> Problema con calcio Meroù - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema con calcio Meroù


Messaggi raccomandati

Ragazzi è la seconda volta(prima quando era nuovo) che mi capita una cosa strana ma molto strana...

Il mio calcio meroù non funziona più ,mi spara all'improviso o mentre carico si sgancia l'asta?

Poi lo smonto lo risistemo e non mi succede più,ma che cosa può capitare li dentro e sopratutto perchè capirta,l'aggancio asta e poco logoro???

Vi è mai capitato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi è la seconda volta(prima quando era nuovo) che mi capita una cosa strana ma molto strana...

Il mio calcio meroù non funziona più ,mi spara all'improviso o mentre carico si sgancia l'asta?

Poi lo smonto lo risistemo e non mi succede più,ma che cosa può capitare li dentro e sopratutto perchè capirta,l'aggancio asta e poco logoro???

Vi è mai capitato

sisi intendevo il meccanismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

le possibilità sono due:

 

- usura del dente di aggancio (molto più probabile)

- usura del codolo dell'asta

 

Prova a cambiare asta, se il problema si ripete cambia il dente di aggancio senza perdere tempo. Non dimentichiamoci mai che abbiamo un'arma in mano, un colpo che parte accidentalmente può essere pericolosissimo per noi stessi e per eventuali compagni di pesca. Oltretutto non saresti mai tranquillo a pescare con un fucile del quale non ti fidi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai così: togli il meccanismo di sgancio dall'impugnatura, controlla che che i tre elementi fissati con una spina alla scatola(grilletto,dente e meccanismo) non abbiamo troppo gioco,se così fosse devi comprare delle rondelline in plastica(teflon,nylon) e aggiungerle come spessore tra gli elementi e la scatola dello sgancio. al 90 % il problema è quello.............spero di essermi spiegato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fai così: togli il meccanismo di sgancio dall'impugnatura, controlla che che i tre elementi fissati con una spina alla scatola(grilletto,dente e meccanismo) non abbiamo troppo gioco,se così fosse devi comprare delle rondelline in plastica(teflon,nylon) e aggiungerle come spessore tra gli elementi e la scatola dello sgancio. al 90 % il problema è quello.............spero di essermi spiegato!

cavoli, ma costa 52 euro.....+ss e hanno di questi problemi ? non immaginavo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se e' nuovo , o ancora in garanzia , non Ti conviene toccarlo ma chiamare la Merou .

Io farei lavorare i professionisti ,sopratutto se e' gratis : non si scherza con gli sganci , rischi di brutto ;)

....fare quel piccolo controllo,non è affatto pericoloso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se e' nuovo , o ancora in garanzia , non Ti conviene toccarlo ma chiamare la Merou .

Io farei lavorare i professionisti ,sopratutto se e' gratis : non si scherza con gli sganci , rischi di brutto ;)

 

 

condizioni di garanzia tratte dal sito MEROU :bye:

+39 081 2303417

Garanzia

 

1. Tutti i prodotti commercializzati da Merou Sea Engeneering sas sono coperti

dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i

difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura

(o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

 

2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al

prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Merou Sea Engeneering sas provvede,fatta eccezione delle spese di trasporto che rimangono a carico del Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di

conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli

eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata,

nonché i costi di trasporto se sostenuti da Merou Sea Engeneering sas.

 

3.L’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Merou Sea Engeneering sas , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o

sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari

importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

 

4.Nessun danno può essere richiesto a Merou Sea Engeneering sas

per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di

prodotti in garanzia.

 

5.Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del

prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione

originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale

documentazione e dotazione accessoria.

Modificato da robymoni70
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

io personalmente non ho mai avuto problemi, ne ho due e entrambi sono fantastici! e possibile che il tuo sia uno mal riuscito!comunque fai attenzione!io fossi in te lo cambierei all'istante!meglio essere sicuri e spender piuttosto che ..... non lo dico e spero non succeda mai a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Hai provato ad inserire l'asta e poi dopo il clik mettere la sicura? In molti fucili ti accorgi se l'asta è entrata bene quando metti tranquillamente la sicura. Se vedi che non si inserisce spingi l'asta su uno scoglio per farla entrare meglio(metodo più efficace) o usa un semprce carichino di un oleopneomatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato ad inserire l'asta e poi dopo il clik mettere la sicura? In molti fucili ti accorgi se l'asta è entrata bene quando metti tranquillamente la sicura. Se vedi che non si inserisce spingi l'asta su uno scoglio per farla entrare meglio(metodo più efficace) o usa un semprce carichino di un oleopneomatico.

 

i merou non hanno sicura...poi beh, mi sembra una prova che lascia il tempo che trova, qua c'è un problema al meccanismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato ad inserire l'asta e poi dopo il clik mettere la sicura? In molti fucili ti accorgi se l'asta è entrata bene quando metti tranquillamente la sicura. Se vedi che non si inserisce spingi l'asta su uno scoglio per farla entrare meglio(metodo più efficace) o usa un semprce carichino di un oleopneomatico.
:fish:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...