> contenitore stagno Mares - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

contenitore stagno Mares


Messaggi raccomandati

Ho utilizzato per quasi un anno il contenitore stagno che avete in catalogo, tuttavia spesso mi è capitato che non si aprisse facilmente nonostante non lo stringessi al massimo. Alla fine erò si apriva sempre. All'ultima pescata ogni tentativo è stato inutile e sono stato costretto a romperlo con una pietra per prendere le chiavi della macchina <_< . Può essere stato che i raggi del sole abbiano "cotto" l'o-ring? Sono solito metterlo sulla boa torpedo non a stetto contatto con l'acqua.

Qualcun altro ha avuto lo stesso inconveniente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io!!!

 

Credo che sia il caldo che fà salire la pressione all' interno...

 

Io ora non lo uso più...metto la chiave avvolta dentro qualche giro di domopack e poi la metto dentro un sacchetto del congelatore, cerco di togliere l' aria e annodo...

 

A volte la metto nella tasca dello schienalino, e fino ad ora non si è mai bagnata!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho usato, e mi ci entrava l'acqua. Credo per l'o-ring non adatto, visto che si gonfiava ed impediva l'avvitatura completa. :thumbdnn:

 

ora uso quello omer (piccolo) al quale ho passato un velo di grasso sull'impanatura. E funziona!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un problema comune a quasi tutti i contenitori stagni in plastica.

La soluzione e' un po' di grasso al silicone (non qualsiasi tipo di grasso) sull'oring. ;)

 

 

Quello mares piccolo mi ci entrava l'acqua l'ho buttato, quello Omer grande non si svita, quello omer piccolo sembra vada un pochino meglio ..ne facessero uno come si deve... :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io sono fortunato..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![grattatina alle p....]da deca ne vendono di quelli verdi [ad uovo]....sono 2 anni che lo uso e va una bomba .

ogni tANTO SULLA GUARNIZIONE UN PO' DI VASELLINA e quando si avvita ,ci si smette non appena si sente un po' di attrito.

comunque e' sempre meglio usare un sacchetto ,o bustina per scongiurare che documenti e chiavi si bagnino .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono due le soluzioni.

La prima e' mettere sempre il grasso di vaselina,

La seconda e' apportare una piccola modifica al contenitore, dotarlo di una valvolina per evitare che sotto il sole l'aria si espandi e mandi in pressione il tutto.

Se riesco domani vi invio foto.

Ciao a tutti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La manutenzione di questi attrezzini è la stessa che bisogna seguire per le custodie sub delle macchine fotografiche e videocamere. Oring sempre pulito e sempre lubrificato con grasso a base di silicone. Ce l'ho anche io e non mi ha mai dato problemi, sarà che sta sempre in acqua agganciato alla boa e probabilmente si scalda poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah ah ahh ah ..... mi sto consolando io credevo di essere un deficiente perchè da quando l'ho comprato non ho mai potuto aprirlo ....... è persino troppo stagno :thumbdnn:

 

Mettilo 3-4 minuti nell'acqua bollente e poi prova a riaprirlo, di solito funziona.

Se riesci ad aprirlo, pulisci la guarnizione e poi untala di grasso al silicone, non dovresti piu' avere problemi.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...