> Muta nuova, piobi nuovi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta nuova, piobi nuovi


Messaggi raccomandati

Ho comprato la muta omer 3d camu 3mm (bellissima: calda e comoda), ma essendo la mia prima muta completa (di solito uso un mutino corto) non so come distribuire il peso. Oggi mi sono immerso e ho notato che le pinne lunghe tendevano a galleggiare ed io sceso a 3metri risalivo lentamente. Per avere un buon assetto mimetico come dovrei distribuire il peso?

Sarei intenzionato a prendere delle cavigliere da 0.5kg l'una, e aggiungere un kg in cintura.

p.s.

peso 75kg e in cintura avevo 6kg.

 

Aspetto consigli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una tre millimetri, se peschi in tre metri d'acqua e hai necessità di aumentare zavorra valuta anche l'utilizzo dello schienalino, al limite diminuisci i chili in cintura e trovi un buon equilibrio.

p.s. ma come a pescare con la 3mm adesso??? Che temperature ci sono da voi? Oggi stavo con giacca da 7 e pantaloni da 5!

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coraggio tanto ma l'acqua stava a 15-17°, e con la 3mm stavo benissimo. Unico problema erano i guanti che dopo 40min non scaldavano più, e li c@%%i amari alle mani :D . Ma son rimato in tutto un ora e mezzo. La omer fa degli schienalini camu 3d? Per le "cavigliere" qualche commento positivo o negativo?

p.s. Assicuro che sono io poco freddoloso, c'erano altri due pescatori con giacca e pantaloni da 5mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io con la 3,5 mm in estate proprio perchè pesco in acqua bassa non rinuncio a schienalino ( 3 kg o 4), cintura ( 5 o 6kg) e cavigliere da 250 gr. l'una. la omer ha il light mimetico come schienalino, io ho quello nero e mi trovo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente uso sempre lo schienalino sia d'inverno che l'estate semplicemte xche devo allegerire la cintura x colpa delle 4^ operazioni alla schiena

anche le cavigliere sono ottime anzi ti dirò che c'è un modello che si mettono sotto i calzari e mi sembrano molte valide semplicemente xche si asciugano prima e non ti fanno incastrare il filo nella sagola del pallone ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma oltre al livello personale di fastidio, c'è un limite di piombi da poter mettere nella cintura?

 

No, finchè c'entrano ce ne puoi mettere. Se peschi in 3 metri pui togliere un paio di kg dalla cintura ed aggiungere uno schienalino di 3-4 kg ed aggiungere le cavigliere. Se è la tua prima muta devi fare delle prove per trovare il tuo giusto assetto.

La piombatura è una cosa assolutamente personale e dipende da molti fattori; corporatura, quota d'esercizio, qualità del neoprene... Considera quindi che se cambi significativamente quota di pesca, cambia anche la zavorra necessaria;

più fondo = meno piombo e viceversa.

Per es. io la 3 mm la utilizzo solo di Agosto e Settembre e al massimo pesco sui 20 mt portando in cintura 3-4 kg a seconda delle quote, naturalmente senza cavigliere.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...