> vertigini durante l'apnea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

vertigini durante l'apnea


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei esporre il mio problema...

Da qualche tempo a questa parte ho una sensazione di vertigini durante le apnee, sopratutto una volta poggiato sul fondo (anche 5-6 mt) ho anche problemi a compensare con l'orecchio destro che mi da problemi anche in risalita.... Ho effettuato una visita presso un centro ORL e medicina iperbarica e l'unico problema riscontrato e' la masticatura incrociata che a dire del dottore mi crea problemi nella compensazione...ho effettuato ciclo con otovent e ho usato tutte le notti un bite per risolvere il problema........Tutt'ora invece ho sempre lo stesso problema.

Vorrei sapere anche se ne posso giovare provando a fare delle insuflazioni con acqua termale..

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia il caso di fare un esame vestibolare (se non lo hai già fatto).

Escluse malattie dell'orecchio (comprese eventuali fistole o terze finestre mobili) o della testa, ci si potrà orientare verso la diagnosi di vertigini alternobariche e concentrarsi sulla compensazione e sulla tuba.

 

Probabilmente, se ti hanno indirizzato alla ginnastica tubarica, le restanti valutazioni sono state già eseguite.

 

Le insufflazioni potrebbero essere una terapia valida a patto che il problema sia solo nella tuba ma purtroppo spesso danno un beneficio solo momentaneo e non riescono a risolvere.

 

Come ulteriore possibilità ti segnalo lo stenting della tuba che stiamo portando avanti presso la Clinica ORL del Policlinico Gemelli (ci dovrebbe essere ancora la descrizione in un post più in basso).

 

Comunque,ripetendomi, le terapie sulla tuba e la diagnosi di vertigine alternobarica devono essere le ultime dopo l'esclusione di altre condizioni patologiche che necessitano di un trattamento specifico.

 

Ciao

 

Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo sia il caso di fare un esame vestibolare (se non lo hai già fatto).

Escluse malattie dell'orecchio (comprese eventuali fistole o terze finestre mobili) o della testa, ci si potrà orientare verso la diagnosi di vertigini alternobariche e concentrarsi sulla compensazione e sulla tuba.

 

Probabilmente, se ti hanno indirizzato alla ginnastica tubarica, le restanti valutazioni sono state già eseguite.

 

Le insufflazioni potrebbero essere una terapia valida a patto che il problema sia solo nella tuba ma purtroppo spesso danno un beneficio solo momentaneo e non riescono a risolvere.

 

Come ulteriore possibilità ti segnalo lo stenting della tuba che stiamo portando avanti presso la Clinica ORL del Policlinico Gemelli (ci dovrebbe essere ancora la descrizione in un post più in basso).

 

Comunque,ripetendomi, le terapie sulla tuba e la diagnosi di vertigine alternobarica devono essere le ultime dopo l'esclusione di altre condizioni patologiche che necessitano di un trattamento specifico.

 

Ciao

 

Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

 

 

Grazie le' faro' sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...