> LACUSTRI fa ancora freddo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI fa ancora freddo


Messaggi raccomandati

Alba ai Ronchi con visibilità indecente, viste delle Carpe al limite della visibilità ( volevo portare il 115, ma per fortuna ho cambiato idea ). Ho sparato a due sagome nel torbido, una mancata una persa, Cima ha visto due Tinche al libero( maschietti in cerca di femmine ). La prossima torniamo a Lucci. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

confermo anche sul Lecco/Como visibilità ancora inferiore al metro sia in superficie che sotto una decina di metri, molto fredda e assenza totale di vita

Zero alga e nessun pesce, nè al libero, nè in tana.

Assenza totale di minutaglia.

Solo tante e grosse carpe intorpidite....quindi, cappotti a tutta birra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello è che da altre parti sul Garda l'acqua è limpidissima, siamo stati noi a fare la scelta sbagliata nel momento scbagliato, probabilmente il giorno sbagliato. Ai Ronchi è spesso torbido, infatti a riva c'erano almeno 2 metri di visibilità, mentre andando al largo di riduceva anche a 50 cm. Probabilmente è il fiumiciattolo che attraversa Gardaland, che sfocia a nord dei Ronchi e che la corrente spingeva verso sub. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il bello è che da altre parti sul Garda l'acqua è limpidissima,

Infatti ... dettagli nel mio blogAM ... tre bottatrici viste e prese, diversi persici reali visti di cui uno bellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pesce c'è e gira, la visibilità dei Ronchi fa schifo 10 mesi all'anno, quindi non è una novità, cmq le migliori pescate le ho fatte quando li ci sono 2 metri di visibilità.

Nell'alto lago la visibilità è ancora molto molto buona, ma l'acqua è sempre freddina, anche se pur di provare la mia nuova giacca da 5 mm ho sfidato il freddo, ma le prossime saranno ancora con la 7 almeno nell'alto lago.

 

 

Piccola considerazione:

Emanuele non prendertela a male o altro, ma tu scrivi in Lacustri o come in questo post ti aggreghi "uscita a pesca dettagli nel mio blog" bhe... più che un blog è una freddissima e asettica raccolta dati, come un qualsiasi foglio di excel. (uguale fa pure l'amicone Federico, tieniti pronto...)

Vuoi che ci sia condivisione, ma questa, secondo il mio piccolo e modesto parere non è condivisione, rimandare ad un tuo blog dove non si legge nientre altro che dati su dati. (tra l'altro guardato da chi pesca al lago magari alcuni non sanno neppure che esiste il tuo blog). Sei un ottimo scrittore, quindi non avresti difficoltà a regalare a tutti un post con le tue uscite di pesca magari con delle belle foto.

 

I persici belli polposi girano eccome, peccato che questo sia periodo di frega e loro sembra saperlo visto che spavaldamente ti si mettono davanti alla punta del fucile... e a volte resistere a premere il grilletto è dura... MA NOI SIAMO SPORTIVI E RESISTEREMO almeno fino al 15 maggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea quando c'è un motivo per scrivere più che un'asettica relazione l'ho fatto e lo farò, per altro il mio è il blogAM più letto in assoluto (e con ampio margine sul secondo in graduatoria) e proprio grazie alle mie asettiche relazioni di pesca ... ci sarà un motivo!

 

Va bene, va bene... me ne torno nel mio silenzioso cantuccio, che mi risparmio tempo e fegato.

 

P.S.

Non sono io quello che usa male il forum!

Il blog? Beh, ho già risposto sopra e comunque un blog è un diario non un sito di racconti e io, appunto, mi scrivo il MIO diario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai che con l'inizio della piena stagione penseremo più a postare catture che interrogarci sull'uso di forum e blog :siiiii:

Comunque io trovo il blog di Emanuele utile per info su come va la pesca nel bresciano, e appunto come dice lui è un vero diario. Curioso anche in quello di Kinky, così vedo come va la pesca a casa sua ( Fornaci ) :laughing: Kinky, per pescare da altre parti ormai ti ci vuole il passaporto. A parte gli scherzi penso che sia l'unico pescasub che raggiunge i siti di pesca con il bus, questa è passione ! Ciao a Tutti !!

P.S. per Andrea, mi pare che tu frequenti alri pescasub della FIPSAS, vedi di farli venire alla giornata del 12 giugno " Un Lago di Boe "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AndreaVR: Andrea io rimando al mio blog perché non ha senso ripetere due volte lo stesso racconto. Inoltre, i dati che raccolgo mi servono per creare delle serie storiche per cercare di migliorare il mio bagaglio di conoscenze sulle varie zone del lago Di contro, come avrai notato se pesco qualcosa d'interessante (dal mio punto di vista) posto sempre la foto sul forum e mai nel mio blog.

 

@Magoo: Amico caro, non mi serve ancora il passaporto per passare i confini tra Lombardia e Veneto. Mentre sulla passione hai proprio ragione. Ne ho tanta. Farsi il viaggio in pullman, poi alcuni chilometri a piedi con lo zaino pieno di attrezzature, pescare nuotando per due o tre ore, se non di più, e poi fare il tragitto inverso, non è da tutti . Però mi tiene in gran forma e non lo cambierei per nulla al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mentre sulla passione hai proprio ragione. Ne ho tanta. Farsi il viaggio in pullman, poi alcuni chilometri a piedi con lo zaino pieno di attrezzature, pescare nuotando per due o tre ore, se non di più, e poi fare il tragitto inverso, non è da tutti . Però mi tiene in gran forma e non lo cambierei per nulla al mondo.

 

mi riconosco molto in questo modo di vivere le passioni intensamente...

sono quelle cose che ti fanno mantenere vivo dentro, ti fanno apprezzare le piccole cose e ti portano a fare cose impensabili per altri.

 

continua così e vai alla grande!

:bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...