> Bolle rosse dopo apnea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Bolle rosse dopo apnea


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono Marco,volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successo che il giorno dopo una battuta di pesca in apnea vi sono uscite delle bolle rosse sulla parte superiore del corpo.A me non sempre capita ma a volte sì...che dite può essere il sapone che uso per l'acqua saponata?

Vorrei scambiare qualche opinione...grazie a tutti.Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,sono Marco,volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successo che il giorno dopo una battuta di pesca in apnea vi sono uscite delle bolle rosse sulla parte superiore del corpo.A me non sempre capita ma a volte sì...che dite può essere il sapone che uso per l'acqua saponata?

Vorrei scambiare qualche opinione...grazie a tutti.Marco.

 

A me capita che vengano delle bollicine sulla zona petto e spalle.. ma credo siano dovute al sudore, perchè fanno la comparsa con il caldo e anche quando non vado in mare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è successo, braccia, schiena e dietro le ginocchia coperte di bolle rosse ( che portavano pure prurito).Forse la causa la spalmatura della Effesub, forse ne sono allergico, forse la saponata, non l'ho capito. Ho notato che comparivano quando indossavo la muta in acqua ( forse qualche sostanza impura?), da allora sto sempre attento all'igiene della muta e per indossarla uso sempre sapone neutro. Con la giacca in spaccato interno classico non ho mai avuto problemi di bolle. Tra venti giorni sarò di nuovo in acqua, se mi ricapita vendo la muta :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere allergia, dubito che sia la muta che ti provoca la reazione...secondo me è qualche altra sostanza, quando si dilatano i pori a causa della muta che ti fa sudare arriva l'allergia, vengono anche a me ogni tanto sia fuori che dentro l'acqua, sono allergico a diverse cose, in primis a gli acari,poi ai cani, gatti ,conigli ecc... ogni volta che si dilatano i pori sudando ecco che arrivano le bollicine... poi ho preso per diverso tempo un antistaminico e sembra che assieme al sistema immunitario abbia fatto il suo dovere , poi ovvio che se mi faccio una striscia di peli di gatto mi ammazza, occhi gonfi e starnuti a più non posso... prova a fare degli esami per vedere a cosa sei allergico, è una cosa molto veloce, poi sicuramente se in certe occasioni sei esposto per forza a certe sostanze il medico ti consiglierà sicuramente un antistaminico...Comunque marco adesso che leggo bene vedo che parli del giorno dopo, in effetti è strano se mi succede ,capita solitamente appena esco e tolgo la muta..... il giorno dopo mai nulla....io ti consiglierei un dermatologo, poi aspetta comunque il parere del dott. che sicuramente male non fa, anzi...ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere allergia, dubito che sia la muta che ti provoca la reazione...secondo me è qualche altra sostanza, quando si dilatano i pori a causa della muta che ti fa sudare arriva l'allergia, vengono anche a me ogni tanto sia fuori che dentro l'acqua, sono allergico a diverse cose, in primis a gli acari,poi ai cani, gatti ,conigli ecc... ogni volta che si dilatano i pori sudando ecco che arrivano le bollicine... poi ho preso per diverso tempo un antistaminico e sembra che assieme al sistema immunitario abbia fatto il suo dovere , poi ovvio che se mi faccio una striscia di peli di gatto mi ammazza, occhi gonfi e starnuti a più non posso... prova a fare degli esami per vedere a cosa sei allergico, è una cosa molto veloce, poi sicuramente se in certe occasioni sei esposto per forza a certe sostanze il medico ti consiglierà sicuramente un antistaminico...Comunque marco adesso che leggo bene vedo che parli del giorno dopo, in effetti è strano se mi succede ,capita solitamente appena esco e tolgo la muta..... il giorno dopo mai nulla....io ti consiglierei un dermatologo, poi aspetta comunque il parere del dott. che sicuramente male non fa, anzi...ciao!!!

 

Grazie per i consigli... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
specifica la tipologia della battuta:

1. durata;

2. profondità;

3. intervallo di superficie tra un'apnea e l'altra;

4. durata dell'apnea

 

poi ti rispondo.

 

Salve doc,ecco alcune informazioni in più: durata della battuta al massimo 2 ore,profondità max 12mt,intervalli di superficie quelli giusti ed in base alla durata della mia apnea,durate delle mie apnee sotto 1minuto e 20 e senza mai forzare...

queste bolle sono in prdine sparso sulla parte alta del corpo,prima semplici macchie ma col passare del tempo vere e proprie bolle con punto bianco anche dolorose...

non mi dica che sono allergico al neoprene la prego... :P

GRAZIE E BUON LAVORO!!

Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bagnoschiuma comprato in farmacia ha dato effettivamente i suoi risultati,dopo 4 ore di pesca sono uscito dall'acqua senza una bolla...spero di avere risolto il problema. Buon mare a tutti e grazie al mitico dott.Malpieri.Marco. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...
Il bagnoschiuma comprato in farmacia ha dato effettivamente i suoi risultati,dopo 4 ore di pesca sono uscito dall'acqua senza una bolla...spero di avere risolto il problema. Buon mare a tutti e grazie al mitico dott.Malpieri.Marco. :bye:

 

Confermo, avevo lo stesso problema utilizzando un sapone scadente per indossare lo spaccato.

Stò utilizzato un bagnoschiuma per bimbi (residuo di mia figlia) e non c'è più la comparsa di bollicine rosse.

Inoltre ormai lo diluisco all'estremo.

 

Marco.... abbiamo la pelle delicata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...