> Uso della boa segnasub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Uso della boa segnasub


Messaggi raccomandati

personalmente la cima della boa la tengo sempre agganciata alla cintura anche perchè un paio di volte m'è capitato di doverla sganciare, ed in questo modo è stato molto più semplice recuperare. poi se usi il pedagno sei portato a lascairlo a fondo ed ad allontanarti dalla boa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre in cintura con il pedagno da 3/500 gr,infilato sotto la pancia pronto per essere sfilatao in caso di necessita'.

Se sto agguatando in poca acqua e il percorso non mi cosente di trascinarmela a presso la lascio poco piu ' al largo e la recupero riposizionandola a "tappe". :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La boa per me è sempre stata un vero cruccio e vorrei capire da voi:

la boa la portate sempre a presso anche quando pescate (collegata alla cintura) o la pedagnate e ritornate a prenderla quando decidete di spostarvi?

 

 

quando faccio gli aspetti la pedagno per poi prenderla dopo, ma la pedagno quasi sempre ora che ci penso. Molto + comodo si evitano un sacco di sbattimenti . E poi ovviamente la pedagno per segnalare una tana che dovrò controllare al ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

io difficilmente la lego in cintura ma la tengo collegata con un pedagno che all'occorrenza sgancio e lascio cadere sul fondo, ma solo se si tratta di una zona interessante dove è opportuno perdere un pò di tempo, altrimenti me la trascino dietro e la lascio all'ultimo momento per l'agguato e la riprendo subito perchè mi sembra di perdere troppo tempo tornando indietro e così via

 

in alcuni casi non uso il pedagno ma collego direttamente il moschettone al calcio del fucile quando ad esempio sono in poca acqua a guardare sotto i sassi, in questo modo non mi serve il mulinello e posso lasciare tranquillamente il fucile sul fondo

 

:bye:

Modificato da sergios
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho un pedagno da 700 grammi che attacco alla cintura e sgancio a seconda dei casi.

In ogni caso non è sicuro legare la sagola direttamente alla cintura, perchè si può impigliare in uno scoglio al momento della risalita ed è opportuno potersi liberare facilmente senza sganciare la cintura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In ogni caso non è sicuro legare la sagola direttamente alla cintura, perchè si può impigliare in uno scoglio al momento della risalita ed è opportuno potersi liberare facilmente senza sganciare la cintura.

 

Concordo, sagge parole

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di essere l'unico che invece usa legare la boa al mulinello in cintura. Accorcio e allungo il sagolino con facilità e posso aprire il mulinello per fare fronte all'impigliarsi della sagola sul fondo. All'agguato in acqua bassa posso aprire il mulinello per proseguire l'agguato inacqua bassa a filo col filo incastrato e se pesco a pedagno tengo il mulinello tra la cinta e la panza e lo incastro sul fondo oppure lo collego ad un piombo a sgancio rapido. Se mi serve spostarmi con questa configurazione, infilo piombo e mulinello in cinta. Sì, lo so: è un sistema strano. Ma il mondo è bello perchè è vario, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...