> Disfatta all'Elba - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Disfatta all'Elba


Messaggi raccomandati

Eccomi qua,di ritorno dopo una settimana di vacanza trascorsa all'Elba........Io e il mio amico,sicuramente non siamo dei draghi ma neanche scarsi,scarsi............immersi quasi tutti i giorni con arbalete da75,quote operative max 8-10 metri,località battute:innamorata,barbarossa,paolina.....prede avvistate(a debita distanza....) 1 Orata 2-3kg, 2 Ricciole 3-4 kg Salpe grosse(con il binocolo) Saraghi dal mezzo kg in su (con i retrorazzi) Prede a tiro: qualche Cefalo di cui uno gigante almeno 2kg padellato + di una volta Prede catturate:0 Ore passate in acqua: + o - 15 o forse di più. Insomma non dico che ervamo partiti convinti di fare carnieri,ma almeno di divertirci e di fare un pò di esperienza sì.............Dall'alto della vostra esperienza datemi qualche spiegazione se potete,siamo veramente a terra............comunque grazie a tutti,Stefano. :mim::mim::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

Piu' che dall'alto della mia esperienza i consigli vi arrivano dalla grandezza

del mio armadio :laughing::laughing::laughing:

 

Qualche cappotto fa solo bene, fa maturare, ti fa crescere, ma sopratutto ti

fa apprezzare 1000 volte di piu' il giorno che finalmente insagoli quell'orata

da 2Kg o quel denticesauro che ti avevano eluso sino ad allora.

 

Fidatevi, non deprimetevi. Piuttosto buttatevi di nuovo in acqua ed alternate

un giorno a sparare ed un giorno a strisciare sul fondo ed imparare ad

avvicinare/farsi avvicinare dai pesciotti.

 

Ciao,

Giorgio.

 

P.S.: A padelle ultimamente penso proprio che non mi batta nessuno :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono stato anch'io all'elba e su una settimana ho preso una salpetta e basta!!!!!!

I pesci era impossibile avvicinarli!!!!!!!!!!!

Io non ci capisco praticamente nulla però sono stato in calabria prima dell'elba ed era tutta un'altra cosa.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maurobigg

Io dopo tre settimane di cui due a Santa Teresa di Gallura pescando tra Monte Russu, Capo testa e la Marmorata, ed una a casa tra Capo spartivento e Capo Malfatano, ho raccolto solo 10 Saraghi, una Orata, una Ricciola per un totale di non piu' di tre chili, praticamente 100g al giorno di media.

L'importante non e' pescare, teniamo sempre presente che quando peschiamo uccidiamo un essere vivente, bensi' godersi la giornata in mare e vivere in pieno le emozioni dell'apnea. Quando andiamo a pesca soffermiamoci ad ammirare lo splendore dei fondali marini, e non sforziamoci per dover pescare a tutti i costi, ma impariamo a vivere il mare.

Se poi un pesce sfortunato passa dalle nostre parti, beh! alla cena non si rinuncia.

Pescate solo per mangiare non per uccidere.

 

Ciao Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho letto male dici di aver fatto in 7 giorni un totale di 15 ore di pesca.

Non per vantarmi ma solo ieri ho fatto 7 ore di pesca ed il risultato e questo carniere:

1 sarago 400 gr

1 occhiata 550 gr

1 orata 700 gr

1 leccia stella 1000 gr

Considera che pero' ci sono giorni in cui anche se vado per 7 ore di pesca non prendo un bel niente!!!

I pesci li ho presi nella prima ora di pesca (tra le 8 e le 9 del mattino) ma alle volte li prendo solo nell'ultima ora!!!

Secondo me dovresti andare molto di piu' a pesca (certo se ne hai la possibilita') e vedrai che le risposte te le darai da solo!!!

Come sparare ad una orata che distratta dal cibo non si accorge di te, come sparare al sarago che viene a vedere chi e' che occupa il suo territorio ecc ecc.

 

a si biri:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uè ragà, l'altro sfigato che stava cor Pinguino so iooo porca vacca!!!!!! :angry::angry: Comunque caro Fabrizio non è che siamo scesi per 7 giorni 2 ore al giorno. Se non vado errato una volta 4 ore, una 3, e così via e partendo sempre da terra soprattutto girando intorno ai Gemini dell'Innamorata, dove nel canale tira sempre una corrente micidiale :( . Oltre i cappottoni, la fatica si è fatta molto sentire. Comunque non vedo l'ora di tornare a pescare a Santa Marinella dove ormai siamo di casa e dove ogni tanto saraghi, cerniotte e cefali arricchisco le ns cene già luculliane. :wacko: Comunque sono d'accordo con chi dice che non si và in acqua per pescare, ma per godere del mare. Certo se poi si prende tanto meglio. Un abbraccio a tutti.

 

 

P.s. Alessio spero di andare presto a pesca insieme!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...