> Omer T20 millenium - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer T20 millenium


Messaggi raccomandati

pure io l'ho comprato..il t 20 100...in effetti il grilletto è più duro, addirittura mi ha fatto perdere una cattura, perche arrivato a fine corsa non è partita l'asta.Devo amettere però che avevo un impiombatura dell'asta sbagliata, avevo fatto passare il cappio vicino al codolo a fianco del fucile (stile bardi) e lo stesso tirava l'asta sulla dx causando incastri deleteri. Adesso ho rifatto l'impiombatura tradizionale è il fucile va che è una bellezza, da anche un notevole strappo a fine corsa...Il grill e un pò più rigido dell'exc, ma penso bastera un pò di abitudine...fammi sapere..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Io ho il T20 75 in carbonio e con questo ho già un attivo di circa 15 uscite in mare. Inizialmente il grilletto era sensibilissimo e preciso, nessuno sforzo. Poi ( e non ho capito se è stato per colpa della salsedine o dell'ossido delle parti in metallo del meccanismo di sgancio o cosa) ha iniziato a incepparsi.

 

Prima si attivava da sola la sicura, poi ha cominciato a richiedere una corsa del grilletto sempre maggiore (rendendo il tiro sempre più impreciso), indurendosi.

 

Alla fine ho provato ad aprire il meccanismo di sgancio. L'ho irrorato di olio e grasso siliconico, e ho provato a verificare, agganciando l'asta, dove fosse il problema. Non l'ho capito. Però l'asta, improvvisamente, ha cominciato ad agganciarsi senza far scattare la sicura e il grilletto si è mostrato subito più morbido e con una corsa inferiore.

 

Insomma ... non solo è tornato nuovo, ma è anche migliorato sensibilmente. L'ho provato in mare e in mezza giornata ha funzionato come nuovo, anzi meglio.

 

Provate ad irrorarlo con questi prodotti spray:

Grasso siliconico;

Olio siliconico.

 

Poi fatemi sapere.

 

Ciao.

 

PS.

Già che c'ero ho rimosso l'appoggio sternale. Mi sono ispirato a Mariano Satta, ho visto che ne parlava l'altra settimana. Pensavo che potesse perderci come caricamento, invece no perché senza quell'affare comunque carichi appoggiandoti anche sulla parte finale del manico dell'arma, e la superficie resta quasi invariata.

La linea di mira aumenta, ma è comunque necessario adattarsi se il tuo occhio è ormai abituato a usare l'appoggio come punto di riferimento per le mire. Per ora lo lascio così.

 

PS.

Complimenti per il T20 da 100. Io ho provato a caricarlo ma non ci sono proprio riuscito!!

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ti devo di....sara che sono PUTENTE.....scherzo , comunque mi fai venire dei dubbi, perchè ti giuro che gli elastici da 18 sono molto progressivi e morbidi. oddio, non è una passeggiata, ma in un attimo, clac clac caricati...Sarà perchè una volta mi hanno venduto degli elastici da 24 sul 106 e per caricarli ci piangevo, da allora mi sembrano tutti morbidi...non è che sbagli tecnica di caricamento???Ho mi hanno dato degli elastici spompati?????saluti <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pinguì te stò ancora a aspettà che agganci l'asta al tuo fido Cressi :D:D:D:D .

 

Per tutti gli altri grazie dei consigli. Ho smontato il meccanismo di sgancio e oliato bene le parti, se ce la faccio lo provo sabato, altrimenti lo faccio provare ad un mio amico che ha più esperienza di me. Comunque il mio 90 con gli elastici da 18 si carica, ma non è proprio una passeggiatina :blink:

Caro Cordovana ma non ti pare di aver esagerato nel prenderlo in carbonio per una misura così corta???

 

Baci e abbracci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...