> PESCA ZONA CANNIGIONE-PALAU A GIUGNO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PESCA ZONA CANNIGIONE-PALAU A GIUGNO


Messaggi raccomandati

Cari colleghi di pesca, ho corretto la richiesta di info perchè forse per poca chiarezza, qualcuno non ha capito bene le mie esigenze.

Dato che a metà giugno farò una decina di giorni a Cannigione vorrei qualche dritta su zone valide limitrofe per la pesca subacquea ed eventuali link per conoscere le eventuali zone off. Per zona Cannigione, intendo la zona che da lì va a nord verso Capo Testa o verso Sud, tutto ciò che rientra in spostamenti entro un raggio di 20 km. Innanzitutto vorrei precisare che io e il mio socio peschiamo da terra, ragion per cui le zone meravigliose di Dapiran e Delbene, secche e quant'altro sono fuori dalla nostra portata. Inoltre se qualcuno di voi c'è già stato gradirei conoscere le vostre impressioni e consigli su eventuali zone ipertrafficate con gommoni killer da evitare, dando per scontato in partenza che dovremo avere 100 occhi e 100 orecchie e bandiere 1 mt x 2.

Grazie in anticipo. ;)

 

Ciao

 

Frank

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che peccato che tu non possa disporre di un mezzo nautico.Valuta l'opzione di noleggiare un mezzo nautico anche solo per 1-2 giorni e dirigiti su una elle tante secche della zona,Monaci in primis.Andare in quelle zone senza gommone e' come entrare in un night con gli occhi bendati! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione, difatti sono zone speciali. Hai qualche dritta sul noleggio in zona senza farsi rapinare?

Thank U

:thumbup:

 

Che peccato che tu non possa disporre di un mezzo nautico.Valuta l'opzione di noleggiare un mezzo nautico anche solo per 1-2 giorni e dirigiti su una elle tante secche della zona,Monaci in primis.Andare in quelle zone senza gommone e' come entrare in un night con gli occhi bendati! :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti trovare qualche possibilità di noleggiare gommoni a prezzi accettabili nei camping ma i mezzi spesso non sono gran che e poi difficilmente ti permettono di riconsegnarli dopo le 17!

Di solito in quelle zone pesco partendo da terra e pescando in pochissima acqua, facendomi lunghe camminate con tutta l'attrezzatura al seguito.

I posti sono più o meno tutti buoni, la differenza secondo me la fa il vento che tira. Quando c'è grecale o comunque vento dai quadranti meridionali è ottimo ovunque faccia un pò di schiuma mentre quando c'è ponente spesso è difficile trovare pesce. Soprattutto in giugno quando quel vento porta dentro acqua fredda. Tieni conto che mi è capitato di trovare l'acqua ancora a 17/18 gradi in giugno.

Se peschi più fondo ti conviene evitare assolutamente le zone sulla rotta per andare all'arcipelago della Maddalena (tutto vietato!). Per esempio tutta la zona di valle dell'erica o di punta sardegna. Se ti sposti di 50 metri dalla costa è davvero pericoloso.

Se riesco scendo anche io 4-5 giorni verso la metà del mese!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thank U. Teniamoci in contatto, magari si riesce a fare qualche pescata insieme.

P.S. A 50 mt dalla riva è pericoloso ovunque, anche se la Capitaneria dice di no, ma la pellaccia è mia!

 

Potresti trovare qualche possibilità di noleggiare gommoni a prezzi accettabili nei camping ma i mezzi spesso non sono gran che e poi difficilmente ti permettono di riconsegnarli dopo le 17!

Di solito in quelle zone pesco partendo da terra e pescando in pochissima acqua, facendomi lunghe camminate con tutta l'attrezzatura al seguito.

I posti sono più o meno tutti buoni, la differenza secondo me la fa il vento che tira. Quando c'è grecale o comunque vento dai quadranti meridionali è ottimo ovunque faccia un pò di schiuma mentre quando c'è ponente spesso è difficile trovare pesce. Soprattutto in giugno quando quel vento porta dentro acqua fredda. Tieni conto che mi è capitato di trovare l'acqua ancora a 17/18 gradi in giugno.

Se peschi più fondo ti conviene evitare assolutamente le zone sulla rotta per andare all'arcipelago della Maddalena (tutto vietato!). Per esempio tutta la zona di valle dell'erica o di punta sardegna. Se ti sposti di 50 metri dalla costa è davvero pericoloso.

Se riesco scendo anche io 4-5 giorni verso la metà del mese!

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vivo a La Maddalena e frequento tutto l'arcipelago essendo residente e quando esco fuori dal parco mi dirigo sulle tante secche segnate su qualunque carta nautica.Fortunatamente ho acquistato un gommone tutto mio,per i prezzi non saprei dirti perche esco veramente di rado da La Maddalena.Qui in estate per una giornata ci vogliono circa 150€ :wacko: .Uscendo magari in 3 e' una spesa che potete affrontare.Vi assicuro che quello che troverete sulle secche(fondali,visibilita,pesci)non potreste nemmeno immaginarlo nel piu bello dei sogni! ;) Un sub non potrebbe desiderare di meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...