> Informazioni muta su misura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Informazioni muta su misura


Messaggi raccomandati

Ciao!

Ultimamente mi sono fatto fare da vari artigiani un preventivo per una 3.5 foderata sapccata (su misura) con doppio alamaro, appoggio sternale e ginocchiere.. i preventivi sono andati da un minimo di 180 ad un massimo di 270 euro per la stessa muta (stessa tipologia)!

Qualcuno mi sa dire come mai questa differenza sensibile?!

 

Le piu costose rimangono sempre le migliori o c'è qualcuno che si approfitta di essere un noto mutaio?!

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' tutte le cose che hai detto, ma è anche vero che la qualità del neoprene (intesa come coibenza, morbidezza, resistenza allo schiacciamento) su una 3.5 mm conta relativamente. Io sceglierei un artigiano noto, ce ne sono tanti, mantendendomi sulla fascia più bassa dei preventivi che ti anno fatto. Spendere tanti soldi per una muta che va usata un paio di mesi se va bene, non ha senso.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Dav, in più mettici che specialmente su quella tipologia il costo della materia prima influisce (in proporzione) in modo marginale, la differenza (in termini di costi finali) la fà la qualità della realizzazione (intesa come cura e metodologia).

 

E' un pò che sfortunatamente non acquisto più mute quindi ho perso il polso del mercato, ma anche io caro Luca fossi in te (e a giudicare dal fisico che hai nella foto) mi butterei un prodotto di serie a meno di non avere particolari esigenze in termine di uso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà avevo considerato di cambiare la mia ocean 3.5 con un altro modello di serie.... poi tanta gente mi ha detto che una muta fatta su misura è molto piu confortevole di una di serie e mi era venuta la curiosità di provare.. poi guardando i prezzi delle mute di serie sono talmente tanto alti che piu o meno siamo li! francamente sono indeciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà avevo considerato di cambiare la mia ocean 3.5 con un altro modello di serie.... poi tanta gente mi ha detto che una muta fatta su misura è molto piu confortevole di una di serie e mi era venuta la curiosità di provare.. poi guardando i prezzi delle mute di serie sono talmente tanto alti che piu o meno siamo li! francamente sono indeciso

 

Sicuro che una muta su misura è più confortevole, ma la differenza la senti su spessori maggiori della 3.5, anche perchè come ti hanno già detto hai un fisico normale, per come la vedo io rischi di spendere un surplus di 100€ inutilmente...almeno che non vai su una liscia e allora prendi la forza3 della polosub che è il top sulle mute di piccolo spessore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...