> Boa Omer Atoll - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Boa Omer Atoll


Messaggi raccomandati

Buon giorno da Giuseppe da Palermo,

 

sono un cliente ed un fan sfegatato della OMER e non cambierei mai e poi mai la mia attrezzatura TUTTA rigorosamente OMER per alcun'altra e ,fatto questo preambolo, chiedo qualche chiarimento sull'utilizzo della boa Atoll. Ho sempre pescato col palloncino omer ma ho deciso di avvicinarmi alla "filosofia della plancetta". Bene, vorrei un consiglio spassionato su questi moschettoni in plastica, non li ho mai utilizzati ma sembrano buoni, tutti dicono nei vari forum di aver perso qualcosa una volta usati...che devo fare? Li tolgo e li butto o li provo ma rischio di perdere qualcosa?

Poi i porta fucili in velcro sono sicuri o rischio di perdere i miei hf???

Ancora, a cosa servono e soprattutto come si utilizzano quelle bande elastiche posteriori con un coso di plastica che non mi sembra serva a legarle...ditemi voi, sopratutto tu Borrik, confido nelle tue perle di saggezza!!!

 

Spero di essere stato chiaro perchè non vedo l'ora di provare questa Atoll!!! :)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Giuseppe,

innanzitutto ti ringrazio per l'entusiasmo che provi nei nostri confronti (o meglio nei confronti dei nostri prodotti :D )

Per quanto riguarda i nostri moschettoni, io li uso regolarmente con grande soddisfazione e senza aver mai perso nulla a causa loro. Per quanto riguarda però i fucili, io sono solito fissarli con il velcro e poi agganciarli con il moschettone proprio per sicurezza (ho fatto un cordino fissato alla plancetta con il moscettone in fondo). I moschettoni infatti, siano essi di metallo o di nylon, soprattutto in condizioni di mare formato, potrebbero non essere sicuri al 100 %. Gli unici moschettoni assolutamente sicuri sono quelli con sicura a vite (presenti anche nel nostro catalogo accessori) che però hanno un peso ed un costo decisamente elevati.

Le due bande elastiche presenti sulla Atoll servono per fissarci la borraccia o il dry box (contenitore stagno). Ho visto comunque utilizzarle per gli scopi più disparati.

Un grosso saluto e buon divertimento!

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...