> Snake 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi rivolgo ai possessori di questo ottimo arbalete e anche a chi mi sa dare un consiglio su quanta zavorra occorre per compensare la positività che ha questo fucile in punta, vi dico che che l'arma è allestita di serie quindi asta da 6.5 con pinnette e doppio da 16.

Chiaramente sarei interessato anche all'opinione di chi lo usa nel tiro al bersaglio.

 

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Palamito... io non ho il 110 ma il 100, cmq pure io ho notato da subito la posività in punta del fucile.

All'inizio volevo azzerarla e ti dico subito che ci sono i dischi da mettere in punta, togli il fermo e levi la testata. Logicamente il peso esatto non lo sò ma ti consiglio di provare con il peso esterno e quando ti va bene procedi all'inserimento.

Ma ti dico una cosa, vista la poca orecchiabilità del fucile dopo che ci ho preso la mano l'ho lasciato così... Certo vedersi l'asta puntata non è bello.!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Palamito... io non ho il 110 ma il 100, cmq pure io ho notato da subito la posività in punta del fucile.

All'inizio volevo azzerarla e ti dico subito che ci sono i dischi da mettere in punta, togli il fermo e levi la testata. Logicamente il peso esatto non lo sò ma ti consiglio di provare con il peso esterno e quando ti va bene procedi all'inserimento.

Ma ti dico una cosa, vista la poca orecchiabilità del fucile dopo che ci ho preso la mano l'ho lasciato così... Certo vedersi l'asta puntata non è bello.!!!

 

Grazie alex ma ho già tolto la testata comunque farò delle prove e a quanto pare siamo solo noi ad avere questo arbalete :unsure: , comunque non ho capito il fatto dell'orecchiabilità e dell'asta puntata.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol: Scusa mi spiego meglio...

Partiamo dalla più facile... quando lasci l'arba non si poggia orizzontalmente o di punta, ma si poggia di calcio e rimane verticale con l'asta verso la superficie e il più delle volte te la trovi puntata.

L'orecchiabilità è una metafora... come una canzone quanto non ti entra in testa subito significa che non è orecchiabile!! Quindi io non ho trovato subito il feeling anzi padellavo che una meraviglia, ma la costanza mi ha premiato!

Adesso mi trovo bene anche se è positivo in punta e ho paura che azzerando la positività devo riprenderci la mano!

Tutto qui... e comunque lo snake è un fucile particolare non ce l'hanno in molti, proprio per il suo carattere non prorpio standerdizzato!

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Per me non sarebbe possibile pescare co un fucile così sbiulanciato, secondo il mio punto di vista l'assetto è fondamentale, anzi forse meglio leggermente pesante, ma non troppo altrimenti si affatica eccessivamente il polso. Oltretutto avere un fuciel che punta in alto può essere pericoloso.

Se proprio non volete smontare la testata potete provare con i piombini adesivi utilizzati dal gommaio per l'equilibratura delle ruote.

Il mio Geko 100 ho dovuto invece alleggerirlo e adesso è perfetto e molto preciso, l'ultima vittima è stata una Corvina due giorni fa fulminata in caduta, un tiro piuttosto difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me non sarebbe possibile pescare co un fucile così sbiulanciato, secondo il mio punto di vista l'assetto è fondamentale, anzi forse meglio leggermente pesante, ma non troppo altrimenti si affatica eccessivamente il polso. Oltretutto avere un fuciel che punta in alto può essere pericoloso.

Se proprio non volete smontare la testata potete provare con i piombini adesivi utilizzati dal gommaio per l'equilibratura delle ruote.

Il mio Geko 100 ho dovuto invece alleggerirlo e adesso è perfetto e molto preciso, l'ultima vittima è stata una Corvina due giorni fa fulminata in caduta, un tiro piuttosto difficile.

 

 

E infatti era troppo positivo anche per me, adesso gli ho inserito nella testata 2 dischetti da 20 g l'uno fatti fare dal mio personal tornitore :D , non l'ho ancora provato in mare ma solo immerso nella piscinetta dei miei figli e è sicuramente meglio forse anche un pò negativo.

 

Può darsi che 40g siano anche troppi ma aspetto di provarlo in mare e magari di ritoccare il peso.

 

 

Vi farò sapere :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...