> contenitore stagno Mares - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

contenitore stagno Mares


Messaggi raccomandati

ho acquistato da poco quello grande della omer, purtroppo non ho ancora avuto la possib di usarlo ma sembra fatto bene con ben due oring già unti di grasso dalla fabbrica,

l'effetto sovrapressione a causa dei raggi solari è in effetti accentuato per chi lo porta sulla plancetta dove l'aumento della t° non viene compensato dal contatto dell'acqua, il colore nero accentua l'assorbimento dei raggi solari...si potrebbe fasciare con del nastro bianco o riflettente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

sto per regalarmi questo box stagno, che ho trovato su ebay, la chiusura a clip, la robustezza e il costo contenuto ( circa 10 euro spedito a casa) me lo hanno fatto preferire ai più blasonati a vite, che danno problemi.

 

 

vi farò sapere ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dimenticavo.... si chiama OTTERBOX serie 1000, speriamo sia l'ultimo che compro :rolleyes:

 

mmm..sinceramente quella hiusura mi sembra tanto pratica quanto poco stagna...poi..nn vedo guarnizioni per non far entrare l'acqua, ma magari dal vivo ci sono e la foto inganna. Sinceramente la prima prova la farei senza metterci chiavi della macchina o roba che si distrugge se bagnata

 

Io con il grande della omer mi sto trovando bene...pagato su 13 euro mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dimenticavo.... si chiama OTTERBOX serie 1000, speriamo sia l'ultimo che compro :rolleyes:

 

mmm..sinceramente quella hiusura mi sembra tanto pratica quanto poco stagna...poi..nn vedo guarnizioni per non far entrare l'acqua, ma magari dal vivo ci sono e la foto inganna. Sinceramente la prima prova la farei senza metterci chiavi della macchina o roba che si distrugge se bagnata

 

Io con il grande della omer mi sto trovando bene...pagato su 13 euro mi pare

 

a me invece la chiusura a clip piace, ha la guarnizione ovviamente ed è abbastanza grande, la casa lo da stagno fino a 100 feet e dovrebbe fare il suo lavoro, ovviamente come tutte le cose è da provare...su youtube ci sono dei video... vi farò sapere

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mettilo 3-4 minuti nell'acqua bollente e poi prova a riaprirlo, di solito funziona.

Se riesci ad aprirlo, pulisci la guarnizione e poi untala di grasso al silicone, non dovresti piu' avere problemi.

...e chi non va a pesca con un bollitore che lascia fuori la macchina, apposta per sbloccare 'sto contenitore?? :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dimenticavo.... si chiama OTTERBOX serie 1000, speriamo sia l'ultimo che compro :rolleyes:

 

Io comprai un otterbox serie 8000 circa 5 anni fa http://demandware.edgesuite.net/aaez_prd/o...8000s-05-05.jpg

, lo uso ancora e ti assicuro che è un bunker..ha subito tantissime pescate con tanto di colpi sugli scogli a causa del mare mosso. Unica cosa per aprire la clips devi far leva, io uso il coltello, ma si apre immediatamente. non lo pagai poco, ma si è ripagato alla grande.

Ti consiglio comunque di effettuare un passaggio di sicurezza sulla clips, utilizzando lo stesso sagolino di trasporto che metterai tu così come ho fatto io:

http://imageshack.us/photo/my-images/32/otterbox001.jpg/

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dimenticavo.... si chiama OTTERBOX serie 1000, speriamo sia l'ultimo che compro :rolleyes:

 

Io comprai un otterbox serie 8000 circa 5 anni fa http://demandware.edgesuite.net/aaez_prd/o...8000s-05-05.jpg

, lo uso ancora e ti assicuro che è un bunker..ha subito tantissime pescate con tanto di colpi sugli scogli a causa del mare mosso. Unica cosa per aprire la clips devi far leva, io uso il coltello, ma si apre immediatamente. non lo pagai poco, ma si è ripagato alla grande.

Ti consiglio comunque di effettuare un passaggio di sicurezza sulla clips, utilizzando lo stesso sagolino di trasporto che metterai tu così come ho fatto io:

http://imageshack.us/photo/my-images/32/otterbox001.jpg/

 

ancora non mi è arrivato ( quasi 10 gg che aspetto), si ci sono di varie grandezze, a me solo per la chiave serviva e mi è costato 10 euro su ebay proveniente dagli USA. Ho visto un video ed effettivamente la clip sembra duretta, ma meglio del sistema a vite. Grazie per il consiglio, farò sapere come mi ci sono trovato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mettilo 3-4 minuti nell'acqua bollente e poi prova a riaprirlo, di solito funziona.

Se riesci ad aprirlo, pulisci la guarnizione e poi untala di grasso al silicone, non dovresti piu' avere problemi.

...e chi non va a pesca con un bollitore che lascia fuori la macchina, apposta per sbloccare 'sto contenitore?? :P :P

:lol: :lol: Ma no...la guarnizione si e' bloccata perche' non e' mai stata unta con il grasso. Una volta ingrassato con grasso al silicone non si blocca piu' :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

E' arrivato finalmente l'otterbox 1000 ( www.otterbox.com), sono contento per l'acquisto, ho subito fatto il test di tenuta stagna con un pezzo di scottex immergendo il box in acqua per intero per un paio d'ore: lo scottex è uscito perfettamente asciutto ( con l'ovetto della Mares trovavo sempre una certa condensa dentro <_< ). Mi ha colpito la robustezza del materiale con cui è fatto, (pesa 134 g) ,dentro ci stanno un paio di chiavi e un cellulare, oltre a soldi o documenti. L'ho scelto di colore giallo, ma c'è pure blu, nero e trasparente. La clip di chiusura è la cosa che mi ha portato a scegliere questo contenitore, è robusta e una volta fatto "clack" il box non fa entrare una goccia d'acqua. L'o-ring segue il contorno del coperchio ed è di colore grigio ed è incastonato dentro la plastica e quindi non c'è pericolo che si possa spostare ( cosa che mi ha dato noia con i contenitori ad ovetto). Viene fornito con un lungo lacciolo in cordura nero, ai lati sono presenti due passanti che possono fungere da passatoi per funi o cinture, addirittura accanto alla clip di chiusura c'è pur eil buchino per un piccolo lucchetto.

 

Traduco dall'inglese, come si legge sul retro: Otterbox serie 1000 è stagno fino a 30 metri, è il contenitore stagno più duro sul mercato, protegge gli oggetti ( chiavi, documenti, ecc.), è garantito a vita.

 

Settimana prossima ( finalmente!) lo testerò attaccatto alla boa, ma sono sicuro di non pentirmi dell'acquisto, c'è voluto un pò prima che arrivasse ma mi sa che ne è valsa la pena. L'ho acquistato su e-bay al modico prezzo di 11 euro compreso di spese di spedizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' arrivato finalmente l'otterbox 1000 ( www.otterbox.com), sono contento per l'acquisto, ho subito fatto il test di tenuta stagna con un pezzo di scottex immergendo il box in acqua per intero per un paio d'ore: lo scottex è uscito perfettamente asciutto ( con l'ovetto della Mares trovavo sempre una certa condensa dentro <_< ). Mi ha colpito la robustezza del materiale con cui è fatto, (pesa 134 g) ,dentro ci stanno un paio di chiavi e un cellulare, oltre a soldi o documenti. L'ho scelto di colore giallo, ma c'è pure blu, nero e trasparente. La clip di chiusura è la cosa che mi ha portato a scegliere questo contenitore, è robusta e una volta fatto "clack" il box non fa entrare una goccia d'acqua. L'o-ring segue il contorno del coperchio ed è di colore grigio ed è incastonato dentro la plastica e quindi non c'è pericolo che si possa spostare ( cosa che mi ha dato noia con i contenitori ad ovetto). Viene fornito con un lungo lacciolo in cordura nero, ai lati sono presenti due passanti che possono fungere da passatoi per funi o cinture, addirittura accanto alla clip di chiusura c'è pur eil buchino per un piccolo lucchetto.

 

Traduco dall'inglese, come si legge sul retro: Otterbox serie 1000 è stagno fino a 30 metri, è il contenitore stagno più duro sul mercato, protegge gli oggetti ( chiavi, documenti, ecc.), è garantito a vita.

 

Settimana prossima ( finalmente!) lo testerò attaccatto alla boa, ma sono sicuro di non pentirmi dell'acquisto, c'è voluto un pò prima che arrivasse ma mi sa che ne è valsa la pena. L'ho acquistato su e-bay al modico prezzo di 11 euro compreso di spese di spedizione.

non avevo dubbi...tutto come ti avevo preannunciato.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...