> Sistema di Fissaggio per elastici kit Roller - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sistema di Fissaggio per elastici kit Roller


Messaggi raccomandati

Ciao

A giorni montero' un kit roller su Cayman HF e nell'attesa di ricevere il componente (usato),sto "studiando" ad una alternativa di vincolare gli elastici al fucile.

Utilizzando un vite inox e dei ganci molto robusti o assemblato questo prototipo.

I ganci li ho sottoposti a dei carichi superiori ai 50 kg e non hanno accennato a flettere..

Che ne pensate?

:bye:

 

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I ganci li ho sottoposti a dei carichi superiori ai 50 kg e non hanno accennato a flettere..

Che ne pensate?

:bye:

Che, più che i ganci, mi preoccupa la sollecitazione sulla plastica dell'elsa del gilletto.

 

:bye:

In linea di massima e' possibile far si' che il perno appoggi leggermente piu' in alto non andando cosi' a sovracaricare l'elsa...

Lo scopo dell'accrocchio sarebbe quello di poter utilizzare vari pretensionamenti dell'elastico in funzione del tipo di pesca che si sta praticando...senza dover slegare ogni volta la sagola che vincola le gomme.Facendo due o tre asole a 5/10 cm le une dalle altre sarebbe possibile aumentare/ridurre il pretensionamento degli elastici(naturalmente a fucile scarico :whistling: ) durante la battuta di pesca senza perdere troppo tempo...

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto più sicura la classica vite in inox posta tra calcio e fusto, il tuo metodo può funzionare ma sicuramente non lo userei , almeno sull'hf..... :bye:

Perche' sull'Hf no?

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto più sicura la classica vite in inox posta tra calcio e fusto, il tuo metodo può funzionare ma sicuramente non lo userei , almeno sull'hf..... :bye:

Perche' sull'Hf no?

 

Io personalmente sull'hf sfrutterei la spina fusto/calcio la trovo più sicura e meno ingombrante, sempre secondo il mio punto di vista , poi riguardo la pretensionatura potrebbe essere comodo per un fucile molto corto oppure molto lungo ma per i fucili medi non credo serva a molto, per esempio per sparare in tana sull hf 90 metto alla prima tacca e non ci sono problemi, nonostante sia pretensionato al max... basta prendere le giuste distanze dalla tana... il tuo congegno lo userei sul cressi comanche... sull'hf 90 preferisco la vite!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto più sicura la classica vite in inox posta tra calcio e fusto, il tuo metodo può funzionare ma sicuramente non lo userei , almeno sull'hf..... :bye:

Perche' sull'Hf no?

 

Io personalmente sull'hf sfrutterei la spina fusto/calcio la trovo più sicura e meno ingombrante, sempre secondo il mio punto di vista , poi riguardo la pretensionatura potrebbe essere comodo per un fucile molto corto oppure molto lungo ma per i fucili medi non credo serva a molto, per esempio per sparare in tana sull hf 90 metto alla prima tacca e non ci sono problemi, nonostante sia pretensionato al max... basta prendere le giuste distanze dalla tana... il tuo congegno lo userei sul cressi comanche... sull'hf 90 preferisco la vite!

Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro ubi non il la testata è assolutamente nuova, il modo corretto di montare gli elastici è far girare il cordino di ritegno direttamente nell'elsa , per quanto pretensionati gli elastici, il cordino non lascerà nemmeno un segno, oppure trova un tubetto del diametro del perno che trattiene l'impugnatura con il fusto, una volta inserito cifai passare dentro il cordino ,è il sistema più pulito e sicuro ed esteticamente piacevole, per modulare la potenza basta dotarsi di un'asta con tre tacche . PS il pacco è già partito. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro ubi non il la testata è assolutamente nuova, il modo corretto di montare gli elastici è far girare il cordino di ritegno direttamente nell'elsa , per quanto pretensionati gli elastici, il cordino non lascerà nemmeno un segno, oppure trova un tubetto del diametro del perno che trattiene l'impugnatura con il fusto, una volta inserito cifai passare dentro il cordino ,è il sistema più pulito e sicuro ed esteticamente piacevole, per modulare la potenza basta dotarsi di un'asta con tre tacche . PS il pacco è già partito. ciao

Grazie 1000!

Gentilissimo!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...