> fissaggio pale in fibra di carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

fissaggio pale in fibra di carbonio


Messaggi raccomandati

ragazzi per fissare delle pale in fibra di carbonio con viti in acciaio è meglio utilizzare una guarnizione tipo rondella in teflon (o simile) da mettere tra pala e vite oppure senza? non vorrei che si creasse attrito eccessivo tra il metallo e la fibra...che dite? grazie

 

Non mettere delle viti, ma solo attack flex gel ;)

Se proprio vuoi mettere le viti comunque la rondella può essere un'idea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le viti, la connesione e la relativa trasmissione della spinta, sono decisamente migliori.

Le rondelle sono consigliabili, meglio ancora una basetta più lasge che ripartisca lo sforzo.

A proposito: fibra di carbonio e acciaio fanno corrente galvanica, quindi è meglio metterci qualcosa di plastico in mezzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di smontarle per trasporto in aereo ecc.ecc. ti consiglio di usare le fascette autostringenti, quelle da elettricista per intenderci, della misura un pò più larga. Fissano tutto, si rimuovono facilmente e non fanno galvanizzazione. Mi è stato insegnato da un agonista che le smonta spesso e devo dire che funzionano benissimo, anche se l'estetica non è delle migliori.

 

ragazzi per fissare delle pale in fibra di carbonio con viti in acciaio è meglio utilizzare una guarnizione tipo rondella in teflon (o simile) da mettere tra pala e vite oppure senza? non vorrei che si creasse attrito eccessivo tra il metallo e la fibra...che dite? grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...