> Mi viene da fare una domanda - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi viene da fare una domanda


Messaggi raccomandati

E' sucesso qualcosa , o ci sono sempre stati , boh............

Secondo me , ultimamente sono aumentati in modo considerevole !!!!!!!

 

E' anche vero, che adesso uno posta il filmato e lo sappiamo tutti ,con internet ............ cosa mi dite ?

 

Non sto parlando di sparare , prenderlo, non sparare .

Tonni in poca acqua ..................... ALMENO AVVISTAMENTI !! :wub:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per poca acqua intendi da 0 a 10 metri, ne ho visto uno solo in vita mia all'imbrunire di un giorno di ottobre. Se intendi sottocosta allora ne vedo tanti in questo periodo, tra fine aprile e inizi di giugno. L'ultimo martedì. Però essendo sardegna sud-occidentale è zona di tonnare, dunque c'è il passo ed è una cosa normale. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interet e le videocamere sono la risposta!! In sardegna nella costa ovest ci son le tonnare e in questo periodo rischi di trovarli!! Io ne vidi uno 2 anni fa a fine maggio vicino a una tonnara!! era enorme ma non mi sorpresi tanto, io ero a galla e lui passo sotto di me su un fondo di 15\20m!! Mentre l'estate scorsa ne intravidi uno nel cagliaritano (gia piu improbabile x una questione di "rotte")! Avevo appena preso un muggine e lo stavbo togliendo dall asta ero in 3 metri d'acqua esagerando, sento una presenza, come un ombra! alzo lo sguardo e avevo la pinna del tonno a 2 metri da me!! mi era appena sfilato davanti, ma questo non era enorme, giusto quei 50kg di muscoli!;) spero di incrociarne uno presto! quest'anno mi trova armato........si ma di videocamera!!;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sopratutto in passato , c'e' ne erano cosi' tanti.

Io onestamente , non ne ricordo, ma nemmeno di amici che ne avessero visto , adesso ad ogniuno di noi , qualcuno e' uscito !

Ma sopratutto in poca acqua !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che incidano due fattori, il fermo di pesca professionale e la mancanza dei grandi branchi di mangianza al largo.

I tonni aumentano e seguendo il pesce che viene a terra, non trovandone anche al largo, si spinge dove prima raramente arrivava.

Di certo non è una cosa normale, la visione dei tonni, almeno qui dalle mie parti ma vedo che in Grecia accade la stessa cosa, è divenuta una costante e non una eccezione.

Nelle acque del Gargano la presenza di tonni di circa 30 Kg è incredibile e possibile dovunque anche se più probabile in alcune zone.

Solo nell'ultimo mese mi è capitato tre volte di averli a tiro, l'ultima si è trattato di un pesce di oltre 250 Kg. Bellissimo! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che incidano due fattori, il fermo di pesca professionale e la mancanza dei grandi branchi di mangianza al largo.

I tonni aumentano e seguendo il pesce che viene a terra, non trovandone anche al largo, si spinge dove prima raramente arrivava.

Di certo non è una cosa normale, la visione dei tonni, almeno qui dalle mie parti ma vedo che in Grecia accade la stessa cosa, è divenuta una costante e non una eccezione.

Nelle acque del Gargano la presenza di tonni di circa 30 Kg è incredibile e possibile dovunque anche se più probabile in alcune zone.

Solo nell'ultimo mese mi è capitato tre volte di averli a tiro, l'ultima si è trattato di un pesce di oltre 250 Kg. Bellissimo! :P

 

 

Quello che mi interessava leggere ,che sospettavo,ma volevo una conferma , sopratutto detto da uno come te . Grazie :P

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora è vietato ma so attendere...

L'appuntamento è fra qualche tempo ed attrezzato con pneumatico serio caricato a 35 con asta legata direttamente alla boa, spero che possa bastare.

Lo scorso anno ero insieme ad Arturo Santoro, al largo delle Tremiti, ed abbiamo goduto di uno spettacolo incredibile di mangianza impazzita dall'attacco dei tonni.

Centinaia di pesci intorno ai 60/70 Kg che hanno pasteggiato saltando per almeno 40 minuti a pochi metri dal gommone. Il mare era pieno di tonni che ci sfrecciavano sotto e colorato dalle lucenti squame dei pesciolini attaccati.

INCREDIBILE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato da ragazzino, pescando a polpi (col mitico POLPONE, lo ricordate? Ci pensate tirare ad un tonno con il Polpone). Ero a Procida fine agosto due volte nella stessa estate. La prima erano in coppia sotto il "carcere", la seconda punta Pizzaco. Ogni volta che ci tornavo (è diventata tutta AMP) andavo sempre negli stessi esatti spot dove li avevo avvistati per rivivere quelle emozioni. :sub: :sub: :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora è vietato ma so attendere...

L'appuntamento è fra qualche tempo ed attrezzato con pneumatico serio caricato a 35 con asta legata direttamente alla boa, spero che possa bastare.

Lo scorso anno ero insieme ad Arturo Santoro, al largo delle Tremiti, ed abbiamo goduto di uno spettacolo incredibile di mangianza impazzita dall'attacco dei tonni.

Centinaia di pesci intorno ai 60/70 Kg che hanno pasteggiato saltando per almeno 40 minuti a pochi metri dal gommone. Il mare era pieno di tonni che ci sfrecciavano sotto e colorato dalle lucenti squame dei pesciolini attaccati.

INCREDIBILE!!!

:thumbup: Quando e' l' ora ..........Buon divertimento !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...