> Cayman et - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutto lo staff OMER. Sono indeciso se comprare il cayman et, è molto bello ma in una precedente discussione c'è scritto che l'asta tocca il fusto in due punti. Ma allora l'enclosed track a che serve se la tocca solo in due punti? E poi, visto che è un fucili stra testato, se prendo un 105 con i due elastici da 16mm fino a che distanza ho la speranza di insagolare il pesce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Holtrik,

ho aperto il filo diretto dopo aver risposto al tuo MP.

Gentilmenti ti chiedo di copiare la mia risposta e pubblicarla qui sul filo diretto in modo che tutti gli utenti possano vederla.

 

 

Chiedo a tutti gli utenti di non porre le stesse domande sia in MP che qui sul filo diretto altrimenti rischio di rispondere due volte. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto fatto e scusa per l'impazienza :rolleyes:

Borrik:Ciao Holtrik,

in pratica nel guida asta integrale si forma una specie di cuscinetto (strato) di acqua tra asta e pareti del guida asta. Di conseguenza l'asta è costretta a viaggiare dritta (guidata) fino alla sua completa uscita dalla testata e una volta presa una traiettoria rettilinea senza sepenteggiamenti la manterrà sino al bersaglio con un notevole decremento delle dissipazioni di energia durante il tragitto sino al bersaglio.

 

In realtà i vantaggi sono tanto più evidenti tanto più sono potenti le gomme. Se infatti usassi una sola gomma da 16 con asta da 7 mm, anche con un fucile senza guida asta l'asta non serpenteggierebbe. Ma se uso una doppia gomma bella tosta, con l'enclosed track avrò un vantaggio notevole, sia in velocità dell'asta che in precisione di tiro.

Alcuni pescatori, naturalmente senza aver mai provato il fucile , hanno scritto che l'enclosed track frena l'asta a causa dello sfregamento tra la stessa ed il guida asta. In realtà, grazie allo strato di acqua che si forma tra la parete dell'enclosed track e l'asta, i punti di contatto sono solo un paio e molto piccoli (il che non pregiudica assolutamente la velocità dell'asta che anzi risulta incrementata).

Spero di essere stato esauriente e sono curioso di avere le tue impressioni dopo che avrai provato un po' il fucile.

Ciao

Lorenzo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...