> riparazione muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Ho notato che sulla mia muta, la fodera esterna inizia a mostrare delle evidenti smagliature e buona parte si è addirittura staccata dal neoprene open cell che costituisce l'interno della muta. Questo soprattutto sul pantalone a vita alta ma anche sulla giacca se pur con minore evidenza. Siccome la muta ha circa un anno e mezzo, mi chiedevo se fosse normale,anche se penso proprio di no, e comunque vorrei sapere cosa posso fare per rimediare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le smagliature non c'è da fare niente, per la scollatura della fodera mi è capitata la stessa cosa sul pantalone, i rinforzi sulle ginocchia nei bordi si stanno scollando. Io uso violentemente collaprene, con risultati discreti. Lo faccio spesso in serata a muta lavata e asciutta, spulcio dentro e fuori la muta, c'è sempre qualche buchetto ( sotto le ascelle per esempio). Purtroppo pescando a stretto contatto con il fondo la muta si usura. Ma la fodera si è staccata dal neoprene? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per le smagliature non c'è da fare niente, per la scollatura della fodera mi è capitata la stessa cosa sul pantalone, i rinforzi sulle ginocchia nei bordi si stanno scollando. Io uso violentemente collaprene, con risultati discreti. Lo faccio spesso in serata a muta lavata e asciutta, spulcio dentro e fuori la muta, c'è sempre qualche buchetto ( sotto le ascelle per esempio). Purtroppo pescando a stretto contatto con il fondo la muta si usura. Ma la fodera si è staccata dal neoprene? :blink:

sì si è proprio staccata... si può addirittura facilmente sollevare con le dita...è come se non ci fosse più la colla che teneva insieme fodera e neoprene...non so proprio che fare. secondo me le smagliature dipendono fortemente anche da questo fatto...perchè la fodera distaccata è più facile da usurare e strappare...suppongo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me puoi fare poco! se la muta ha solo un anno e mezzo è un difetto di fabbrica. se l'hai comprata in negozio hai ancora la garanzia e quindi puoi fartela cambiare,altrimenti devi trovare un mutaio e chiedere quanto ti costa. credo che con 20 euro dovresti cavartela.buona fortuna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me puoi fare poco! se la muta ha solo un anno e mezzo è un difetto di fabbrica. se l'hai comprata in negozio hai ancora la garanzia e quindi puoi fartela cambiare,altrimenti devi trovare un mutaio e chiedere quanto ti costa. credo che con 20 euro dovresti cavartela.buona fortuna!

ok grazie...vedrò al più presto cosa posso fare. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...