volta che avranno aperto la macchina senza sfondare niente e senza trovare un benemerito c@..o...andranno via con la coda tra le gambe...e se facciamo tutti così non sarà piu' tanto redditizio come lavoro e non lo faranno piu'..............................p.s. io e i miei compagni facciamo sempre così e non ci hanno mai rotto niente....................non nego che la voglia di parcheggiare la macchina e nascondersi dietro un cespuglio aspettando che i furbacchioni entrino in azione ce l'abbiamo avuta.....ma cosa ci guadagneremmo se non qualche denuncia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Antonio, da un lato ti dò ragione, ma dall'altro purtroppo no. Verissimo che in Italia rubano ovunque, io ho abitato 24 anni a Milano dove se non stai attento ti portano via anche la mamma, in centro e in periferia. Purtroppo però devo dire che mi è capitato raramente di vedere parcheggi custoditi con decine di resti di vetri infranti e questo è successo a Cannigione, testimoni rammaricati dei miei amici del posto. Da questo si evince che ci sono persone alle quali non frega niente di diffamare la vostra terra e rovinare con i loro gesti tutte le cose positive che la vostra regione stupenda sa dare.... e tu sai quanto ami la Sardegna. Per i danni che provocano questi emeriti disgraziati non esiste una punizione legale appropriata, altrimenti starebbero molto attenti. :thumbdnn: Con questo non voglio dire che bisogna farsi giustizia da soli, ma che forse una maggiore attenzione da parte di quelli del posto potrebbe giovare, tanto spesso e volentieri i nomi di chi fa certe cose nei paesi un pò si conoscono.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Antonio, da un lato ti dò ragione, ma dall'altro purtroppo no. Verissimo che in Italia rubano ovunque, io ho abitato 24 anni a Milano dove se non stai attento ti portano via anche la mamma, in centro e in periferia. Purtroppo però devo dire che mi è capitato raramente di vedere parcheggi custoditi con decine di resti di vetri infranti e questo è successo a Cannigione, testimoni rammaricati dei miei amici del posto. Da questo si evince che ci sono persone alle quali non frega niente di diffamare la vostra terra e rovinare con i loro gesti tutte le cose positive che la vostra regione stupenda sa dare.... e tu sai quanto ami la Sardegna. Per i danni che provocano questi emeriti disgraziati non esiste una punizione legale appropriata, altrimenti starebbero molto attenti. :thumbdnn: Con questo non voglio dire che bisogna farsi giustizia da soli, ma che forse una maggiore attenzione da parte di quelli del posto potrebbe giovare, tanto spesso e volentieri i nomi di chi fa certe cose nei paesi un pò si conoscono.......

 

 

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao shokleader, io bazzico nella zona di costa verde, poco più giù di dove vai tu a pescare e come te io con dei miei amici siamo stati vittime di questi figli di ......., a noi hanno aperto 8 macchine su 6 .ci è successo non meno di 2 mesi fa!i maledetti hanno preso borsellini e alcuni cellulari, lasciando in bella vista macchine fotografiche...sono dei veri e propri vandali.a un nostro amico gli hanno rubato anche la roba, è rientrato con solo l'accappatoio indosso..sapi una cosa, che se aspettate che i carabinieri facciano qualcosa non scoprirete mai chi è?da noi è successo che i carabinieri sono stati belli comodi, e qualcuno di noi è andato a fare delle indagini, fino a quando un reparto di carabinieri, dopo che sono state derubate almeno una 15na di macchine, si sono svegliati e ne hanno arresto uno....pensa che il maledetto era venuto da cagliari per svaligiare macchine...comunque non è l'unico, e noi personalmente vorremo avere l'onore di poter scambiare due paroline e due abbracci con gli altri vandali, in "amicizia", tanto per insegnarli a non fare più certe cose.... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io che abito 47 anni in Sardegna , non ne ho mai visto !

 

Adesso non iniziamo con le ca@@ate !

sara' sucesso come puo' succedere ovunque . Ciao

Ciao, guarda io ti posso dire che fino a quest'anno non avevo senti d cose così nella mia zona fino a due mesi fa, quando ben 15 macchine sono state vandalizzate nella nostra costa...15 macchine nell'arco di due settimane....non una, ma 15.....ultimamente da noi non sono più successe cose del genere, ma come si può vedere si sono spostati più a nord....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio quest'anno che me ne vado a Putzu Idu in vacanza!!! Una cosa del genere mi era successa solo nel 1992 a Cala Regina dove dei balordi mi derubarono di tutto. Da allora, quando andavo in quella zona mi portavo sempre appresso qlc che rimanesse in spiaggia a far la guardia...

 

Mai avrei pensato che in una zona tranquilla come Putzu Idu ci potessero essere dei delinquenti così..Speriamo in bene!!!

 

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...