> altra avventurina del Trio Porcello - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

altra avventurina del Trio Porcello


Messaggi raccomandati

Ormai il trio porcello è una realtà consolidata, e quindi dopo una settimana abbastanza pesante riesco ad organizzare la domenica in Croazia dove ad aspettare me e Tano è già presente il porcelloso amico Geko... e quale migliore posto per l'incontro se non l'agriturismo pieno di maialozzi giocherelloni che alla fine finiscono sulla giostra calda calda! :D

http://img822.imageshack.us/img822/5738/holdpig.jpg

Ma veniamo alla pescata che vede la compagine di porcelli che si appresta a predare i pinnuti all'ora dei signori.

Pesce a libero non ne gira neanche a pagarlo in pescheria, quindi lungo sotto la boa e fuciletto corto in mano si inizia un'attenta ricerca nei buchi.

Le corvine ci sono e alcune anche di taglia più che accettabile, si riesce ad intravederle nei budelli di roccia, ma prenderle è un'altra cosa.

Le tane sono strettissime e loro sono scaltre difficilmente riesci ad infilare il fucile in tempo per scoccare il tiro prima che il pesce si sia occultato.

Trovo un buchetto angusto, al suo interno da dietro un sasso spunta una bella coda. E' un pesce che va verso il chilo, al tuffo successivo riconosco la corvina dalla caratteristica spina anale, si è leggermente spostata ma non mi mostra nulla di sparabile oltre alla più bassa porzione di ventre, probabilmente riuscirei a piazzare la fiocina nella panza, ma sicuramente equivarrebbe ad un pesce sfiocinato e ferito a morte. Desisto, aspetto un pò e mi riaffaccio, una, due volte, cerco altre aperture ma niente il pesce sembra scomparso.

Nel frattempo Tano è riuscito a rompere il ghiaccio e ne ha fiocinata una in pochissima acqua, molto vicino al frangente delle onde.

Continuo a cercare ma quelle che trovo o son piccine o son figlie di buonadonna, infatti in un altro buco ne trovo una dietro un altro sasso mi avvicino scivolando sotto la roccia con la speranza che si sposti e si mostri al colpo. Sono steso sotto il sasso a pancia all'aria le si muove di scatto, tiro... ma purtroppo la manco!

Demotivato inizio a sentire il freddo e quasi quasi esco, mi avvicino a Giacomo che nel frattempo ha messo a cavetto una seppia e un bello scorfano scovato in tana in acqua bassa. Noto un saraghetto che si infila sotto una lastra, mi affaccio con discrezione, e contro luce riconosco la sagoma di una corvina tranquilla. Questa volta il tiro è piazzato, al tuffo successivo vedo che è presa bene e il recupero non ha storia non ha storia.

Approfitto della vicinanza di Giacomo per effettuare qualche scatto con la corvina appena presa.

http://img858.imageshack.us/img858/2923/1041corvina01p.jpg

http://img38.imageshack.us/img38/2521/1041corvina02p.jpg

Bé… certamente scappottare rinfranca l’animo è mi da motivazione a continuare la ricerca, in quello Tano mi indica un buco dove è presente un altro esemplare. Il buco è angusto e il pesce è molto mobile, riesco ad inquadrarlo per un attimo, scocco il tiro, la sento scodare sull’asta, ma non so come è colpita. Chiamo Tano per documentare il recupero.

Al tuffo successivo noto che l’sta è spostata quindi forse è possibile il recupero, con molta cautela afferro il codolo, la sento scodare, ma dura poco, prima che potessi tentare il recupero si è fiocinata, infatti nel filmato noterete il gesto di stizza.

http://www.youtube.com/watch?v=UeNFMp_T4gs

Quindi inizia una ricerca del pesce ferito, che molto probabilmente sarà destinato a morire, dopo vari tentativi Tano si allontana, mentre io aspetto che il torbido decanti per insistere nella ricerca.

Infatti da un altro buchetto riesco a riconoscere la corvina che, immobile tra due sassi, cerca di mimetizzarsi e passare inosservata.

Chiaramente il tiro in posizione capovolta non è facilissimo e l’estrazione non è sicura. Cercando l’asta da un altro buco riesco a trovare la fiocina e la corvina infilzata. Infilando la macchina fotografica nel buco, senza poter vedere il display riesco a scattare questa foto

http://img708.imageshack.us/img708/7294/1042corvina01p.jpg

poi Tano riprende il tuffo mentre valuto l’estrazione

http://www.youtube.com/watch?v=6XIFel4A8bY

e il recupero…

http://www.youtube.com/watch?v=qot1ox31280

…che fatica!

magari Tano potrà arricchire il racconto con i suoi particolari e le sue immagini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravi belle prede!

volevo chiedervi una cosa dato che voi frequentate spesso la croazia, visto che non ho ancora ricevuto una risposta precisa, ma la torcia si può usare? perchè navigando su internet ho letto che il nuovo regolamento della croazia e lo vieta....

 

no. non si puo usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...