> Elastici nuovi beccati in cantina, e ora accorciare.. Misure?! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici nuovi beccati in cantina, e ora accorciare.. Misure?!


Messaggi raccomandati

Ero indeciso se aprire o no una discussione.. Alla fine ho deciso di si perche sono informazioni che mi servONO abbastanza in fretta.. Allora ho tre elastici da accorciare..

- elastico OmerSub Power 18 ( era in dotazione con un hf), mi serve per un 75 e non ho la minima idea, perche non lo conosco bene come elastico, di quale lunghezza farlo!! Purtroppo ne avevo già tagliato una parte, lo rimisurato ed è ( da inizio alla fine eh!) 46 c

m! Troppo poco ?! Grazie

- elastico Ambra latex 20 mm di diametro, non conosco la marca. Lo devo fare o per un 82 o per un 90 o per un altro 75 sono indeciso, rispettivamente per le tre misure che lunghezza dovrei fare ? ( p.s non ho mai usato un 20!!) E fattore?

- elastico Bechaut da 18 mm di diametro, anche questo o per un 75 o per un 82 o per un 90.. La lunghezza attuale è di 63 cm da boccola a boccola. Quanto?

 

Tutto ciò perche ho paura o di fare un elastico troppo corto per le sue capacità elastiche e di ritrovarmelo in acqua spezzato o di esser troppo duro e difficile da caricare o per ultima cosa, il contrario, cioè di lasciarlo troppo lungo e di sprecare dyneema ( per legature) per niente..

Grazie mille..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- elastico OmerSub Power 18 ( era in dotazione con un hf), mi serve per un 75 e non ho la minima idea, perche non lo conosco bene come elastico, di quale lunghezza farlo!! Purtroppo ne avevo già tagliato una parte, lo rimisurato ed è ( da inizio alla fine eh!) 46 c
m! Troppo poco ?! Grazie

Per un 75 va bene, quella gomma va stirata più delle altre per avere un buon rendimento. Solitamente si impiega di una misura più corta es. la gomma del 90 sul 100, quella del 75 sul 90 e così via. Sul 90 che uso di solito è 48 cm e si carica con facilità.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- elastico OmerSub Power 18 ( era in dotazione con un hf), mi serve per un 75 e non ho la minima idea, perche non lo conosco bene come elastico, di quale lunghezza farlo!! Purtroppo ne avevo già tagliato una parte, lo rimisurato ed è ( da inizio alla fine eh!) 46 c
m! Troppo poco ?! Grazie

Per un 75 va bene, quella gomma va stirata più delle altre per avere un buon rendimento. Solitamente si impiega di una misura più corta es. la gomma del 90 sul 100, quella del 75 sul 90 e così via. Sul 90 che uso di solito è 48 cm e si carica con facilità.

 

:bye:

Ok perfetto grazie mille! Quindi come misura dovrebbe essere perfetta.. anche se provando a tirarlo lo sento un pò duretto per arrivare alla seconda tacca ( sto provando togliendo l'asta, nessun pericolo) .. Boh pazienza adesso vedo, sono indeciso per il 20! Inizialmente volevo metterlo al posto del doppio da 16 sullo snake 90.. ma è impossibile infilarlo.. il buco è troppo stretto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...