> Roller.........ancora non va' - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Roller.........ancora non va'


Messaggi raccomandati

Ancora una volta, per l'ennesima volta, devo apportare delle modifiche al roller.

Qualche giorno fa ho integrato la testata , aggiungendo due blocchetti in tek , per equlibrarne l'assetto troppo negativo a causa delle componenti in acciaio e devo dire che la modifica ha funzionato, ora l'assetto è buono ma quello che ancora non mi soddisfa è la resa del tiro in quanto a potenza e precisione così, dopo aver valutato attentamente la cosa, sono giunto alla conclusione che il problema potrebbe celarsi nel dimensionamento della sella in inox che blocca l'ogiva a fine corsa.

La sella in questione non ha un diametro sufficiente a far scorrere efficacemente l'asta (da 7 con pinnette) con lo sleeve.

Gia' in fase di aggancio dell'asta, durante l'armamento, sono costretto a far ruotare la stessa di 90° sul proprio asse, altrimenti le pinnette incocciano sull'ogiva in dyneema e l'asta non scorre e inoltre ho notato che a circa 4/5 cm dopo lo sleeve il monofilo è leggermente sfilacciato, segno probabile che su quel punto lo stesso sfrega sulla sella con l'effetto finale di deviare in qualche modo il tiro.

Cosi' ho pensato di togliere la sella in inox e sostituirla con due stopper in filo d'acciaio,

Ho visto che in molti hanno adottato questa soluzione e, a tal proposito vorrei chiedere quale diametro di filo inox avete usato per evitare che l'impatto dell'ogiva possa deformarlo e con che collante l'avete "annegato nel legno.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora una volta, per l'ennesima volta, devo apportare delle modifiche al roller.

Qualche giorno fa ho integrato la testata , aggiungendo due blocchetti in tek , per equlibrarne l'assetto troppo negativo a causa delle componenti in acciaio e devo dire che la modifica ha funzionato, ora l'assetto è buono ma quello che ancora non mi soddisfa è la resa del tiro in quanto a potenza e precisione così, dopo aver valutato attentamente la cosa, sono giunto alla conclusione che il problema potrebbe celarsi nel dimensionamento della sella in inox che blocca l'ogiva a fine corsa.

La sella in questione non ha un diametro sufficiente a far scorrere efficacemente l'asta (da 7 con pinnette) con lo sleeve.

Gia' in fase di aggancio dell'asta, durante l'armamento, sono costretto a far ruotare la stessa di 90° sul proprio asse, altrimenti le pinnette incocciano sull'ogiva in dyneema e l'asta non scorre e inoltre ho notato che a circa 4/5 cm dopo lo sleeve il monofilo è leggermente sfilacciato, segno probabile che su quel punto lo stesso sfrega sulla sella con l'effetto finale di deviare in qualche modo il tiro.

Cosi' ho pensato di togliere la sella in inox e sostituirla con due stopper in filo d'acciaio,

Ho visto che in molti hanno adottato questa soluzione e, a tal proposito vorrei chiedere quale diametro di filo inox avete usato per evitare che l'impatto dell'ogiva possa deformarlo e con che collante l'avete "annegato nel legno.

Grazie!

Ciao, e' sufficiente un filo inox da 3 mm di diametro, affogato con resina epox.

Naturalmente quando lo pieghi elo affoghi nel legno fai si che le due barrette di inox risultino qualche millimetro piu in alto delle pinete.

Ciao Fabio.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao, e' sufficiente un filo inox da 3 mm di diametro, affogato con resina epox.

Naturalmente quando lo pieghi elo affoghi nel legno fai si che le due barrette di inox risultino qualche millimetro piu in alto delle pinete.

Ciao Fabio.

Ciao York, confermo quanto detto da Fabio, il tondino in inox da 3 mm per un roller è + che abbondante...

Lo devi affogare nella resina epox con polvere di legno, io faccio un buco + grande e lo metto a contatto con l'impasto e non con il legno, ma questo tu già lo sai... :lol:

Un saluto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok! Grazie, adesso il difficile sara' procurarmi il filo inox da 3 mm

se non trovi le barrette inox da 3 mm... le ho io! ;)

 

Grazie Leo! il filo inox da 3 mm l'ho trovato pressp una ferramenta consigliatami da un amico , la modifica l'ho gia fatta e adesso non mi resta che provarlo per l'ennesima volta.

Ciao e grazie ancora ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Filo armonico da molla , è molto più duro del 316 ,non si piega ,e attutisce il rumore dell'0giva .

 

Buonasera Itio, l'inox che ho trovato è un normalissimo 316 ma volevo portarlo a color rosso temprandolo per poi rinvenirlo per aumentarne la tenacita', cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...