> RAGAZZI ATTENZIONE SEMPRE ! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

RAGAZZI ATTENZIONE SEMPRE !


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voglio rendervi partecipi del maggiore pericolo in cui tutti noi incorriamo iniziando a seguire la nostra passione....

Ieri mentre mi trovavo con il mio amico e compagno di pesca, Mario, a largo circa 4 miglia alle secche di Vada, con tanto di gommone di 6,5 mt ancorato, asta e bandiere per "Sub in immersione" a circa 3 mt dal livello dell'acqua, quindi molto visibile.....boa segna sub legata a poppa del gommone, filata a circa 15 mt. In acqua io e lui a non più di 50 mt dal gommone. Unica barca nella vasta zona, uno ancorato a circa 1 miglio a nord da noi. :sub:

Mentre ci trovavamo in acqua, con leggero vento di maestrale, leggera onda formata....alzo la testa PERCHE' ORMAI LO FACCIO SEMPRE anche se non sento rumori!!!! ....TI VEDO UNO s*****o A BORDO DI MOTOSCAFO TIPO GOMMONE CABINATO, DI COLORE NERO CHE VIAGGIAVA CREDO A 40 NODI VERSO DI NOI...AD UNA DISTANZA DI CIRCA 500/600 MT...... :cacca: :cacca: :cacca: :cacca: :o mi guardo intorno ma non vedo Mario, penso sarà sotto.....mi metto a pinneggiare come un matto verso il gommone con il fucile tenuto alto fuori dall'acqua per segnalare la mia presenza, dopo qualche minuto guardo ancora il motoscafo e dirige verso il gommone..... :boat: mi fermo agitando alto il fucile e chiamando Mario...ancora non lo vedo.... :cacca: adesso ho paura per lui dovrebbe trovarsi sula traiettoria del motoscafo.... ad un certo punto lo vedo....è davanti a me in direzione NE a circa una 20 di metri sopra corrente, vede la barca urla mentre il motoscavo passa a manetta su di lui....io mi paralizzo abbasso il fucile perchè ho paura che se mi vedono ora gli vanno proprio sopra......passa il missile marino...tra le onde della scia esce fuori Mario viola urlando ed agitando le braccia.....mi dirigo velocemente verso di lui con il cuore impazzito, temo che lo abbia colpito e che sia ferito.....il motoscafo subito dopo averci passato leva la manetta e rallenta bruscamente, ci ha visti finalmente! :boxing: Sulla plancia un uomo ed una donna in costume si girano verso di noi ci guardano e SENZA CHIEDERCI COME STAVAMO si girano e accellerando come per fuggire si allontanano verso l'isola di Capraia in direzione SO!!!!!!! :rifle:

...Prossimo investimento, non il gonfiabile per andare oltre le 12 miglia, ma una bella Browning cal 12 ...tiro utile 4000 metri...hai voglia a correre!!!!!!!

Sfogo a parte, ragazzi fate MOLTA MOLTA ATTENZIONE c'è gente veramente incosciente alla guida di queste barche, e se poi hanno una f**a vicino allora non vedono nemmeno una porta container sula loro rotta!!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che gente che va per mare..bisognerebbe tirargli una :cacca: in faccia...ma non avete avvertito il rumore del motore in avvicinamento?

Quello che non ho capito il tuo compagno ha evitato la collisione tentando di prendere il fondo?o si è trovato dietro la scia mentre risaliva?

Comunque quando si pesca lontano dalla costa meglio uno sotto e l'altro sopra che tiene d'occhio la situazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi rimettevo in gommone ad inseguirlo ,e una volta preso :robot: ........................... gli bucavo il gommone cosi' rimanevano solo soletti in mare......che bella sansazione! :kiss: !!!!!!!!!!!!!!!! sta gente merita de piglia' uno scoglio e............... :angel: ..

scusate , ma delle volte la ragione va messa da parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio , dopo lo spavento e la rabbia , vai domani mattina dalle autorità portuali per fare un esposto/denuncia dettagliato.

A certa gente deve essere impedito per sempre di nuocere agli altri!

Rendici partecipi se vieni a sapere chi è questo pezzo di ..... :cacca:

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti voglio rendervi partecipi del maggiore pericolo in cui tutti noi incorriamo iniziando a seguire la nostra passione....

Ieri mentre mi trovavo con il mio amico e compagno di pesca, Mario, a largo circa 4 miglia alle secche di Vada, con tanto di gommone di 6,5 mt ancorato, asta e bandiere per "Sub in immersione" a circa 3 mt dal livello dell'acqua, quindi molto visibile.....boa segna sub legata a poppa del gommone, filata a circa 15 mt. In acqua io e lui a non più di 50 mt dal gommone. Unica barca nella vasta zona, uno ancorato a circa 1 miglio a nord da noi. :sub:

Mentre ci trovavamo in acqua, con leggero vento di maestrale, leggera onda formata....alzo la testa PERCHE' ORMAI LO FACCIO SEMPRE anche se non sento rumori!!!! ....TI VEDO UNO s*****o A BORDO DI MOTOSCAFO TIPO GOMMONE CABINATO, DI COLORE NERO CHE VIAGGIAVA CREDO A 40 NODI VERSO DI NOI...AD UNA DISTANZA DI CIRCA 500/600 MT...... :cacca: :cacca: :cacca: :cacca: :o mi guardo intorno ma non vedo Mario, penso sarà sotto.....mi metto a pinneggiare come un matto verso il gommone con il fucile tenuto alto fuori dall'acqua per segnalare la mia presenza, dopo qualche minuto guardo ancora il motoscafo e dirige verso il gommone..... :boat: mi fermo agitando alto il fucile e chiamando Mario...ancora non lo vedo.... :cacca: adesso ho paura per lui dovrebbe trovarsi sula traiettoria del motoscafo.... ad un certo punto lo vedo....è davanti a me in direzione NE a circa una 20 di metri sopra corrente, vede la barca urla mentre il motoscavo passa a manetta su di lui....io mi paralizzo abbasso il fucile perchè ho paura che se mi vedono ora gli vanno proprio sopra......passa il missile marino...tra le onde della scia esce fuori Mario viola urlando ed agitando le braccia.....mi dirigo velocemente verso di lui con il cuore impazzito, temo che lo abbia colpito e che sia ferito.....il motoscafo subito dopo averci passato leva la manetta e rallenta bruscamente, ci ha visti finalmente! :boxing: Sulla plancia un uomo ed una donna in costume si girano verso di noi ci guardano e SENZA CHIEDERCI COME STAVAMO si girano e accellerando come per fuggire si allontanano verso l'isola di Capraia in direzione SO!!!!!!! :rifle:

...Prossimo investimento, non il gonfiabile per andare oltre le 12 miglia, ma una bella Browning cal 12 ...tiro utile 4000 metri...hai voglia a correre!!!!!!!

Sfogo a parte, ragazzi fate MOLTA MOLTA ATTENZIONE c'è gente veramente incosciente alla guida di queste barche, e se poi hanno una f**a vicino allora non vedono nemmeno una porta container sula loro rotta!!!!

:bye:

 

Fabio....avevo i brividi mentre leggevo....... :( Per fortuna e' andata bene......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non so che dire, ma vi dico che è successa una cosa analoga anni fa,... unici in mezzo al mare col gommone e 3 BOE DI SEGNALAZIONE,.. una barca si avvicina a velocità, noi gli stavamo per sparare sul serio,.. ma fortunatamente eravamo tutti e due pronti e con la testa fuori dall'acqua e aspettavamo solo di capire se la barca avesse continuato a procedere in rotta di collisione contro le nostre teste,.. poi ad un tratto rallenta e si avvicina a noi chiedendoci se avevamo bisogno di aiuto. Avete capito,.. si era avvicinato solo perchè vedeva il gommone con nessuno a bordo e pensava che avessimo bisogno di aiuto,... insomma, leggendo il vs racconto mi par di capire che forse anche nel vostro caso forse, ma dico "forse" l'intento poteva essere lo stesso, ed una volta che si è avvicinato avrà capito che eravate sub e quindi si è allontanato. Non sto giustificando nulla,.. la boa di segnalazione parla chiaro, vuol dire "Tieniti alla larga",........ però voglio dire anche che a volte si vuol fare del bene e si finisce col fare del male. Certamente la cosa da fare, una volta viste le boe, avrebbe dovuto avvicinarsi fino ad una certa distanza e controllare a distanza se c'era bisogno d'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è appena maggio e si ricomincia... mi è venuto un nodo in gola e un brivido lungo la schiena.....

quattro anni fa uno scemo a largo del pendola ha scansato il mio compagno di pesca e me per pochi metri....

maledetti....

certa gente non si merita di vivere il mare...

purtroppo se sgarriamo noi sono dolori, se sgarrano loro è tutta da ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chissà cosa stavano facendo a bordo invece di guardare dove andavano! Ma che razza di gente, fortuna che non è successo nulla, anche se Mario vedrai che se la ricorda per un bel pò questa brutta esperienza. :(

Comunque poche scuse, non è neanche tornato indietro a chiedere scusa il b@st@rdo! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito telefonicamente Mario e mi ha raccontato di essere riuscito appena in tempo, facendo una veloce capriola, ad evitare il peggio. Un colpo alla schiena comunque l'ha preso, probabilmente dovuto allo spostamento d'acqua. Sembra che la denuncia stia producendo gli effetti sperati. Vedremo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...