> WEEK-END 2 GIUGNO IN CROAZIA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

WEEK-END 2 GIUGNO IN CROAZIA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici del forum, io ed un amico abbiamo pensato di farci una bella vacana di pesca per il ponte del 2 Giugno in Croazia.Tutti quelli che volessero aiutarci, consigliarci zone sono benedetti anche perchè non sono mai stato in croazia e non ho la piu' pallida idea di dove andare.

Vi dico che siamo senza gommone e che ci piacerebbe pescare su una batimetrica da -4 a massimo -20/22.

Grazie a tutti anticipatamente dell'aiuto:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il permesso 3 anni fa lo feci in un negozio di Trieste. occhio perchè ci sono due tipi di permesso di pesca, uno solo vale per la subacquea (mi sembrava fosse di colore arancione). comunque se cerchi nel forum sotto la voce Permesso Croazia qualcosa trovi.

Io ho pescato all'isola di KRK a nuoto, però ci sono andato in agosto e nn ho visto tutto 'sto pesce. Il bello è che li pur essendo agosto c'erano delle zone dove per mezzora nn vedevi passare una barca.

 

In passato avevo pescato a Punta Croce sull'isola di Cherso (zona Lussino) ma era inverno ed ero li per la Coppa delle Città, ma erano anche tanti tanti anni fa e c'era molto pesce.

 

Se trovi le indicazioni di Petervi (che non vedo più su questo forum) vai quasi a colpo sicuro.

 

ciao

 

stefano gentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' di dritte te le posso dare io...

allora il traghetto lo puoi prendere ancona se vai a zadar o bari se vai verso dubrovinc il permesso lo puoi fare a zadar vicinissimo al porto portati la tessera se no te la fanno con un circolo croato oppure split in via lùcica 4 credo si chiami cosi aprono alle 10

se ti serve conosco un posto a murder dove ti affittano la barchetta insieme alla casa io l'anno scorso ho speso 40 al giorno compreso di tutto

ps la croazia è bellissima ma 4 giorni sono davvero pochi x girarla vedrai che poi ci tornerai pure in estate ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AZZ! Spiegalo anche a me sta storia di Murder che sono 20 anni che vado in Croazia e questa cosa dei 40 euro al giorno per la barca mi attizza! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AZZ! Spiegalo anche a me sta storia di Murder che sono 20 anni che vado in Croazia e questa cosa dei 40 euro al giorno per la barca mi attizza! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

 

Azz Franco...sono 20 anni che vai in Croazia e manco una riga mi scrivi!!:)))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente dovrei saperne un casino, in realtà se non mi dice il buon Doddis dei permessi gialli, io continuavo a pescare come gli anni passati con gli azzurri per i cannisti. Nella zona dove vado io, Porec e Vrsar mi hanno sempre dato quelli e anche a Lussino, mi ha anche controllato la Capitaneria e non ha detto nulla (solo per un gran c...).

Solo a Krk mi hanno fatto una tessera di club e permessi gialli, ma io pensavo fosse una cosa di quella zona-

Prima cosa, segui il consiglio dei permessi e tessera di club, se trovi quelli sbagliati sono più di mille euro di multa.

Sulla costa istriana la vedo abbastanza grigia per la pesca perchè devi conoscere molto bene gli spot e il gommone fa la differenza.

A Krk ho trovato spot molto interessanti, con belle cernie e cefali da 2/3 kg sotto le rocce anche a luglio con traffico nautico intenso.

A Cherso e Lussino, vale il discorso del gommone o barca, perchè i posti validi per immergersi da riva sono pochini, le coste sono molto ripide e con pochi punti da terra. Punta Croce è molto valida come del resto la parte esterna verso Krk. Valide anche le secche Palazzoli con occhiate enormi sul sommo, ma tutto da barca.

Questo è tutto quello che so.

Se ti risponde Doddis è praticamente un operatore turistico della pesca, è sempre là. :thumbup:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io sono stato a Trogir, un isola collegata da un ponte molto vicina a Split (Spalato), quindi raggiungibilissima con l'auto.

Oltre alla pesca, Trogir offre anche dei bei locali e movimento serale, il che non guasta. ;)

A livello di pesca, non vi aspettate cose esagerate, è un posto semplice normale con prede comuni, il posto più bello è la parte a sud dell'isola che è abbastanza selvaggia e dove ho visto qualcosa di buono, soprattutto orate.

Per il permesso, c'è un circolo vicino ad un ristorantino, appena passato il ponte verso Trogir, che ora mi sfugge il nom, ma è facile da trovare. Il costo, per quelli già tesserati alla Fipsas in Italia, è stato di circa 60/70€ per un mese.

Il viaggio, vabbè io ho fatto il giro per Trieste (18 ore), però la via più comoda e veloce è: Napoli/Ancona in auto 4 ore circa, nave Ancona/Spalato 4/5 ore circa, Spalato/Trogir un ora al massimo...

Questa è stata la mia esperienza per la Croazia.

ciao belli!!

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che a molte persone interessa la cosa vi posto le foto del volantino dove sono stato io

come potete leggere è scritto tutto quello che vi possono offrire io ci tornerei volentieri ma quest'anno ho comprato il camper e me ne vado in grecia fino in turchia quindi niente croazia anche xche sono 4 anni che ci vado B)

non ho mai raccontato il viaggio che ho fatto x semplice pigrizia ma se trovo il tempo lo pubblico volentieri

davanti a murder si puo' pescare tranquillamente xche il parco è molto lontano i pesci che ho visto e preso sono spigole orate e fuori delle corvine...

nella specie di laguna davanti il porto il mare è sempre calmo quindi si puo' pescare sempre l'unico neo è che è pieno zeppo di barche dove non conoscono le minime nozioni di nautica quindi occhio!! fuori il mare è freddino circa 17-18 xò ci sono buone zone x pescare logicamente la profondita' è impegnativa ;)

 

se vi serve chiedete...

 

giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,se vuoi divertirti con belle prede e stare in un posto carino e non deserto non posso che consigliarti Dubrovnik. Hai tante zone pescabili senza natante,il traffico nautico e scarso in confronto con Zara,Murter ecc.....Di pesci belli ne vedrai,in particolare cernie,ma per pescarle....

Di sera la citta e un incanto e si mangia bene.Per pescare ti sposterai al massimo 40km e il permesso lo fai in citta.

 

Se arrivi col traghetto a Spalato(Split) hai ancora 3 ore di macchina.

I posti migliori sono Molunat e le isole davanti a Cavtat,e a nord tutte le isole che accompagnano la strada costiera,ma anche nel piu semplice dei sottocosta troverai zone ricche di pesce.

 

Buon divertimento!

Modificato da Gatto nero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...