> canoa e distanza dalla costa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

canoa e distanza dalla costa


Messaggi raccomandati

Ho trovato questo link

 

http://www.demaniomarittimo.com/Santa%20marinella.pdf

 

Mi sembra di capire che le canoe non possano spingersi oltre i 200 mt da terra.

 

Secondo voi questo limite è applicabile sempre o solo alle canoe affittate ai bagnanti durante la stagione balneare?

 

Non è poi in contraddizione con la disciplina generale?

 

Con l'arrivo dell'estate pescare in canoa poteva diventare un modo un po' più sicuro per pescare al largo con una visibilità accettabile ma mi sembra che non sia possibile...

 

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma è possibile che sia cosi..

Ad esempio con un tenderino con 6cv senza la dotazione necessaria vedi stare entro il miglio quindi è possibile che con la canoa tu debba stare entro i 200 metri, del resto non hai un motore e se il mare si ingrossa mentre sei a largo come fai??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne pensate?

Che è sicuramente un documento vecchio, del 2007 sembra.

 

Credo che per competenza l'odinanza di sicurezza balneare di S.Marinella venga emanata dalla CP di Civitavecchia, almeno quella del 2006 fatta dalla stessa riguardava i Comuni di Ladispoli, Cerveteri, S.Marinella ,Civitavecchia,Tarquinia, Montalto di Castro.

 

Nell'odinanza 2011, che reitera quella del 2009, scaricabile all'indirizzo:

 

http://www.guardiacostiera.it/capitanerieo...inanze.cfm?id=9

 

non c'è traccia di un simile divieto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigà io le ho provate tutte!!

Canoa : bella si, ti riposi, ci metti le cose che ti possono servire..ma le braccia se non sei allenato ti cascano in acqua!

Tenderino smontabile : bello, raggiungi i posti che ti interessano in poco tempo ma se devi fare la sbattella di smotarlo e rimontarlo per portarlo a casa non vale la pena..ti fai un cu*o...

 

Alla fine continuo ad andare a pinne perchè tutto il resto è solo sacrificio...meglio un bel gommo ormeggiato o affittato a sto punto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...