> Aree marine protette - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Aree marine protette


Messaggi raccomandati

Sarei curioso di sapere cosa pensate voi pescasub delle aree marine protette. Secondo voi la pesca subacquea viene discriminata nei regolamenti delle AMP rispetto agli altri tipi di pesca?

Le AMP secondo voi sono importanti per proteggere alcuni tratti dei nostri mari o sono solo una imposizione ministeriale non integrate con il territorio?

 

Che ne dite?

Ciao

AndreA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio! Il tuo editoriale è molto interessante, grazie per il link.

Io ho esperienza diretta della sola AMP delle 5 Terre in cui però in zona C la pescasub è consentita. Pensavo che fosse così in tutte le AMP ma a quanto pare ho preso un grande abbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS Probabilmente la pesca in apnea nelle zone C di queste AMP ha vita breve.

Ma la pesca in zona C è consentita per decreto ministeriale all'atto dell'istituzione della AMP o è "solo" un punto del regolamento della AMP? Peccato che anche in questo caso le decisioni vengano prese dal ministero e poi fatte piombare su tutti (residenti compresi) spesso senza essere interpellati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le amp sono sicuramente utili per tutelare delle zone di interesse ma chiuderle solo alla pesca sub mi sembra una cosa inconcepibile. mi andrebbe benissimo pagare per poter pescare nelle amp, ma quei soldi mi dovrebbero garantire poi un controllo costante sulla amp, per evitare bracconieri o pescate fuori legge.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...