> Consiglio per acquisto torcia - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio per acquisto torcia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, voglio comprare una torcia da usare per la pesca in tana, max 10-12 metri.

Ho trovato la lucciola della cressi a 35 euro, e la luna della seac sub a 25 euro. Qualcuno che le conosce mi puo' consigliare se vale la pena prenderne una delle due, o magari puntare su altro.

Un saluto a tutti!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la omer mini micra , è veramente comoda, la metti in cintura su un fianco tramite l'attacco e stai tranquillo... volendo si può fissare anche sul polso, non è per nulla ingombrante , secondo me è il top... il prezzo non è bassissimo però più o meno se li vale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con la omer minimicra mi sono trovato malissimo, la molla dell'attacco in cintura si ossidava subito, anche se lavavo tutto e ci spruzzavo del grasso lubrificante (la omer mi inviò altri due attacchi in garanzia). Poi un bel giorno mi si è allagata perchè a causa di una fessura nell'oblò...e sono sicurissimo di non averla sbattuta mai da nessuna parte...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io con la omer minimicra mi sono trovato malissimo, la molla dell'attacco in cintura si ossidava subito, anche se lavavo tutto e ci spruzzavo del grasso lubrificante (la omer mi inviò altri due attacchi in garanzia). Poi un bel giorno mi si è allagata perchè a causa di una fessura nell'oblò...e sono sicurissimo di non averla sbattuta mai da nessuna parte...

 

Davvero???!!! con me è tutto apposto , ormai c'è l'ho da un anno e non mi ha mai dato problemi.

Apparte il normale risciaquo dopo ogni pescata sto sempre attento che ci sia del grasso nell'o'ring e quando la ripongo per molto tempo tolgo sempre le pile, probabilmente il tuo era un pezzo difettoso... comunque ci sono molte altre torcie buone a prezzo decisamente più basso, io la mini micra l'ho presa solo per le sue dimensioni e l'attacco in cintura...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io con la omer minimicra mi sono trovato malissimo, la molla dell'attacco in cintura si ossidava subito, anche se lavavo tutto e ci spruzzavo del grasso lubrificante (la omer mi inviò altri due attacchi in garanzia). Poi un bel giorno mi si è allagata perchè a causa di una fessura nell'oblò...e sono sicurissimo di non averla sbattuta mai da nessuna parte...

 

Davvero???!!! con me è tutto apposto , ormai c'è l'ho da un anno e non mi ha mai dato problemi.

Apparte il normale risciaquo dopo ogni pescata sto sempre attento che ci sia del grasso nell'o'ring e quando la ripongo per molto tempo tolgo sempre le pile, probabilmente il tuo era un pezzo difettoso... comunque ci sono molte altre torcie buone a prezzo decisamente più basso, io la mini micra l'ho presa solo per le sue dimensioni e l'attacco in cintura...

 

Purtroppo si, dopo qualche mese il pulsante dell'attacco da cintura non scendeva più perchè la molla si era ossidata e rotta..ti consiglio di ingrassarla molto bene. Dopo un annetto invece si è allagata, ma dato che era un regalo, non avevo scontrino, ero scocciato... ho mollato tutto e sono passato alla frogman, un altro pianeta, però costa il doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la lucciola Cressi mi sono trovato bene. Ce l'ho da oltre 10 anni e non mi ha dato problemi.

L'unica modifica che ho fatto è stata cambiare la lampadina di serie con una alogena.

Oggi ci sono quelle a led ma ho visto che i prezzi sono piuttosto alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovendo scelgiere quale mi consigliate tra lucciola(cressi),moonlight o minimicra (omer).

 

Se vuoi averla sempre a portata di mano prendi la omer, se non ti scoccia andare sempre al pallone per prenderla vai tranquillamente su le altre... io avendo la omer , quando sono all'aspetto o all'agguato se vedo qualche buco o tana interessante una sfarettata la do sempre senza dover per forza andare al pallone... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.acquasub.it/easyUp/store/2706_seemann-im.gif

io ho trovato questa, la Seemann Impact XL

è a led da un Watt, di piccole dimensioni e fa una luce più che accettabile.

E' molto economica la fanno anche in versione tutta nera (come la mia) alimentata da 4 stilo AA ha una autonomia di 50 ore, che praticamente la usti l'intera stagione dimenticando l'acquisto continuo di pile.

adesso la Seemann si chiama SubGear.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...