> Impiombatura asta,fatta in poco tempo............. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Impiombatura asta,fatta in poco tempo.............


Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate di questa impiombatura asta, fatta in 5 minuti .Con questo sistema evito di usurare il monofilo in nylon.Serve un raggio di bicicletta col suo nipple e una pinza .Ecco alcune foto poca spesa tanta resa......Si accettano consigli per migliorare il tutto .

post-10313-1305475158_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non sto schersando,Comunque ho tolto il nipple e capovolto il raggio tagliato e questo e il risultato ancora non finito .PS:Con fucile con testata aperta

post-10313-1305476482_thumb.jpg

Modificato da americano73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato, che il chiodino del finale del raggio sbatteva sul guida asta, cosi ho apportato altra modifica per no far rovinare il legno, ho limato chiodino del raggio e spostato il tutto nella parte destra ,perche in testata dalla parte sinistra ho il guida sagola.ecco foto

post-10313-1305479403_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe anche funzionare ma preparane qualcuno di scorta, in acqua salata non so se durerà a lungo.

 

:bye:

Credo che a durare duri, e alluminio nikelato sono raggi che di solito usano le bige (bige =biciclette da DH ) sono piu grandi e resistenti...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devierà il tiro in maniera incredibile..

E per quale motivo se la testata del fucile e aperta?Pesera pochi grammi ed è al massimo lungo 4 cm?Spiegami almeno la tua teoria.Comunque in settimana lo provo in mare, poi ti sapro dire.

Modificato da americano73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo una ricerca in rete,ho trovato questo......... non sapevo che gia esisteva un sistema simile no link ad attività commerciali non sponsor di AM

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: Mio modesto parere: il sistema da te studiato mi sembra assai poco funzionale. Senza entrare in merito al disturbo idrodinamico rappresentato dall'accrocchio, su cui ho delle grosse riserve (potrebbe influire negativamente causando deviazioni alla traiettoria dell'asta), ma vai a toglierlo un pesce messo in sagola!... ammesso che non si squarci prima ancora di entrarci.

Poi la vedo male per il legno del tuo bel Totem... Fossi in te ci penserei bene prima di usarlo.

Ma scusa, com'era prima ti faceva proprio schifo? Se il problema è l'usura dal nylon che sfrega contro i bordi della scatola di scatto, puoi provare a limarla con una limetta fine in modo da arrotondare il bordo dove solitamente tocca la sagola. Oppure, soluzione che io preferisco e adotto sul mio Pelagos, fai l'impiombatura sul foro intermedio (quello immediatamente dietro l'ultima pinnetta), lasciando che la sagola vada direttamente in testata, oppure, ancora meglio, facendo passare la sagola per lo sganciasagola prima di farla andare in testata. Guarda queste foto per capire quello che sto dicendo:

 

http://www.totemsub.it/html/free%20pages/partpelpic01.html

http://www.totemsub.it/html/free%20pages/partpelpic03.html

 

In questo modo l'occhiello non intralcerà l'ogiva e non correrai il rischio di ingarbugliare la sagola con gli elastici. Ma soprattutto, non correrai il rischio di rovinare il legno, e sarai sicuro che la traiettoria dell'asta non subirà alcuna deviazione.

 

:bye:

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...