> Polpo suicida ... una storia vera. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Polpo suicida ... una storia vera.


Messaggi raccomandati

già affrontati in una precedente discussione dove non mi ricordo chi si è fatto un ora di pescata con un polpo attaccato allo schienalino)

Sono sempre io... che pesco con i polpi attaccati alla schiena!!! :lol::lol:

 

In quanto al giramento di testa, il polpo non è una lampadina!!

Con i pollici gli si deve rivoltare la testa che sembra un sacchetto, la cui apertura è dietro agli occhi, ove si trova il sifone da cui ppompa acqua e nero quando scappa.

Fatto ciò, l'interno è bianco, si rimuove tutto quello ke trovi... et voilà il polpo è pulito pronto x finire in pentola (non dimenticate di sbatterlo!!). :fish:

 

cià

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marinella di Palmi un paio di anni fa.

 

Mio cognato ed io ci prepariamo per la consueta battuta di pesca.

 

Lui si accorge di avere dimenticato le pinne a casa (per fortuna abita vicino) e decidiamo che io comincio a pescare nella baia aspettandolo.

 

Siamo fuori stagione e non ci sono bagnanti per cui metto in mare pallone e fucile collegato alla sagola.

 

Entro e calzo le pinne in acqua.

 

Cerco il fucile e cosa vedo?

 

Un bel polpo da un kg. aggrovigliato alla punta della tahitiana!

 

Non credo ai miei occhi, la profondità e di un metro scarso...

 

Era buono! :rolleyes:

 

Ho sentito altri racconti simili al mio e la cosa non è affatto rara.

 

 

La storia di Antolas mi ha fatto venire in mente quella che raccontano sempre i miei amici del circolo Ghibly Sub BG.

 

Il mitico Davì esce imprecando dall'acqua e racconta di avere tentato di trattenere un grosso polpo con le mani, ma che questo gli è sfuggito svanendo nel nulla...

 

Intanto gli amici fuori si sganasciano dalle risate perchè il polpone fa bella vista sulla sua schiena...

 

In pratica il polpo aveva catturato lui!

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Francescorata

Bè io quest'anno ne stavo prendendo uno con...la canna da pesca! Pescavo al bolentino con un normale piombo 30gr. grigio quando ad un certo punto sento una strana resistenza: bhà penso..si sarà incagliato vado bel recuperare e che ti trovo un bel polipo che sfortunatamente ad 1mt dalla superfice si stacca dal piombo e se ne và...peccato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...