> 4 tuffi al tramonto - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

4 tuffi al tramonto


Messaggi raccomandati

bel pesce di sicuro ... scusate io mentre che sono in argomento vorrei chiedere ma allora la torcetta si puo usare o no? io non riesco a capire perche qua in zona c'è molta confusione nella normativa della pesca non si possono utilizzare fonti di luce artificiale addirittura il solito tipo della motovedetta (uno spaccone ) sanziona anche i pescatori di superficie che vanno a totani a 800 metri con le totanare lampeggianti mi potete chiarire per cortesia se sapete ?? anche perche a me sembra assurdo o il tipo fa abuso di potere oppure in tutti i video sia sub come andiamo noi con la torcia da tana o anche quelli dei pescatori di superficie con le totanare o con quelle luci che si mettono per occhioni e varie sono in flagranza di reato ..... ma !!??!?

La normativa nazionale non vieta l'utilizzo della torcia nella pesca, potrebbe esserci un regolamento regionale particolare ma deve comunque essere citato. Diverso è il discorso per le fonti luminose usate per la pesca notturna, questo in generale visto che la pesca subacquea è vietata dal tramonto al sorgere del sole.

 

In Sardegna, per un periodo di 5 anni negli anni 80, è stata vietata da un decreto regionale che non è stato rinnovato alla sua scadenza e quindi è decaduto. Eppure ancora oggi sopravvive la leggenda che la torcia sia vietata in Sardegna, credenza propria purtroppo anche di qualche CP locale.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate, colgo l'occasione per chiedere : ma il peso minimo della Cernia non dovrebbe essere 5 chili ?

 

Non fraintendemi, vi prego : magari capitassero a me quelle che prende Dentex ... ma colgo l'occasione per colmare quella che penso essere, a questo punto, una mia lacuna ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cenia deve avere una misura minima di 45 cm (considera poi che hai il 10% di tolleranza) il che fa una cernia di due chili scarsi.

5 kg era una volta il peso minimo durante una competizione. ora non è più catturabile in gara

Modificato da Dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gallery_11798_451_116974.jpg

 

la foto non rende giustizia al pesce di circa 4 kg.

 

tana conosciuta a circa 20 mt., un bello spacco dove 1 volta all'anno ci prendo una cernia di pari peso. il pesce si infila e lo anticipo lungo lo spacco che porta alla tana inviolabile. quando illumino cerca di arretrare ma si prende la fiocinella in mezzo alla fronte. stecchita

:clapping: :clapping: :clapping::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...