> airbalete - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SALVE. possiedo due airbalete 3d di misura 80 e di misura 100 di cui il 100 deve ancora essere provato.

volevo sapere se conviene come letto su alcuni forum di modificare lo sgancia sagola eliminando la molla per il quale considerata molto dura che porta alla deviazione dell 'asta.

attendo vostra risposta e colgo occasione per inviarvi DISTINTI SALUTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

il mio consiglio è di non effettuare alcuna modifica al suo fucile.

La modifica di cui parla è una modifica pericolosa che mi sento di scongliare vivamente. Eliminando la molla dello sgancia sagola, ci si troverà a dover "riarmare" lo sganciasagola dopo ogni tiro con il rischio che se non si effettuerà correttamente tale operazione, il pistone non si aggancerà correttamente alla successiva fase di carica del fucile, con tutti i rischi che ciò può comportare.

Chi consiglia tale modifica lo fa per evitare che lo sgancia sagola, messo in trazione da più passate di sagola, vada ad influenzare negativamente la sensibilità del grilletto. Ma lo stesso obiettivo può essere raggiunto facendo in modo che la sagola sullo sganciasagola non sia troppo in tensione. Questo problema capita di solito quando si fanno 2 o 3 passate di filo e lo stesso viene mantenuto in forte tensione.

Ricordo poi che modificare il fucile comporta la decadenza della garanzia.

Spero che questa mia risposta venga vista da più utenti possibili.

Cordialmente

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve .sicurissimo di tale risposta cosa che avrei scritto pure io perche' non amo modificare nulla ecco perche' ho sempre scelto omer e sporasub etale poi porta giustamente alla decadenza della garanzia ma questo accade perche' si scrivono tante cose da non far capire piu' nulla.

grazie e distinti saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...