> elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

elastici


Ospite simone

Messaggi raccomandati

ho sentito che gli elastici si possono accorciare.

come si fa a togliere la boccola con relativa sferetta e rimettere tutto a posto senza rovinare nulla?

visto che ho un paio di vecchi elastici potrei fare un pò di pratica.

grazie a tutti

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Leonardo

Ripeto la risposta a Sargus

Non è facile neanche da spiegare. Poi il rischio di rovinare gli elastici è tale che ormai non lo faccio nemmeno io, tra l'altro per un 90 non è che ottieni un incremento tale che valga la pena lambiccarsi il cervello, piùttosto, se ho bisogno di maggiore gittata uso il 100 o il 110.

Comunque si tratta di pizzicare con una morsa il moncone dell'elastico che spunta dalla boccola di plastica (stringendolo il + possibile tra le marre della morsa.

metti in trazione l'elastico con un mano e con l'altro tiri la boccola + in dentro. poi togli l'elastico dalla morsa e spingi la pallino più dentro. rimetti l'estico in morsa, rimetti in trazione, con l'aiuto del sapone liquido riinboccoli la boccola sulla pallina (cosa difficilissima). La cosa iu difficile è farli della stessa lunghezza.

Io te lo sconsiglio, ma se proprio ci tieni, prova prima con una coppia vecchia. COSA IMPORTANDISSIMA INDOSSA UN PAIO DI OCCHIALI PROTETTIVI E' FACILE CHE L'ELASTICO SCAPPI DALLA MORSA PER COLPIRTI IL VISO CON NOTEVOLE VIOLENZA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...