> arbalete gala sub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

a parte l'estetica,che è molto soggettiva,credo siano fucili(specie i taurus,io ho avuto il 100,il 110 e il 120)molto pesanti e ideali per pescare all'aspetto. vengono testati per sparare con doppia gomma da 18mm molto tirata. per quanto riguarda la costruzione,ho avuto la fortuna di conoscere il propietario(e costruttore) e di vedere come vengono incollati i listelli e ti garantisco che sono di primordine. se invece pratichi l'agguato il modello che ti consiglio è il raptor,piu' snello e agile,ma molto,molto potente. :bye: .....p.s. se vai su yuo tube sul canale galasub c'è qualche video che ti da l'idea di come sparano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho usato per qualche tempo un taurus 100 non mi sono trovato bene, esteticamente non sono il massimo.. esistono dei produttori che dedicano più cura nei dettagli.. ma un fucile non va preso per quello!

a parte l'estetica cosa non ti piaceva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte l'estetica,che è molto soggettiva,credo siano fucili(specie i taurus,io ho avuto il 100,il 110 e il 120)molto pesanti e ideali per pescare all'aspetto. vengono testati per sparare con doppia gomma da 18mm molto tirata. per quanto riguarda la costruzione,ho avuto la fortuna di conoscere il propietario(e costruttore) e di vedere come vengono incollati i listelli e ti garantisco che sono di primordine. se invece pratichi l'agguato il modello che ti consiglio è il raptor,piu' snello e agile,ma molto,molto potente. :bye: .....p.s. se vai su yuo tube sul canale galasub c'è qualche video che ti da l'idea di come sparano.

sarei tentato dal taurus 100 anche se credo che per il tipo di pesca che pratico in prevalenza, il raptor lo sfrutterei di più. comunque anche io vidi i fucili all'eudi del 2009 e mi piacquero molto poi i prezzi sono sensibilmente inferiori a quelli dei legni più blasonati (questa cosa però mi tenta e mi sfiducia allo stesso tempo perchè sarebbe il mio primo legno e mi apetto qualcosa di piu rispetto ai fucili che ho usato fino ad ora)

ragazzi comunque grazie a tutti continuate a scrivere le vostre impressioni :bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piaceva il brandeggio i fucili sono decisamente troppo pesanti anche in acqua.. oltretutto l'amico che possedeva in taurus ha poi comprato anche il raptor e abbiamo misurato gli elastici.. morale gli allungamenti percentuali dei due elastici erano nettamente diversi nonostante la stessa lunghezza pinnetta - alloggiamento elastico.. secondo me sono fucili che possono essere nettamente ottimizzati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte l'estetica,che è molto soggettiva,credo siano fucili(specie i taurus,io ho avuto il 100,il 110 e il 120)molto pesanti e ideali per pescare all'aspetto. vengono testati per sparare con doppia gomma da 18mm molto tirata. per quanto riguarda la costruzione,ho avuto la fortuna di conoscere il propietario(e costruttore) e di vedere come vengono incollati i listelli e ti garantisco che sono di primordine. se invece pratichi l'agguato il modello che ti consiglio è il raptor,piu' snello e agile,ma molto,molto potente. :bye: .....p.s. se vai su yuo tube sul canale galasub c'è qualche video che ti da l'idea di come sparano.

sarei tentato dal taurus 100 anche se credo che per il tipo di pesca che pratico in prevalenza, il raptor lo sfrutterei di più. comunque anche io vidi i fucili all'eudi del 2009 e mi piacquero molto poi i prezzi sono sensibilmente inferiori a quelli dei legni più blasonati (questa cosa però mi tenta e mi sfiducia allo stesso tempo perchè sarebbe il mio primo legno e mi apetto qualcosa di piu rispetto ai fucili che ho usato fino ad ora)

ragazzi comunque grazie a tutti continuate a scrivere le vostre impressioni :bye: :bye: :bye:

con fucili come il taurus,scordati di sparare ai mugguni o alle spigole che ti sfrecciano di fianco......il risultato finale sarebbe,un bel cappotto e i crampi all'avambraccio.p.s. comunque se vai su subito.it ,nella regione sardegna,trovi qualche taurus 100 di seconda mano,magari con 180-200 euro lo prendi e male che vada lo rivendi alla stessa cifra. Modificato da fago2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Raptor 90 e due Taurus (100 e 110) e mi ci trovo benissimo.

Per quanto concerne l'estetica...beh in acqua io vado a sparare pesci e non a sfilare per Armani :P ; per il peso non saprei dirti, l'unico elemento di comparazione per me è l'alluminio e dunque ho sempre bisogno di qualche pescata per "rifare il braccio" al legno.

 

In generale poi posso dirti che, se non hai mai usato il legno prima, necessitano di un periodo di adattamento (ma questo credo sia comune a tutti i legni) sia per la linea di mira che per il brandeggio. C'è poi da dire che il produttore ti consente diverse personalizzazioni.

Il consiglio di fago (un usato) è molto saggio e ti permetterebbe di fare una prova con una spesa relativamente più contenuta.

 

Buon mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...