> Gallinella di mare.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gallinella di mare....


Messaggi raccomandati

Ospite Roberto Roy
Allora è di circa 60 cm, e mi pare pure pesante xkè l'asta del mio arbalette fletteva come la sollevavo fuori dall'acqua!! Povera la mia astina persa tra le alghe, questa è gia la seconda sarà un caso?? Comunque come si fa all'acqua pazza?? :unsure:  :unsure:  :eek:  :eek:

Che fucile hai??

Quello che perde le aste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

booooooooona la gallinella, che cu.o!!!!!

per un'ottima gallinella all'acqua pazza:

1. armarsi di teglia dai bordi alti;

2. riporre il pescione nella teglia, mettere un dito d'acqua, vino bianco q.b. e strizzare un limone sopra e dentro il pesciolo;

3. infilare in forno fino a cottura avvenuta.

il pesce sarà mordibissimo!!!!!

che invidia :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x roberto: no ho un black viper 75, è già la secnda asta che perdo, l'ultima l'hopersa e oltretutto nn ho pescato nulla, ho perso una murena che era dentro una nassa e mi si è bucato pure il pallone!! Aggiungi ke kome ero in acqua è pure venuta la buffera, + di kosì!! ciao e grazie x i consigli culinari!! CIAOOOO!! :subh::subh::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

complimenti per la Gallinella!

 

Immagino invece che ti sia espresso male, quando dici di avere perso una murena che era "dentro una nassa".

 

Sono certo che le cose siano andate diversamente da come hai scritto, visto che non sarebbe molto corretto sottrarre il pescato altrui, anche se questo fosse ottenuto con mezzi poco leciti o violando le leggi.

 

Si trattava forse di una nassa abbandonata?

 

Ciao. Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo....non è poi così frequente prendere una gallinella, in Tirreno stanno solitamente moooolto profonde, a che profondità l'hai pescata ?

Per cucinarla, dato che ha una carne saporita quanto quella del Cappone o Scorfano Rosso, sono d'accordo con gli amici che ti hanno consigliato l'acqua pazza...aggiungerei solo qualche pomodoro ciliegino tagliato pezzi e non a fettine e della cipolla di Tropea che non ti nasconde il sapore del pesce ma da al sughetto un sapore spettacolare. Per il vino vai su un Franciacorta fermo o un bianco del trentino oppure, se se vuoi osare, un bianco siciliano ben strutturato !

Buon appetito e lascia perdere le nasse, non è corretto nè sportivo, ma sopratutto se ti ci trovano sono __zzi !!

Riccardo :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se risp in ritardo, nn avevo visto....

Le nasse sono state abbandonate tempo fa tant'è che ci sono pure le alghe sopra!! Certe volte ci entrano dei granchietti o qualche scorfano e le murene seguono a ruota!! inoltre li quelli ke mettono le nasse sparano di brutto!! Ciao ciao !! comunque la gallinella era in 3/4 mt sulla sabbia!! Per l'esattezza a PULA!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...