> Snake-Geko-Roller - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Snake-Geko-Roller


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono intenzionato ad acquistare due fucili,uno me lo devono regalare per il mio compleanno tra un mese ed uno lo compro io ora usato avendo venduto il mio vecchio cayman.

io di solito pesco all agguato ma ci sono alcune circostanze in cui pratico anche l'aspetto.

ora io avevo pensato di acquistare lo snake 80 per l'agguato ed eventualmente un 100 per l'aspetto.

secondo voi conviene l 80 o il 90? mettendo conto anche della manegevolezza del fucile.

ho trovato usati uno snake 90 e un geko 100 che nepensate?potrebbe essere un accoppiata vincente oppure meglio un roller(sempre seatec ovviamente)

quindi la domanda ora è questa conviene comprare lo snake 90 o il roller 90? il geko 100 o il roller 100? lo snake 90 o quello 80? e secondo voi potrei trovare difficoltà a caricare il roller?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,sono intenzionato ad acquistare due fucili,uno me lo devono regalare per il mio compleanno tra un mese ed uno lo compro io ora usato avendo venduto il mio vecchio cayman.

io di solito pesco all agguato ma ci sono alcune circostanze in cui pratico anche l'aspetto.

ora io avevo pensato di acquistare lo snake 80 per l'agguato ed eventualmente un 100 per l'aspetto.

secondo voi conviene l 80 o il 90? mettendo conto anche della manegevolezza del fucile.

ho trovato usati uno snake 90 e un geko 100 che nepensate?potrebbe essere un accoppiata vincente oppure meglio un roller(sempre seatec ovviamente)

quindi la domanda ora è questa conviene comprare lo snake 90 o il roller 90? il geko 100 o il roller 100? lo snake 90 o quello 80? e secondo voi potrei trovare difficoltà a caricare il roller?

 

non ho mai caricato i roller...ma non credo siano particolarmente difficili. E' tutto un altro approccio...io come fucile primario continuerei con un arba classico.

Le misure...90 e 100 secondo me copri poche possibilità, prendi un grotto 60 e uno snake 90...col 60 ci fai tana e torbido, col 90 ci fai agguato e aspetto, poi non so quali sono le tue prede, magari in futuro ti fai un geko 110 per aspetto puro e sei a posto.

Se devi farci anche agguato e non fai esclusivamente aspetto ti sconsiglio il geko...è molto pesante. Lo snake ha anch'esso un discreto peso...ma la differenza si sente eccome col geko. Poi considera che il geko ti monta di casa una coppia da 17,5...dipende che ci fai, per l'agguato al pesce bianco a mio modesto parere ha poco senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è molta differenza tra un roller 90/100 e un arba semplice di pari misura, la scelta del fucile dipende dalle acque in cui peschi e dai pesci che cerchi , siccome non si sa mai cosa c'è dietro l'angolo ti consiglio un roller 75 con questa misura te la puoi cavare su molti fronti, certo non potrai pretendere di sparare in buco o di sparare a 5 metri con successo però nel raggio di 3 metri e mezzo avrai un tiro bruciante... altrimenti se vuoi il massimo con circa 450 euro, prezzo di un buon fucile in legno, ti fai due fucili commerciali, un 50/60(acqua torbida) e un 100(acqua limpida), a entrambi monti la testata roller in questo modo potrai coprire ogni fronte e sarai pronto a tutto, fidati che non dovrai comprare più un fucile, scegli il modello con l'impugnatura che più ti piace e sei apposto, io ho l'hf 90 roller dopo qualche padella sono riuscito a trovare il giusto feeling! vorrei trasformare l'hf 50 60 ma non so nemmeno se è in commercio, una volta che trasformerò un fucile di questa misura sarò apposto per sempre!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per l'aspetto puro ti consiglio il 110, lo snake si muove molto bene, considerata la lunghezza, chiaro che il geko è più potente...è una scelta personale. Per il roller io ho un Beuchat Marlin revolution ed è un tronco d'albero rispetto allo Snake, va usato solo per l'aspetto su pesci grossi, rispetto allo Sake tira più lontano, fin troppo, ma il tiro dello Snake è molto più secco a distanza ravvicinata, con una partenza molto più veloce. Il roller guadagna dopo i primi 2 metri ma per prendere un pesce a 4 o 5 metri deve essere grosso...i roller piccoli non li ho provati, quindi non esprimo giudizi, in ogni caso un doppio elastico come lo snake è infallibile nei primi 4 metri (il 110), se non sbagli tu fai sempre centro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io 10 giorni fa ho acquistato il roller seatec 90 e devo dirti la verita funziona proprio bene. il fucile e molto semplice da caricare e comodo per l agguato perche non e difficile da brandeggiare ed all aspetto possiede un bel tiro lungo e preciso .io ti consiglierei per ora solo questo ,puoi usarlo per tutti i tipi di pesca (tranne la tana ) comunque vai a vederlo da vicino ne vale la pena. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao io 10 giorni fa ho acquistato il roller seatec 90 e devo dirti la verita funziona proprio bene. il fucile e molto semplice da caricare e comodo per l agguato perche non e difficile da brandeggiare ed all aspetto possiede un bel tiro lungo e preciso .io ti consiglierei per ora solo questo ,puoi usarlo per tutti i tipi di pesca (tranne la tana ) comunque vai a vederlo da vicino ne vale la pena. ciao

 

Vado a vederlo anch'io!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...